Posto che si possa fare in modo "reliable" (ho seri dubbi a riguardo) mi pare un po' troppo macchinoso.
Quello di cui ha bisogno è un normalissimo router da porre in cima alla rete e da lì gestire il traffico come meglio crede.
Posto che si possa fare in modo "reliable" (ho seri dubbi a riguardo) mi pare un po' troppo macchinoso.
Quello di cui ha bisogno è un normalissimo router da porre in cima alla rete e da lì gestire il traffico come meglio crede.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
difatti il mio suggerimento a, b, c, è in ordine di difficoltà crescente
Non so se esistano dei software simili che funzionino, ma openssh non va come server su windows.Originariamente inviato da billiejoex
Per spegnere i client Windows da remoto, e ti trovi su Windows, puoi usare alcuni tool della sysinternals, nello specifico psexec e psshutdown.
Se sei su Linux la cosa si complica un po'. tools come psexec si basano su RPC e non conosco client RPC per linux.
Penso che la soluzione più pratica, purtroppo, sia per forza quella di installare un server SSH sulle macchine Windows e impartire lo spegnimento da Linux tramite il client SSH.
Comunque, se escludi un pc dalla rete disabilitandone la connessione dall'interno con un controllo remoto, non vedo come si possa riabilitarla. La prima cosa che mi viene in mente per escludere un pc dalla rete in modo remoto e riabilitarlo sempre da remoto è praticare un arp poisoning, ma non mi pare il massimo...
GreyFox (Linux registered user #435102)
greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
$ cd /pub
$ more beer
Scusate il ritardo ma ero all'estero e non potevo accedere ad internet, comunque alla fin fine tentare di controllare le macchine in rete senza usare alcuna applicazione risulta piuttosto difficile, dico bene..?![]()
Si che esiste:Non so se esistano dei software simili che funzionino, ma openssh non va come server su windows.
http://sshwindows.sourceforge.net/
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
Grazie, non lo sapevo. Se usassi windows lo installerei senz'altro![]()
$ cd /pub
$ more beer
Ho scaricato Openssh e l'ho installato, l'output sembrerebbe positivo, anche ZoneAlarm ha rilevato l'attività..ora molto in velocità vi chiedo qual è la sintassi di ssh per spegnere il pc, ad esempio, giusto per verificare che tutto funzioni..devo leggermi il man, questo è certo, ma ho fretta di sapere se funzia!![]()
In genere init 0 spegne ed init 6 riavvia, ma visto che non si tratta di una vera consolle linux non so se possano funzionare.
$ cd /pub
$ more beer