Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: awd 2.0

mi hai stroncato!

purtroppo è un po' il mio stile, non riesco a combinare in modo omogeneo troppi colori in una pagina. lavoro sempre sulle diverse luminosità/saturazioni della stessa tonalità. e faccio fatica ad uscirne. In fondo è una sito che rappresenta me stesso e questo è anche il suo scopo.

Sono sempre tentato dall'usare lo stesso stile ma sfumatura di colore diversa per ogni sezione di menù, ma fatico a trovare i colori adatti per 7 sezioni diverse che rimangano sugli stessi valori di quel blu.
    Come già detto questa tonalità di blu l'ho adibita a mio marchio di fabbrica e lo uso un po' per tutto ciò che mi riguarda, quindi mi sono un po' affezionato.

la storia del tao non l'ho capita!

ps. cmq è meglio della prima prova?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da awd
    ps. cmq è meglio della prima prova?
    sono pratcamente identici se non fosse per la stondatura degli angoli e la sfumatura dello sfondo.
    A me continua a non piacere per le stesse ragioni che ti han segnalato gli altri utenti.
    Intendiamoci, fosse un sito personale potrebbe andare, ma da un webdesigner ci si aspetta di più, anche a livello di soluzioni innovative e proposte originali, oltre che a livello tecnico.
    Trovo il tutto un po scontato a partire dal logo in giu

logo compreso?

non riesco a staccarmi da un certo stile di siti. Del resto se fossi stato veramente bravo come grafico ora non farei l'impiegato

Utente bannato
    logo compreso?

non riesco a staccarmi da un certo stile di siti. Del resto se fossi stato veramente bravo come grafico ora non farei l'impiegato

hai detto la più grande stronzata del secolo

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    logo compreso?

si ahime' logo compreso, mi sembra che hai fatto un restyling un po' troppo sbrigativo, limitandoti a sostituire il font: tanto valeva lasciare quello precedente.
    Da quel sito sembra che tu faccia il grafico di professione: ripeto come sito personale puo' andare, ma li vedo scritto awd webdesigner non awd impiegato

mame: siamo su un forum tecnico non su ot, dosiamo i termini nel limite del possibile

Originariamente inviato da mame01
    hai detto la più grande stronzata del secolo
    e oltretutto sta frase sparata lì così che cavolo significa?

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    mi hai stroncato!
    Non esageriamo, la peggiore stroncatura sarebbe stata nessun commento!
    Significa che non ci sono nemmeno le basi per criticare un lavoro!

Comunque è pieno di gente che si spaccia per webbaroli provetti e getta sfumature e colori a caso!
    Meglio uno che fa un sito piatto che uno che ci butta dentro le peggio porcate!
    Il secondo deve fare tabila rasa di tutto quello che ha fatto, il primo deve solo imparare a valorizare gli elementi del suo lavoro!

In realtà se vuoi passare ai colori, non ti serve di sceglierne uno per ogni sezione, ti basta scegliere un colo principale e relegare ad un secondo il ruolo di cameo.

Al di la di questo Titoli, Testo e Menù hanno ruoli e importanze differenti, devono essere graficamente differenziati.

Prova ad esempio ad incominciare a mettere un titolo al testo, prendere un primo paragrafo importante e grassettarlo, oppure a dargli qualche punto in più.
    Questo già muoverà le cose.
    Passi al menù e Dagli importanza e leggibilità, che ne so un testo più scuro e un'arancione per le numerature!

Spero bene di non essere sembrato presupponente e che il mio punto di vista ti sia utile!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    e oltretutto sta frase sparata lì così che cavolo significa?
    ceh ci sono un sacco di grafici a spasso che fanno lavori di ogni genere!

comunque per riprendere la questione tao

Gli opposti
    E' come quando si mette un pizzico di sale nella torta!
    Era per dire che pure in un sito tutto blu, un pizzico di arancio ci sta bene!

Tra l'altro sono due colori che ho usato diverse volte assieme!
    Il blu è molto formale, freddo, distaccato, l'arancio è molto più caldo, amichevole.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Originariamente inviato da kansuke
    Gli opposti
    E' come quando si mette un pizzico di sale nella torta!
    Era per dire che pure in un sito tutto blu, un pizzico di arancio ci sta bene!

Tra l'altro sono due colori che ho usato diverse volte assieme!
    Il blu è molto formale, freddo, distaccato, l'arancio è molto più caldo, amichevole.
    Ah adesso ho capito!
    Si gli opposti ogni tanto li uso, ma l'arancione spara un po' troppo per i miei gusti. mi piace usarlo col nero o il grigio, come ho fatto in questo caso col blu.
    cmq mi leggo per bene i tuoi consigli!

@cyberman: sul logo ho fatto vari studi già l'estate scorsa e alla fine sono tornato a riproporre l'analogo stile sull'ovale per lasciare un po' di continuità perché anche quello in fondo è diventato mio marchio di fabbrica. potremmo definirlo un restyling.
    Anche se fa forse un po' troppo "Ford"

Utente bannato
    guarda ti rispondo per onor di causa, e giuro ai moderatori che questo sarà il mio ultimo commento fuori dai quesiti tecnici di tutta la mia vita forumistica, qui dentro

E' mezzora che ci saccagni con

"Io ho uno stile, io di qui io di li io di su io di giù, di più non so fare"

Sinceramente non so perchè tu abbia postato qui dentro, visto che questo è un ambiente dove si giudica si consiglia si sega se necessario o ci si complimenta quando lo si merita.

Il GRAFICO, sai cosa fa?

Osserva, non ha uno stile perchè il suo stile è sempre in evoluzione, se pensi che chi è grafico si fossilizzi su di uno stile e ci resti a vita, guarda che hai sbagliato completamente concetto, tu fai l'impiegato non perchè il tuo stile non può migliorare, ma perchè non lo vuoi migliorare.

Quindi, consiglio sulla base dei template da te postati.

Osserva molto di più, fatti un giro nella rete, guarda ciò che ti piace, copialo se necessario e impara, quando avrai imparato a maneggiare determinate cose, non ti servirà più copiare, ma osservare, quello ti servirà sempre, i consigli che ti danno qui dentro non sono bibbia, ma sicuramente vengono da gente che magari ne sa qualcosina di più, però le cose da fare sono due, accettarli e applicarli, o ringraziare e proseguire per la propria strara.
    Uscire con commenti tipo, IO NON SONO UN GRAFICO, QUESTO E' IL MIO STILE CHE CI VOLETE FARE, ti contraddice da quando hai cliccato su "NUOVO"

chido l'argomento.

Ritornando alla grafica

Segui il consiglio di Rebelia, butta tutto e riprova con un altra impostazione

Perchè??
    Perchè alle volte un foglio bianco ispira di più che una tela bella che incorniciata.

Permessi di invio