Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke

Re: Strana morbosità ( non è uno splatter )

Originariamente inviato da Suzee
    Un pensiero alla vittima no , eh ?
    E' guerra, non mi aspetto che ci siano questioni civili, ne il rispetto universale della vita umana, i morti ci sono che io li veda o meno!

Il punto in discussione non è quello, nemmeno lo schifo dell'immagine in fondo lo è, non del tutto almeno, ma la maniera con cui viene spiattellata.
    Come se la vita umana non avesse alcun valore, come se ci si potesse semplicemente scherzare sopra come quando ti cadono a terra gli spaghetti.

Invece non credo ci si possa sentire orgogliosi di uno scempio simile e aver voglia di farlo vedere assieme alla propria faccia da idiota!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente di HTML.it L'avatar di Suzee
    "E' guerra, non mi aspetto che ci siano questioni civili, ne il rispetto universale della vita umana, i morti ci sono che io li veda o meno!

Il punto in discussione non è quello, nemmeno lo schifo dell'immagine in fondo lo è, non del tutto almeno, ma la maniera con cui viene spiattellata."
    ---------------------------------------------------------------------------------------------

Putroppo il punto della discussione è anche quello : accettare il fatto che ci sia una guerra , ma non il volerne vedere o saper nulla dei morti ( ed è anche un discorso trito che almeno da 50 anni si fa ) .

E la maniera in cui viene spiattellata la morte ne è una delle conseguenze ( una nube tossica sarebbe stata piu' accettabile , pulita , una dolce-morte visivamente meno schifida ? ? ? O sarebbero preferibili i missili intelligenti ? Fate quel che volete , ma non datene evidenza ? ) : il non rispetto della vita umana , ed i mezzi attualmente alla portata di tutti ( videocamere digitali etc ) amplificano e mettono alla portata di tutti ( noi inclusi ) cose che , di fatto , gia' avvenivano , avvengono ed avverranno .
    La conseguente inevitabile aberrazione è metterli nei circuiti internzionali , dove c'è sempre il morboso ( si , io considero morboso chi li immette , chi li vuole vedere , sfortunato chi ci capita ) che li considera ne' piu' ne' meno di uno schifosetto video youtubesco , senza tanti scrupoli e .....
    peggio del peggio , dando così buon gioco a chi li realizza , li immette , "fottendosene " del valore e del rispetto alla vita umana , considerandolo alla stregua di un trofeo da esibire .
    Questo è lo stesso punto , ma questi sono i passaggi intermedi del triste percorso .
    " Ho mangiato un panino con formaggio braille ."

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    io avevo trovato un sito dove c'erano tt i video e le immagini.. l'avevo postato a suo tempo.. ho rischiato la vita..

Utente di HTML.it L'avatar di Suzee

Uso diverso delle immagini

Allora : un conto sono le immagini tronfie , moralmente inaccettabili ed esecrabilmente voyeristiche di cui si parla in questo thread , un conto sono le immagini che possono dare visibilità ad un dramma ( o chiamiamole "di denuncia" ) , come possono essere , per esempio , quelle di Robert Capa ( "il miliziano ucciso " - di cui si dibatte ancora della veridicità , ma poco importa , vista l'efficacia del messaggio - ) , o , al momento , il sito di Amnesty di denuncia per le atrocità nel Darfur , che permette a chiunque di monitorare da satellite la situazione in tempo reale e di poterne denunciare le atrocità ivi commesse http://www.adnkronos.com/IGN/CyberNe...1.0.1000446521
    " Ho mangiato un panino con formaggio braille ."

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Originariamente inviato da Suzee
    "E' guerra, non mi aspetto che ci siano questioni civili, ne il rispetto universale della vita umana, i morti ci sono che io li veda o meno!

Il punto in discussione non è quello, nemmeno lo schifo dell'immagine in fondo lo è, non del tutto almeno, ma la maniera con cui viene spiattellata."
    ---------------------------------------------------------------------------------------------

Putroppo il punto della discussione è anche quello : accettare il fatto che ci sia una guerra , ma non il volerne vedere o saper nulla dei morti ( ed è anche un discorso trito che almeno da 50 anni si fa ) .
    Che vuoi che ti dica, il punto non era proprio quello ma volendo lo si può far diventare.

Comunque accettare una guerra, significa essere costretti, che si voglia o meno, accettare tutto quello che comporta, e raramente si tratta di cose pulite belle e piacevoli.

Mi risulta ci sia davvero poco spazio per i gesti alti e i fulgidi esempi di eroismo e valore, la realtà come sempre, e molto più semplice spesso mostruosa.

Comunque a suo tempo mi sono sorbito documentari e reportage raccapriccianti, oggi posso dire che la foto di un cadavere non mi sposta.

Certo può farmi schifo e posso provare digusto per certi atteggiamenti, ma che io veda o meno, quelle persone sono morte comunque, so comunque che cose di questo genere accompagnano da sempre la guerra, e la accompagneranno sempre.

Forse in qualche guerra si toccano vette di inumanità più alte o eventi orribili saranno più o meno sistematici, ma temo che la morte in guerra, puzzerà sempre allo stesso modo.

Magari a 20.000 piedi, con la maschera a ossigeno in faccia e gli ochhi su uno schermo non si sentirà la puzza, si potrà tenere anche a bada lo schifo con facilità, ma raso terra le cose saranno sempre così.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    aspè.. una foto simile era su rottern.. uhm, non è tanto l'impressione dell'uomo con la testa aperta e afflosciata tipo gomma fino al naso (che, insomma, fa comunque impressione e sembra quella scena di MIB 2 ) ma la testa di cazzo dei blogger che la diffondono a cuor leggero come se un ragazzino non potesse capitarci per sbaglio lì e passare na settimana insonne.. si meriterebbero una bella denuncia

Originariamente inviato da Stainboy
    aspè.. una foto simile era su rottern.. uhm, non è tanto l'impressione dell'uomo con la testa aperta e afflosciata tipo gomma fino al naso (che, insomma, fa comunque impressione e sembra quella scena di MIB 2 ) ma la testa di cazzo dei blogger che la diffondono a cuor leggero come se un ragazzino non potesse capitarci per sbaglio lì e passare na settimana insonne.. si meriterebbero una bella denuncia
    Si incotrano spesso immagini o video simili nel web ("io ci ho fatto il callo")...
    Ma non credo che un bambino debba navigare, solo, senza un'adulto che lo controlli o al massimo un programma apposito...
    Tuttavia il blogger un po' c******e avrebbe dovuto avvisare gli utenti della presenza di materiale simile...
    Experience is what you get when you don’t get what you want

trovata su flickr, ho visto di molto peggio.

ciao!
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

Originariamente inviato da tsunamin
    trovata su flickr, ho visto di molto peggio.

ciao!
    L'hai cercata per dover dimostrare di essere abbastanza duro da reggerla? Appero

Permessi di invio