Pagina 3 di 25 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 249
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da vificunero
    Tu credi che un Veltroni sarebbe stato più bravo di Prodi a tenere insieme questa coalizione?
    questa coalizione ha un voto in più al senato... il problema non è la coalizione ma la situazione numerica...

se vuoi possiamo discutere su che senso ha avuto dire di aver vinto le elezioni sapendo di dover gestire una situazione del genere... quanto alle fantascienza di un partito che vince le elezioni da solo con il 60% dei voti le lasciamo volentieri al corriere della sera...

@ evangelista

con tutto il rispetto per roma, ubi maior minor cessat...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Originariamente inviato da gioggio
    questa coalizione ha un voto in più al senato... il problema non è la coalizione ma la situazione numerica...

se vuoi possiamo discutere su che senso ha avuto dire di aver vinto le elezioni sapendo di dover gestire una situazione del genere... quanto alle fantascienza di un partito che vince le elezioni da solo con il 60% dei voti le lasciamo volentieri al corriere della sera...

@ evangelista

con tutto il rispetto per roma, ubi maior minor cessat...
    Come fai a dire che il problema non è la coalizione? Basta vedere il numero di sottosegretari, i ministeri divisi in due, il fatto che sulla maggior parte delle questioni non c'è accordo (diverse riforme sono state semplicemente accantonate) ecc..ecc...
    Sì un partito al 60% è fantascienza ma è molto vicina alla fantascienza anche la coalizione dell'Unione se permetti. E la soluzione non deve per forza di cose essere fantascientifica: si chiede solo un po' più di stabilità.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Come fai a dire che il problema non è la coalizione? Basta vedere il numero di sottosegretari, i ministeri divisi in due, il fatto che sulla maggior parte delle questioni non c'è accordo (diverse riforme sono state semplicemente accantonate) ecc..ecc...
    il numero di ministri e sottosegretari è folklore... le riforme sono state accantonate perchè non ci sono i numeri per approvarle quindi torniamo alla domanda inziale sul senso di dichiarare di aver vinto le elezioni...
    Sì un partito al 60% è fantascienza ma è molto vicina alla fantascienza anche la coalizione dell'Unione se permetti. E la soluzione non deve per forza di cose essere fantascientifica: si chiede solo un po' più di stabilità.
    magari se mi dici anche come, partendo dalla situazione che c'è in italia e non da quello che vaneggia galli della loggia...

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Originariamente inviato da wsim
    Poi basta con i settantenni, basta, largo ai giovani...
    Ne approfitto per sottolineare ancora una volta una recente uscita di Gustavo Selva, ormai non proprio giovincello (ricordate che si è fatto trasportare dall'autoambulanza per andare a una trasmissione televisiva?):

«[...] il velo pietoso forse va steso sul giovanilismo finto»
    Da soli non se ne vanno, dobbiamo cacciarli noi
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

vabbé che la vita media si è allungata, ma parlare di "ggiovane" a 57 anni...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Originariamente inviato da gioggio
    il numero di ministri e sottosegretari è folklore... le riforme sono state accantonate perchè non ci sono i numeri per approvarle quindi torniamo alla domanda inziale sul senso di dichiarare di aver vinto le elezioni...

magari se mi dici anche come, partendo dalla situazione che c'è in italia e non da quello che vaneggia galli della loggia...
    Ah folklore sarebbe un numero maggiore di sottosegretari da dividersi e la separazione delle competenze di un ministero tra due ministri che poi litigano per ogni sciocchezza? Tutte sciocchezze insomma.

E se i numeri per dare la fiducia a prodi ci sono ma per fare le riforme no, allora il problema esiste. Ed esiste perchè vuol dire che di grandi cambiamenti non ce ne saranno.

Magari serve una legge elettorale diversa. Magari.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Ah folklore sarebbe un numero maggiore di sottosegretari da dividersi e la separazione delle competenze di un ministero tra due ministri che poi litigano per ogni sciocchezza? Tutte sciocchezze insomma.
    se le cose si fanno della "dialettica" interna me ne può fregà de meno...
    E se i numeri per dare la fiducia a prodi ci sono ma per fare le riforme no, allora il problema esiste. Ed esiste perchè vuol dire che di grandi cambiamenti non ce ne saranno.
    ho provato a rileggere quello che ho scritto e sinceramente non mi sembra di aver detto che non c'è un problema ma solo che il problema non è quello stronzo di mastella/turigliatto/fioroni/di pietro/pecoraro scanio/de gregorio ma del fatto che basta che si alzi UNO stronzo ogni volta diverso o sempre lo stesso per mettere in discussione il lavoro di tutti gli altri stronzi...
    questo è un problema numerico non di coalizione e i numeri hanno il difetto di essere piuttosto testardi...

Ma gioggio stiamo parlando di una coalizione che va da Follini, Mastella fino a Caruso. Il problema non è il singolo che mette in discussione il lavoro. Il problema è proprio il lavoro che è sempre frutto di un continuo compromesso tra le parti. Che ci sia Veltroni o Prodi non cambia: si tira più a campare e a mettere d'accordo che ad avere un'idea chiara e a portarla avanti.
    Sto nella Pampa

Non lo so, ma perchè no...

Come ho già detto in tempi non sospetti, veder concorrere 10 anni dopo Berlusconi e Prodi mi aveva fatto venire il mal di pancia...
    Senza contare che il csx è pressochè incredibile che nei 5 anni di opposizione sia stato incapace di trovarsi un leader e abbia dovuto ricorrere al salvagente Prodi...
    come ha detto ieri santalmassi, a 52 anni non si è giovani, a 52 anni blair ha finito il suo mandato, ma noi siamo nel paese delle mummie

Originariamente inviato da COLENZO
    come ha detto ieri santalmassi, a 52 anni non si è giovani, a 52 anni blair ha finito il suo mandato, ma noi siamo nel paese delle mummie
    non è un difetto politico, appartiene all'intera nazione. Alle assemblee di confindustria anzichè il buffet ormai passano l'assistente domiciliare con i pannoloni

Permessi di invio