si basta gestire gli allegati con la funzione mail di php
si basta gestire gli allegati con la funzione mail di php
perchè inviarlo in allegato se puoi scrivere direttamente il testo del txt in mail?
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
giusto hai ragione!!!!!!![]()
![]()
![]()
Io sono nato per complicarmi la vita :berto: :berto: :berto: :berto:
ciao,
sono obbligato a spedirlo in quanto il mio cliente deve aggiornare in continuazione il suo database, che ahimè non è Mysql, ma una cosa strana chiamata filemaker e quindi deve ogni volta prendere questo file di testo e inviarlo su filemaker....lo so è una cosa strana, ma è così![]()
![]()
![]()
è forse questa la funzione mail che mi accennavi sopra barman 83? :
mail("info@pippo.it","Scheda iscrizione", "Dati Personali: $testo" , "From: $email\nReply-To: $email\nX-Mailer: PHP/" . phpversion());
?>
fammi sapere
ciao e grazie
c'è un' ottima pillola nella sezione pillole di questo forum per gestire invii di mail con allegati... attento solo all' indirizzo del tuo cliente, che se usa indirizzi tipo hotmail o yahoo può avere dei problemi di ricezione
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
ciao dottwatson![]()
![]()
fortunatamente il cliente ha l'indirizzo mail che è quello del dominio dove sta il suo sito, quindi
a quanto mi dici da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi.
per quanto riguarda l'invio dell'allegato ho testato lo script postato sopra, però mi invia il valore della variabile e non l'allegato.
Ora provo a seguire il tuo consiglo e a guardare nelle pillole del forum... a proposito perdona la mia ignoranza, ma da dove si accede a queste pillole, ho guardato ma non riesco ad individuare.
ciao GRAZIE![]()
wowww ho trovato il codice relativo all'invio di allegati vai e-mail, l'ho testato
e funziona correttamente, però soltanto con file pdf come allegati.
ho provato a sostituire con file txt il codice però non funziona
ho modificato le righe di codice che allego quì sotto da pdf a txt ma non funziona:
$titolo="allegato.txt"; /*Inserire il nome che si vuole dare all'allegato*/
$f="allegato.txt"; /*Inserire l'indirizzo del file che si vuole inviare come allegato*/
$filetype="application/txt"; /*Inserire il formato MIME del file da allegare*/
nel file originale era ovviamente così (e funzionava):
$titolo="allegato.pdf"; /*Inserire il nome che si vuole dare all'allegato*/
$f="allegato.pdf"; /*Inserire l'indirizzo del file che si vuole inviare come allegato*/
$filetype="application/pdf"; /*Inserire il formato MIME del file da allegare*/
sapete darmi una dritta?
prova, al posto di quello che ho citato, questo:Originariamente inviato da flick
$filetype="application/txt"; /*Inserire il formato MIME del file da allegare*/
cioè con text/plain come formato.Codice PHP:$filetype="text/plain"; /*Inserire il formato MIME del file da allegare*/
cercnado su internet ho trovato anche questi, se non va text/plain provali:
browser/internal
text/anytext
widetext/plain
widetext/paragraph