Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Tastiera (musicale)

Comunque sostanzialmente le prime lezioni o almeno un amico che lo sappia suonare e ti dia un infaniratura di base credo che sia indispensabile, anche solo per suonare cagate.
    Anche perchè non è come dici tu, non si suona prima ad un dito, poi a due e via discorrendo, così prendi un impostazione sbagliata delle mani mentre, al contrario, bisogna piazzare le dita sulla tastiera in una determinata posizione.

Anche perchè, se non sai nemmeno cosa sono le ottave, come vorresti imparare a suonare? speri di suonare ad orecchio senza aver mai visto un pianoforte (o tastiera) in vita tua?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato
    M-AUDIO midi 5 ottave 165 euro
    la attacchi al computer via usb

e ci suoni ENOLA GAY

Originariamente inviato da mame01
    M-ADIO midi 5 ottave 165 euro
    la attacchi al computer via usb

e ci suoni ENOLA GAY
    Come qualità della tastiera a sto punto meglio la bontempi 5 proposta qualche post fa

Utente bannato
    Originariamente inviato da Dragoski
    prima cosa, devi imparare a saper come muovere le mani, però penso che su quello hai bisogno di un tutor, poi quando hai preso la mano, puoi suonare la pianola anche autonomamente, visto che è una stronzata rispetto al piano.......

consigli da un ex pianista
    si ma da expianista che fa uso di sostanze stupeFATTE, manco stupefacenti, STUPEFATTE proprio

Utente bannato
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Come qualità della tastiera a sto punto meglio la bontempi 5 proposta qualche post fa
    si con 165 euro ha un range di suoni infinito, la bontempi te la butti nel cesso e t'intasa pure lo scarico

si con 165 euro ha un range di suoni infinito, la bontempi te la butti nel cesso e t'intasa pure lo scarico
    Quando sei all'inizio è meglio avere uno strumento che non sia eccezionale dal punto di vista della sintesi sonora ma che abbia una buona tastiera.

A sto punto meglio una vecchia ma gloriosissima yamaha dx7 con suoni datati ma con una tastiera dalla qualità eccellente ancora oggi.
    E la paga cmq 160 e pochi euri, e la collega cmq al pc via midi.

Utente bannato
    qualsiasi tastierista con un po' di testa nel 2007 si compra una bellissima M-AUDIO con tasti pesati di quelle professionali, e un buon MAC

Utente bannato
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Quando sei all'inizio è meglio avere uno strumento che non sia eccezionale dal punto di vista della sintesi sonora ma che abbia una buona tastiera.

A sto punto meglio una vecchia ma gloriosissima yamaha dx7 con suoni datati ma con una tastiera dalla qualità eccellente ancora oggi.
    E la paga cmq 160 e pochi euri, e la collega cmq al pc via midi.
    mi stai prendendo per il culo vero?
    siiiiiiii daiiiiii che mi stai prendendo per il culo

qualsiasi tastierista con un po' di testa nel 2007 si compra una bellissima M-AUDIO con tasti pesati di quelle professionali, e un buon MAC
    Lui non è un tastierista....deve imparare.

mi stai prendendo per il culo vero?
    siiiiiiii daiiiiii che mi stai prendendo per il culo
    No no, quale prendere per il culo.....hai mai suonato su una dx7? Ha una tastiera di una qualità che anche alcuni synth da migliaia di euro di oggi non hanno.

Permessi di invio