Visualizza i risultati del sondaggio: favorevole al servizio di leva?

Chi ha votato
70. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

23 32.86%
  • no

41 58.57%
  • dipende da quanto dura

3 4.29%
  • si, se lo si può lasciare avendo un'offerta di lavoro

3 4.29%
Pagina 3 di 16 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 159

Discussione: servizio di leva

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: servizio di leva

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Io credo che il servizio di leva militare obligatorio sia la più grossa perdita di tempo che l'uomo abbia mai inventato dopo i corsi di aerobica in palestra!

Credo inoltre che per dare disciplina a questi "giovani debosciati nullafacenti" come li chiami ironicamente tu esiste già uno strumento che aimè è ormai allo sbando, la scuola pubblica.
    Sarebbe molto meglio che investissero in quest'utlima, invece di toglierle i fondi e di investire nel settore militare.

I nostri ragazzi devono essere "addestrati" a pensare e non ad uccidedere ed odiare il proprio nemico!
    beh, secondo me il militare non addestra minimamente ad odiare il proprio nemico, e molto malamente ad uccidere
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

I nostri ragazzi devono essere "addestrati" a pensare e non ad uccidere ed odiare il proprio nemico!
    Non condivido e mi permetto di dirti che hai una visione da film (americano magari) del militare in Italia

Io credo che il servizio di leva militare obligatorio sia la più grossa perdita di tempo che l'uomo abbia mai inventato dopo i corsi di aerobica in palestra!

Credo inoltre che per dare disciplina a questi "giovani debosciati nullafacenti" come li chiami ironicamente tu esiste già uno strumento che aimè è ormai allo sbando, la scuola pubblica.
    Sarebbe molto meglio che investissero in quest'utlima, invece di toglierle i fondi e di investire nel settore militare.

I nostri ragazzi devono essere "addestrati" a pensare e non ad uccidedere ed odiare il proprio nemico!

ti do ragione però il servizio di leva, come la vedo io, deve essere un anno di esperienza, che se fatto subito dopo la scuola può servire a far maturare e magari anche ad imparare qualcosa, xkè sia chiaro durante il servizio di leva tutto si impara tranne che a sparare

Re: Re: Re: servizio di leva

Originariamente inviato da macciocapatond4
    Non condivido e mi permetto di dirti che hai una visione da film (americano magari) del militare in Italia
    Già "FULL METAL JACKET"... ma va!

Non ho una versione da film del militare.

Io credo che nel momento in cui qualcuno ti mette in mano un fucile e ti insegna a sparare(bene o male che sia) ad una sagoma che domani potrebbe essere il tuo nemico, ti sta insegnando ad odiarlo!

Io credo che nel momento in cui ti inculcano che piuttosto che farti fregare la bandiera devi farti uccidere ti stanno togliendo la ragione.

Devo continuare?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: Re: Re: Re: servizio di leva

Già "FULL METAL JACKET"... ma va!

Non ho una versione da film del militare.

Io credo che nel momento in cui qualcuno ti mette in mano un fucile e ti insegna a sparare(bene o male che sia) ad una sagoma che domani potrebbe essere il tuo nemico, ti sta insegnando ad odiarlo!

Io credo che nel momento in cui ti inculcano che piuttosto che farti fregare la bandiera devi farti uccidere ti stanno togliendo la ragione.

Devo continuare?
    Lo conosci il valore giuridico della bandiera italiana? art. 229

Re: Re: Re: Re: Re: servizio di leva

non sono impazzito, mi sono solo posto una domanda:

la bandiera italiana, un oggetto perchè tale è, vale più della vita delle persone?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Un genio del male sto Ministro, visto che stanno smantellando distretti militari e caserme.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: Re: Re: servizio di leva

io no
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: servizio di leva

non sono impazzito, mi sono solo posto una domanda:

la bandiera italiana, un oggetto perchè tale è, vale più della vita delle persone?
    Ma tu sai quante persone sono morte per quell'oggetto lì, come lo chiami tu? E per la democrazia, quella non conta?

Permessi di invio