Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 95

Re: Laici e cattolici divisi da un virus

Originariamente inviato da leon4rdo

http://www.aprileonline.info/3387/la...si-da-un-virus

in breve, il clero sarebbe contro il vaccino per il tumore al collo dell'utero.
    capito?

sinceramente, non ho ancora capito la motivazione di questa contrarietà.
    e io invece vorrei sinceramente capire che c'entra il clero con questa storia.
    L'articolo che hai citato riporta:
    il recente studio apparso sulla rivista "Medicina e morale", pubblicata dal centro di bioetica della facoltà di Medicina e chirurgia Agostino Gemelli dell'Università cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nella pubblicazione Maria Luisa Di Pietro, Zoya Serebrovska e Dino Moltisanti infatti pongono una riflessione...
    Ora, qui si parla di dichiarazioni di alcuni ricercatori cattolici, il che sarebbbe un po' come chiedere a carnauser un parere sule foche e poi prendersela se dice qualcosa di diverso da "Viva Satana". No dico: è mai successo? Ma basta mettere la magica parola: clero, nel primo post, che subito l'ira funesta del laico forumista...
    Chissà se riuscirà mai l'Italia a diventare un paese normale, cioé a liberarsi di ste diatribe puerili tra preti e antipreti.

Ma non potreste rinchiudervi tutti in un bel recinto e ingropparvi poi in santa pace? Oh!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di lake86

Re: Re: Laici e cattolici divisi da un virus

Originariamente inviato da webus

Ora, qui si parla di dichiarazioni di alcuni ricercatori cattolici, il che sarebbbe un po' come chiedere a carnauser un parere sule foche e poi prendersela se dice qualcosa di diverso da "Viva Satana". No dico: è mai successo? Ma basta mettere la magica parola: clero, nel primo post, che subito l'ira funesta del laico forumista...
    Chissà se riuscirà mai l'Italia a diventare un paese normale, cioé a liberarsi di ste diatribe puerili tra preti e antipreti.

Ma non potreste rinchiudervi tutti in un bel recinto e ingropparvi poi in santa pace? Oh!
    Non quando la chiesa, come istituzione (papa ecc.) e non come ideali credenze ecc. sta rovinando l'italia...... il progresso, e le nuove liberta che la tecnologia mette a disposizione e molte altre cose.... Nell'articolo citato. gli scenziati cattolici sono contrari al vacino perche pennsano che provoca una caduta di valori delle dodicenni...... poiche sentendosi protette la danno a tutti (Riassunto breve e conciso)... Senza capire che un semplòice vacino non fa diventare una ragazza piu soggetta a rapporti occasinali non protetti, e usano questa come "scusa" per opporti all'innovazione.....

Ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: Laici e cattolici divisi da un virus

L'Italia riuscirà a diventare un paese normale, cioé a liberarsi dalle diatribe "puerili" tra preti e antipreti quando i preti cominceranno (e sarà sempre troppo tardi) a fare il loro "mestiere" cioè a occuparsi dei problemi della fede e della spiritualità, e non a quelli di una società che tenta di evolversi in senso laico, e che laicamente, tenta di risolvere le varie problematiche della vita come per esempio le possibili cure per gravi per malattie a trasmissione sessuale.
    Può anche darsi che il comitato bioetico del Gemelli non sia una fonte poi così ecclesiasticamente autorevole, ma di certo non è neanche il parere di un prete di una chiesetta di un paesino di montagna sconosciuto, e senza offesa per carnauser, credo che a livello nazionale, conti di più il parere di questo comitato bioetico nel panorama cattolico (e mi concederai Politico) italiano, che quello, pur sempre autorevole, di carnauser sulle foche.

Re: Re: Re: Laici e cattolici divisi da un virus

Originariamente inviato da lake86
    Non quando la chiesa, come istituzione (papa ecc.) e non come ideali credenze ecc. sta rovinando l'italia...... il progresso, e le nuove liberta che la tecnologia mette a disposizione e molte altre cose.... Nell'articolo citato. gli scenziati cattolici sono contrari al vacino perche pennsano che provoca una caduta di valori delle dodicenni...... poiche sentendosi protette la danno a tutti (Riassunto breve e conciso)... Senza capire che un semplòice vacino non fa diventare una ragazza piu soggetta a rapporti occasinali non protetti, e usano questa come "scusa" per opporti all'innovazione.....

