Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
    esattamente quello che volevo dire io.....

la prima cosa a cui pensare sono gli algoritmi di ranking....per il crawling e l'indexing le soluzioni ci sono e sono ben collaudate, per esempio un DB che usa hashing estensibile è un must in un progetto del genere

il problema sono gli algoritmi di ranking....è relativamente facile analizzare le pagine web, estrarre gli elementi interessanti, rimescolarli in determinati modi, ma scegliere come rankarli è decisamente complicato

ad ogni modo vi consiglio di dare un'occhiata al motore di Giorgio Tave, Teecno.....usa meccanismi basilari come l'algoritmo TfxIdf, però è un punto di partenza per capire cosa va fatto.....

se vi serve ciò un pò di roba sull'information retrieval

P.S. il codice di Teecno lo trovate qui http://www.teecno.it/sorgenti/teecno.zip

Utente di HTML.it
    io a volte uso www.ask.com

funziona a dovere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weseven
    prima di campare cose in aria,compresi wiki,comincerei a pensare a quello che davvero serve a un motore di ricerca,che non sono grafica,server,utenti,pubblicità o altro.
    servono algoritmi di ricerca.trovate qualcosa di veramente funzionale,snello e innovativo e avrete frotte di sviluppatori che accorreranno a darvi una mano.o google che corre a comprarvi,of course.
    Chiaramente se lancio la proposta singifica che già qualcosa da me bolle in pentola...se parliamo di algoritmi che è l'argomento più importante, c'è già qualcosa in pentola, come anchesi potrebbe sviluppare facendo qualche modifica anche il motore di ricerca nutch...non so quanti lo conoscete, sinceramente l'ho provato ha un ottimo algoritmo per il page rank ha degli ottimo parser, certo si dovrebbe modellare un pò per aggiungere dei vari algoritmi come ad esempio inserirei il tag per ogni ricerca, aggiungere un algoritmo umano (essendo un motore di ricerca open source) ci si aspetta che anche gli utenti collaborano.

La proposta è una bisognerebbe creare un motore di ricerca che sappia pensare...aiutato dalla mente umana...

Chiaramente bisognerebbero persone che comincino a fare delle proposte, del tipo suggerire algoritmi...suggerire soluzioni ecc...

L'unione fa la forza....

Non dimentichiamo che al giorno d'oggi abbiamo il Linux, un sistema operativo open source creato da utenti normalissimi che hanno condiviso una passione...

Originariamente inviato da mycild
    Chiaramente se lancio la proposta singifica che già qualcosa da me bolle in pentola...se parliamo di algoritmi che è l'argomento più importante, c'è già qualcosa in pentola, come anchesi potrebbe sviluppare facendo qualche modifica anche il motore di ricerca nutch...non so quanti lo conoscete, sinceramente l'ho provato ha un ottimo algoritmo per il page rank ha degli ottimo parser, certo si dovrebbe modellare un pò per aggiungere dei vari algoritmi come ad esempio inserirei il tag per ogni ricerca, aggiungere un algoritmo umano (essendo un motore di ricerca open source) ci si aspetta che anche gli utenti collaborano.

La proposta è una bisognerebbe creare un motore di ricerca che sappia pensare...aiutato dalla mente umana...

Chiaramente bisognerebbero persone che comincino a fare delle proposte, del tipo suggerire algoritmi...suggerire soluzioni ecc...

L'unione fa la forza....

Non dimentichiamo che al giorno d'oggi abbiamo il Linux, un sistema operativo open source creato da utenti normalissimi che hanno condiviso una passione...
    ti posso consigliare la lettura del libro di Jeff Hakwins ( On Intelligence )....lo sto leggendo da qualche settimana e ho trovato molti spunti interessanti riguardo una nuova teoria proposta da Hawkins su come la mente umana funziona....

inoltre Hawkins ha sviluppato anche un software dimostrativo gratuito di nome Numenta

Utente di HTML.it
    quindi la tua la posso prendere come una collaborazione?

Originariamente inviato da mycild
    quindi la tua la posso prendere come una collaborazione?
    beh posso fornire informazioni sulle tecniche di IR, su come implementare gli algoritmi, quali linguaggi usare, che tipo di tecnologie utilizzare per il crawling, l'analisi dei documenti, lo stoccaggio, ecc....

ho poco tempo per scrivere codice però, soprattutto codice lungo e/o noioso

Utente di HTML.it
    è già un inizio.... quindi siamo in 3....altri collaboratori?

Personalmente mi piacerebbe collaborare però in questo periodo il tempo libero a mia disposizione scarseggia molto...
    Sicuramente potrei fare attività di beta tester per il momento ed eventualmente di sviluppatore in un secondo momento quando avrò più tempo a mia disposizione...
    Se può essere utile l'attività di test considerami dei tuoi!

Utente di HTML.it
    le attività sono tutte utili...come dicevo dal test allo sviluppatore...alle idee... quindi posso dire che già siamo in 4...dai cerchiamo di arrivare a 10 che faccio un wiki per organizzarci meglio

Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    l'idea è carina, personalmente sono appassionato di motori di ricerca da anni... se vuoi contami pure come tester ma per ora niente di più... non ho tempo...
    Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
    Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.

Permessi di invio