Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da DragonFire
    acido lattico al 99%
    si, direi di si al 99,9999999123456789%

Originariamente inviato da Gren
    Non avevo notato il tuo intervento. Io senza un minimo di stretching vado in palla. Soprattutto quello successivo allo sforzo. Io sento una differenza abissale, anche facendo attività blande come la cyclette. Ma come fai, senza?
    ognuno è diverso.. ho visto gente rovinarsi il ginocchio per la mancanza di scarpe adeguate, e gente correre in sovrappeso con scarpe leggere..
    gente che per andare piu veloce di 2 secondi a km doveva sputare sangue nelle ripetute, e quel tale Cos che al nord stravinceva gare prendendosi 5 mesi di riposo assluto dagli allenamenti..

per conto mio non ho mai avuto benefici dallo stretching, in cambio di 3 infortuni. Quando ho letto sul sito del prof Albanesi che lo stretching anzichè prevenire gli infortuni li fa venire non ho fatto fatica a credergli
    però magari per te è diverso..

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    può essere dato da molto fattori. Scarpe non del tutto adatte. Puoi anche usare scarpe da running ma dipende dal tuo stile di corsa e dal tuo fisico. Poi c'é da dire che il caldo influisce molto sulla muscolatura.. ed infine.. forse hai bisogno un pò di riposo. Non é sempre l'ideale correre tutti i giorni. Servono dei momenti di pausa.

A proposito. Sono tornato da poco dalla mia oretta del sabato. Domani si replica. Giro del parco di monza da 20km con lo zio
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Originariamente inviato da l'evangelista
    se gli fa male il giorno dopo come fa ad essere acido lattico?
    di sicuro l'acido lattico non ti viene il giorno prima

Originariamente inviato da DragonFire
    di sicuro l'acido lattico non ti viene il giorno prima
    l'acido lattico si smaltisce in qualche decina di minuti, a dir tanto un'ora e mezza, come fa ad arrivare al giorno dopo se una giornata è di 24 ore

Originariamente inviato da manu1972
    A proposito. Sono tornato da poco dalla mia oretta del sabato. Giro del parco di monza da 20km con lo zio
    Ti alleni a 3'/km? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Ti alleni a 3'/km? VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    In effetti non avevo notato. Certo è una media alta, venti km/h.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    l'acido lattico si smaltisce in qualche decina di minuti, a dir tanto un'ora e mezza, come fa ad arrivare al giorno dopo se una giornata è di 24 ore
    E allora che roba sono i dolori del giorno dopo?

Mi ricordo di aver letto on line che nuovi studi dimostravano come lo stretching prima dell'attività fisica aumenti la probabilità di crampi. Ma non chiedetemi di ritrovarlo.

Originariamente inviato da Gren
    In effetti non avevo notato. Certo è una media alta, venti km/h.
    Altina, effettivamente . Col cross country stavo a 12-13 per un'ora e mezza, quando zompavo bene.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da ZaMM

Mi ricordo di aver letto on line che nuovi studi dimostravano come lo stretching prima dell'attività fisica aumenti la probabilità di crampi. Ma non chiedetemi di ritrovarlo.
    Lo stretching 'serio' andrebbe fatto a caldo. Io, al mattino, prima di correre camminavo per una decina di minuti a passo svelto, poi stretching al ritorno. Di sera si puo' fare tranquillamente l'allungamento anche subito prima di correre.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da ZaMM
    semplice indolenzimento muscolare, nulla a che vedere con l'acido lattico. Se impiegassimo davvero cosi tanto per smaltire l'acido lattico l'unico sport praticato dall'uomo sarebbe il golf

Permessi di invio