Ciao
    ecco. E mi spieghi di grazia che cazzo c'entra il clero in questo? La ricerca è di, come tu stesso dici, scienziati cattolici. Se erano comunisti tiravi forse bestemmie a Bertinotti?

Ora sarà pur libero uno di credere nella dottrina-filosofia-religione che gli pare o deve venire a chiedere il permesso e lake86??

Re: Re: Re: Laici e cattolici divisi da un virus

Originariamente inviato da osky
    L'Italia riuscirà a diventare un paese normale, cioé a liberarsi dalle diatribe "puerili" tra preti e antipreti quando i preti cominceranno (e sarà sempre troppo tardi) a fare il loro "mestiere" cioè a occuparsi dei problemi della fede e della spiritualità, e non a quelli di una società che tenta di evolversi in senso laico, e che laicamente, tenta di risolvere le varie problematiche della vita come per esempio le possibili cure per gravi per malattie a trasmissione sessuale.
    Può anche darsi che il comitato bioetico del Gemelli non sia una fonte poi così ecclesiasticamente autorevole, ma di certo non è neanche il parere di un prete di una chiesetta di un paesino di montagna sconosciuto, e senza offesa per carnauser, credo che a livello nazionale, conti di più il parere di questo comitato bioetico nel panorama cattolico (e mi concederai Politico) italiano, che quello, pur sempre autorevole, di carnauser sulle foche.
    No, l'Italia diventerà un paese normale quando TUTTI potranno dire liberamente la loro senza venire per questo maledetti e vilipesi. I preti fanno già il loro lavoro: diffondere una visione del cristianesimo. Gli antipreti invece che fanno, a parte dare addosso ai preti? In realtà sono pure più intolleranti e di strette vedute.
    Ma almeno se la vedessero tra di loro.

azz, mi costa ma devo dare ragione a webus stavolta
    la chiesa non ha preso una posizione, non si può condannare per una cosa che, per una volta, o finora, non ha fatto

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Laici e cattolici divisi da un virus

No, l'Italia diventerà un paese normale quando TUTTI potranno dire liberamente la loro senza venire per questo maledetti e vilipesi. I preti fanno già il loro lavoro: diffondere una visione del cristianesimo. Gli antipreti invece che fanno, a parte dare addosso ai preti? In realtà sono pure più intolleranti e di strette vedute.
    Ma almeno se la vedessero tra di loro.
    E chi sarebbe libero di dire liberamente la propria? Solo loro? Io non posso dissentire se un comitato bioetico è contrario alla diffusione di un vaccino che potrebbe salvare delle vite umane? Posso reputare regressivo un'atteggiamento che va contro il progresso scientifico e che vorrebbe che le cure per certe malattie non venissero diffuse? La chiesa non ha ancora preso ufficialmente posizione? Benissimo, posso esprimere la mia contrarietà indipendentemente da ciò? Se poi vuoi farmi credere che i comitati bioetici in Italia non risentano dell'influenza cattolica, libero di farlo, ma credo che con me ti sarà difficile.

l'italia sarà un paese normale quando tutti potranno dire la loro, ad eccezione dei giudici e dei giornalisti che divulgano intercettazioni però.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Originariamente inviato da chemako
    azz, mi costa ma devo dare ragione a webus stavolta
    la chiesa non ha preso una posizione, non si può condannare per una cosa che, per una volta, o finora, non ha fatto
    webus si è attaccato ad un lapsus di leonardo.

fatto sta che la chiesa già prese posizione ufficiale contro il vaccino per il vaiolo (con non_ricordo_quale_papa) e che è tutt'altro che inverosimile che la maggior parte dei baciapile sposi la tesi del, leggi bene, "centro di bioetica della facoltà di Medicina e chirurgia Agostino Gemelli dell'Università cattolica del Sacro Cuore di Roma"

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Laici e cattolici divisi da un virus

I preti fanno già il loro lavoro: diffondere una visione del cristianesimo.
    visione che intralcia il progresso scientifico e medico.
    non sarebbe il primo caso che il clero mette bocca sulle scoperte scientifiche tentanto di dipingerle come opere del diavolo, che ti devo fare anche l'elenco?

ma dai webus, già la definizione di scienziato cattolico mi da fastidio...
    è uno scienziato che fa il suo lavoro condizionato dalla sua formazione in ambito clericale.
    ti sembra giusto??

e poi non ho capito a chi ti riferisci con la storia del recinto sull'ingropparsi tutti.
    ce l'hai con gli anticlericali? con chi?

Permessi di invio