pardon, mi ero scollegato e poi ho ripensato che sarebbe stato più corretto dire impedenza totale (potrebbe attaccare altro oltre al "fornelletto").
se poi vogliamo vederla come resistenza pura il discorso diventa quello che avete fatto voi.^2
pardon, mi ero scollegato e poi ho ripensato che sarebbe stato più corretto dire impedenza totale (potrebbe attaccare altro oltre al "fornelletto").
se poi vogliamo vederla come resistenza pura il discorso diventa quello che avete fatto voi.^2
Originariamente inviato da dAb
Beh, nei ritagli di tempo un bel trapano a colonna..![]()
Originariamente inviato da dAb
Beh, nei ritagli di tempo un bel trapano a colonna..![]()
![]()
visto che ha grande richiesta avete richiesto il fornellino elettrico di cui parlavo
eccovi il link dell'oggetto![]()
che ne dite quindi?![]()
io ne dico che "a grande richiesta" si scrive senza hOriginariamente inviato da kennytII
visto che ha grande richiesta avete richiesto il fornellino elettrico di cui parlavo
eccovi il link dell'oggetto![]()
che ne dite quindi?![]()
![]()
Originariamente inviato da ascatem2
In sintesi:
detta P la potenza espressa in watt, I la corrente espressa in ampere, V la tensione espressa in volt e R la resistenza espressa in Ohm le formule sono le seguenti:
P = V*I
R = V/I = P/(I^2) = (V^2)/P
Essendo la tensione casalinga normalmente 230V alternati (una volta 220V, e potresti cmq trovare anche il 380v) con 7 ampere dovresti avere potenze massime di:
se v=230volt P=1610watt
se v=380 P=2660
quindi imho gas.
P=V*I vale per CORRENTE CONTINUA!
Per la CORRENTE ALTERNATA la potenza attiva è Veff*Ieff*cos(fi)
Visto che è praticamente una resistanza il cos(fi) è 1, siccome Veff=Vmax/radice2 Ieff=Imax/radice2, viene fuori P = (230*7)/2 watt!
La potenza reattiva invece di solito non se ne tiene conto (nel contatore), rimbalza tra l'utilizzatore e il generatore, scaldando i cavi.
Il cucchiaio non esiste
Originariamente inviato da NyXo
io ne dico che "a grande richiesta" si scrive senza h![]()
![]()
sarà il caldo![]()
Maledetti partigiani!Originariamente inviato da fred84
se non ricordo male dipende dalla resistenza![]()
![]()
Vi prego uppiamolo finché non posta andrea.paiola
"Dipende dalla suscettanza dei coulomb al metro quadrato assorbiti dall'entalpia induttiva del fornello"
![]()
-San-
this is the return of the space cowboy