Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: linux cd --> dvd

Utente di HTML.it L'avatar di didonde
    grazie mykol ma potresti spiegarmi la differenza tra kde e gnome(e quindi quale scegliere)? mentre nella miniso non c'è nessuno dei due?

Utente di HTML.it
    kde e gnome sono due "DESKTOP MANAGER" cioè l'insieme dei programmi che ti forniscono le finestre, i menù, ecc... cioè l'interfaccia grafica che ti consente di usare il PC.

Spiegare le differenze non è facile e dovremmo stare qui almeno un mese. Potrei dirti che KDE è il più simile a windows e quindi più adatto a chi inizia ad usare Linux (io lo uso anche se è ormai una vita che uso linux). Gnome è diverso, forse ha meno tools di configurazione ed ha un'impostazione diversa.

Tieni presente che linux è tutto modulare (non come windows che è un pezzo unico, prendere o lasciare ...) e quindi puoi personalizzartelo come vuoi. Se scegli la versione con KDE, se in futuro vuoi provare gnome od un altro DE più leggero (ce ne sono svariati altri) basta un comando per installarlo ed usarlo.

In conclusione, se vuoi provare, visto che non hai il lettore DVD potresti installarti la "one" (ti ho postato il link) quella con kde che puoi usare da "live" cioè la scarichi la masterizzi, e si avvia senza installare nulla sull'HD e puoi installarla in un secondo tempo.

Per te l'alternativa è scaricare la "miniiso" della "free" che (occupa un CD) ma è solo installabile, non live e non so com'è perchè l'ho mai vista, in quanto ho installato il DVD della free.

Comunque, se dopo aver installato la one (o la miniiso) vuoi installare tutto quanto c'è sul dvd ho scoperto che lo si può fare con un comando.

Io comunque proverei la "one"
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

ok mykol proverò la miniso:ma questa mi partiziona il disco durante l'install? Ho solo una partizione ntfs da 40 gb(dovrò crearne altre due(voglio per ora lasciare win), una per l'home di linux e l'altra per lo swap, giusto?!). Comunque, se hai scoperto il modo di passarla alla verisone dvd potresti dirlo per favore(te ne sarei grato).....grazie

Allora, ho provato ad installare la miniso ma purtroppo senza successo, nel senso che una volta caricato il sistema mi appare una barra con logo Iwm e solo 3 opzioni(login -themes-terminal)!!!ho natato poi che il bootloader è in stile ms-dos(pensavo in qualcosa di più moderno)...potete aiutarmi please, magari dicendomi passo passo le operazioni da effettuare?

ps.: ho creato 2 partizioni oltre a quella win:1)/,ext3;2)swap; ho scelto come ambiente grafico solo kde

Utente di HTML.it
    non ho mai visto la miniso (che poi tanto mini non è perchè tiene 790 MB, cioè un CD.

Fai il login (immagino che avrai inserito sia la passw di root che quella utente durante l'installazione) e poi prova a dare il comando

startx

e posta gli eventuali errori.

Penso (ripeto che non l'ho mai vista !) che ti abbia installato un desktop manager minimale (appunto ICWM).

Il resto bisogna installarlo ora (kde, ecc...)

Prova a fare come ti ho detto e facci sapere.

Ora devo uscire, a più tardi.
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Abbandonato Mandriva per Ubuntu....avrei voluto attivare qualche effetto 3d ma non è stato possibile perchè ho avuto problemi nella riproduzione di video e mp3.Qualche suggerimento?
    Avendo ora la versione cd posso aggiornarla a dvd?

Utente di HTML.it
    buona fortuna ...
    Quando uno chiede consigli e poi fa esattamente il contrario di quanto gli viene suggerito é bene lasciarlo cuocere nel suo brodo ...

P.S.

Ti avevo detto

"Io comunque proverei la "one""

ehi mykol, non ti scaldare tanto....l'abbiamo capito tutti che sei molto legato a mandriva; sai forse meglio di me che nel mondo linux devi sperimentare e sperimentare per trovare quello che fa per te...forse un giorno proverò anche mandriva, no preoccuparti...per ora avrei bisogno di qualche aiuto per ubuntu...ma comunque grazie lo stesso per l'aiuto datomi fin'ora :rollo:

Sono riuscito a trovare i driver per linux della mia scheda video intel...ma non so come installarli; ho scaricato un file con estensione tar.gz ma ora?

Utente di HTML.it
    non mi scaldo per nulla, ma è bene che fai di testa tua ...

Se non mi confondo i driver per le schede intel sono già compresi nel kernel in quanto non sono proprietari, non ci dovrebbe essere nulla da installare ...

Permessi di invio