Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Può darsi che tu abbia ragione.
    Per quel che riguarda però la frase che hai riportato dello sviluppatore di KDE, permettemi di dire che mi lascia piuttosto freddo.

Pochi post più sopra puoi vedere una bella tazzina di thè.
    Sembra un disegno 3D (o se preferisci una fotografia), ma in realtà è semplicemente un disegno di grafica vettoriale eseguito con Inksvcape (è possibile scaricarsi anche il file per studiarselo).

Ora, mi sembra, che per fare un paio di icone non serva qualcosa di più potente.

Quindi sono convinto che il caro sviluppatore di KDE sia ricorso ad Adobe unicamente perchè era un programma che conosceva, e non sapeva dell'esistenza di Inkscape o non voleva rompersi le palle per imparare come funziona.

E torniamo al discorso in generale. L'abitudine e la conoscenza hanno un peso fondamentale. (A questo proposito c'è una recente ricerca scientifica che attesta come il normale utente non sia in grado di distinguere tra conoscenza e qualità. Messo davanti a due prodotti qualsiasi, di cui è abituato ad usare il peggiore, continuerà a preferire quest'ultimo motivando la sua scelta con la qualità).

Resta il fatto che dove i soldi contano, e si misurano in centinaia di milioni, viene usato Linux per la grafica e non Windows, con o senza Adobe.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    riprendo il post per dire che:

inseguito al lamentarsi di due miei amici di windows ho proposto loro linux.. ma hanno bisogno di photoshop e illustrator

mi sono attivato per vedere se era possibili utilizzarli in qualche modo..

photoshop 7 va senza problemi con wine..

proverò anche l'ultima CS2 e illustrator poi riferirò..

PS: provato su debian etch con la versione rilasciata con la distro.. cioè 0.9.25
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    i programmi di grafica sono molto complessi e chi conosce Photoshop difficilmente tenderà ad emigrare verso altri software....
    ah si? allora sono un genio perchè ho usato veramente di tutto nel corso degli anni

al momento l'unico software che mi tiene ancorato a windows è Flash

e non sono un grafico, ma nel corso del tempo ho dovuto fare un po' di tutto

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ah si? allora sono un genio perchè ho usato veramente di tutto nel corso degli anni

al momento l'unico software che mi tiene ancorato a windows è Flash

e non sono un grafico, ma nel corso del tempo ho dovuto fare un po' di tutto
    appunto perchè non sei un grafico.....i professionisti non vogliono perder tempo ad imparare qualcosa di nuovo.....

non mi dire che è così perchè c'è gente che s'impalla anche se gli nascondi solo un'icona e questo su Windows....

già che usi Linux vuol dire che non fai parte della categoria utenti comuni....purtroppo quelli come noi non fanno statistica, la maggioranza sono pigri, il loro più grande desiderio sarebbe un robot che facesse il lavoro al posto loro

Permessi di invio