Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    il crollo più affascinante (anche perchè senza vittime) è sempre quello del tacoma bridge
    http://it.youtube.com/watch?v=P0Fi1VcbpAI
    quasi ipnotico
    bellissimo... ne avevo visto un pezzettino anni fa in tv ma mai l'intera sequenza...

su youtube c'è anche un footage di quasi 6 minuti in cui si vede un tizio che cerca di recuperare il cane dall'auto prima del crollo... :berto:
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

un 'gegnere al tiggì ha detto che dalle foto sembrerebbe che abbiano ceduto le fondamenta sotto ai piloni di sostegno
    il crollo più affascinante (anche perchè senza vittime) è sempre quello del tacoma bridge
    http://it.youtube.com/watch?v=P0Fi1VcbpAI
    quasi ipnotico

blackkho
    perchè dissimuli tornando al tuo vecchio avatarro? rivela la tua vera natura ma non troppo neh VVoVe:

ricordo di un altro filmato di ponte in risonanza, era splendido

Originariamente inviato da COLENZO
    perchè dissimuli tornando al tuo vecchio avatarro? rivela la tua vera natura ma non troppo neh VVoVe:
    ma ci tieni così tanto a morire ciovane?
    (oddio, ciovane, pure te c'hai un'età ormai...)

ah il Tacoma non è andato giù per risonanza ma per un fenomeno di instabilità aeroelastica autoeccitata... e sticazzi ce l'aggiungo io
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

ah il Tacoma non è andato giù per risonanza ma per un fenomeno di instabilità aeroelastica autoeccitata... e sticazzi ce l'aggiungo io
    hai fatto la supercazzola per dire che è l'oscillazione era in risonanza con le raffiche di vento?

Originariamente inviato da gioggio
    hai fatto la supercazzola per dire che è l'oscillazione era in risonanza con le raffiche di vento?

no è che è uscita fuori una nuova teoria che leva di mezzo il fenomeno della risonanza e siccome che sono cecata c'ho capito una fava ma ci tenevo a usare dei paroloni per dimostrarlo
    http://www.edilweb.it/modules.php?na...article&sid=77

questa proprio non la sapevo
    All'inaugurazione il ponte ondulava già tanto ma senza conseguenze fatali si riteneva che gli amanti del brivido lo cercassero per provare l'esperienza di una attraversata da ottovolante, altri deviavano di diversi chilometri dal percorso prestabilito per evitare il "galloping gertie" ovvero il "dinosauro a galoppo"
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

no è che è uscita fuori una nuova teoria che leva di mezzo il fenomeno della risonanza e siccome che sono cecata c'ho capito una fava ma ci tenevo a usare dei paroloni per dimostrarlo
    http://www.edilweb.it/modules.php?na...article&sid=77

questa proprio non la sapevo
    in sostanza, spannometricamente, il succo è che nella risonanza la forza eccitante è indipendente dal moto del sistema eccitato, in questi casi no in quanto dipende dal moto...
    nel caso del tacoma il vento tirava in modo costante, quindi non eravamo in presenza di una forza eccitante in sincrono con l'oscillazione ma di un fenomeno eccitante dovuto alla separazione del flusso del vento da una parte della struttura che stava oscillando...

che ztoria... ho imparato una cosa nuova...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    si
    tutto bello
    però il ponte del mississippi c'aveva 50 in una scala di sicurezza da 0 a 120 senza tante supercazzole spannometriche dell'antani
    (vicesindaco)
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio