Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
  1. #21
    Io personalmente penso che è finito il tempo delle rivoluzioni silenziose.
    Rivoluzioni non violente, raccolte di firme, appelli e quant'altro per cercare di cambiare lo status quo.

    Ci vuole il pugno duro.
    Con tutti e per tutti.

    Viviamo in un mondo dove la gente è contro la pena di morte (per i colpevoli !!!...qualcuno lo dimentica a volte) ed è a favore dell'aborto ( ! ! ! )

    A noi, esponenti dell'occidente industrializzato, mancano gli attributi.
    Forse li abbiamo persi nell'ennesimo mutuo oppure tra le scartoffie per le carte revolving per pagarci l'ipod.

    Attributi che un palestinese ritrova nella forza di farsi esplodere.

    (per religione, odio o altro, poco importa)

    Non ho mai creduto che le cose possano cambiare mettendo fiori nei cannoni (che poi di questi tempi, se il tutto nn è ripreso e pubblicato su youtube non ha valore, si sa).

    Le cose cambiano con la violenza.
    Strappando e Lacerando.

    E soprattutto assaporando la vera paura.

  2. #22
    Originariamente inviato da baldr
    a cosa è servito che gli stessi cittadini interessati abbiano manifestato contro tale intervento?
    a far si che sian 13 anni ormai che in val di susa se ne rimandi la costruzione, e ogni anno che passa è più probabile che l'opera salti, altrove non han fatto lo stesso casino e non hanno ottenuto lo stesso risultato.

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da krakovia
    a far si che sian 13 anni ormai che in val di susa se ne rimandi la costruzione, e ogni anno che passa è più probabile che l'opera salti, altrove non han fatto lo stesso casino e non hanno ottenuto lo stesso risultato.
    sputtanando soldi dell'intera comunità europea...

  4. #24
    dimenticavo...
    Originariamente inviato da baldr
    non credo basti veramente dire che è per portare avanti un ideale se poi in quell'ideale non ci si crede veramente.
    C'è da dire che ho trovato parecchie incongruenze... gente che protesta contro l'inceneritore e poi non fa nemmeno la differenziata, gente che va in chiesa a pregare e magari il giorno prima ha sparato a qualcuno.. il mondo è bello perchè é avariato...

  5. #25
    Originariamente inviato da baldr
    ...

    detto questo, anzi ribadendendo che di lucido cè poco anche perchè non sono una confezione spray per argento et simila, credo di poter dire, uso il condizionale perchè non si sa mai magari parto da un presupposto errato pure ora, che non siamo in Portogallo.
    ...
    La mia era solo una battuta per sdramatizzare. L'esempio del Portogallo era, appunto, un esempio. Mi aggancio al ragionamento fatto da krakovia quando dice che alla fine in Italia tutto sommato, per adesso si sta "bene" e dunque la gente non è portata ad un impegno "disperato" anche se pacifico. Poi tante piccole rivoluzioni pacifiche vengono compiute ogni giorno, in silenzio, e che magari non hanno le lucci di una ribalta sempre più da "fast-food.

  6. #26
    Originariamente inviato da baldr
    a cosa è servito che gli stessi cittadini interessati abbiano manifestato contro tale intervento?
    Hanno manifestato non per cambiare il mondo, ma per farlo rimanere com'é.
    Un conto é dover costruire da zero un nuovo mondo, un conto é opporsi all'innovazione che ci vuole una sega

    Detto questo, manifestavano per la propria comodità. La comodità é l'unica cosa per cui ci si può adoperare sinceramente oggi. Senza retorica e senza grandi parole.
    Si é riusciti in pochissimo tempo ad eliminare i costi di ricarica dei telefonini, ma da anni abbiamo i problemi delle discariche
    Ciò che non si riesce a cambiare comodamente mettendo una firmetta non é una cosa per cui lottare.

    Ovviamente ci sono le grandissime eccezioni, come i ragazzi che hanno svolto il 17 Febbraio la prima manifestazione nazionale antimafia. Sfiga volle che nello stesso giorno fosse stata organizzata la manifestazione contro la base americana a Vicenza.
    La prima non é stata cagata di striscio, la seconda é stata pubblicizzata da tutti i mezzi di comunicazioni.
    Nella prima si prova a costruire un mondo migliore, nella seconda si prova a far rimanere la situazione tale e quale.

    Non é che voglia essere negativo, é una costatazione

  7. #27
    Originariamente inviato da baldr
    sputtanando soldi dell'intera comunità europea...
    ma soprattutto i nostri per un'opera inutile

  8. #28
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Viviamo in un mondo dove la gente è contro la pena di morte (per i colpevoli !!!...qualcuno lo dimentica a volte) ed è a favore dell'aborto ( ! ! ! )
    Guarda che non é un controsenso

  9. #29
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    ...
    Attributi che un palestinese ritrova nella forza di farsi esplodere.
    ...
    Lo fanno solo pechè non hanno nulla da perdere. Sul fatto che siamo tutti grassi, pigri, senza ideali (tranne il consumo) e che non abbiamo le palle per essere violenti per cambiare sono d'accordo. Per fare una rivoluzione del genere ci vuole disciplina, sacrificio, fatica tutto cose che non siamo disposti a fare. Non lo si fa nel piccolo. La maggior parte delle incazzature che sento contro l'ingiustizie dei poteri forti è solo frustrazione di non potere stare al loro posto . Mica per un sano principio.

  10. #30
    Originariamente inviato da GnoKy
    Lo fanno solo pechè non hanno nulla da perdere. Sul fatto che siamo tutti grassi, pigri, senza ideali (tranne il consumo) e che non abbiamo le palle per essere violenti per cambiare sono d'accordo. Per fare una rivoluzione del genere ci vuole disciplina, sacrificio, fatica tutto cose che non siamo disposti a fare. Non lo si fa nel piccolo. La maggior parte delle incazzature che sento contro l'ingiustizie dei poteri forti è solo frustrazione di non potere stare al loro posto . Mica per un sano principio.
    CVD, quello a cui aspiriamo é la comodità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.