Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Grammatica greca

Utente di HTML.it
    scusa, ma temo di non aver capito bene...

dunque, io ho problemi di visualizzazione con qualsiasi progr (explorer, word, outlook...)
    ho installato i fonts che ho trovato qui, ma per le maiuscole non ho capito come devo fare ??

Re: Re: Grammatica greca

Originariamente inviato da muaddib
    Al liceo io ho utilizzato un libro in tre volumi che si chiamava "Ta grammata" , ma non ricordo l' editore....sono passati un po' di anni
    Pe rquanto riguarda il vocabolario, ovviamente il mitico Rocci... anche se č dagli anni 30 che non lo aggiornano e quindi devi fare l' abitudine ad un italiano un po' "aulico" nelle traduzioni dei termini.
    Bellissimo Ta Grammata, lo utilizzavo anche io. Era molto chiaro.

wikipedia rischia di esssere dispersivo, ha tutto mischiato e non si sofferma sulle cose chiave che ti fanno poi imparare la logica.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kidmarco
    e come dizionario, qual'č il migliore?
    C'č chi dice GI (Montanari)

Originariamente inviato da JKL
    Il dizionario di greco, per me, č il Rocci.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Originariamente inviato da JKL
    c'e' chi dice NO!

Utente di HTML.it
    Con il Rocci impari un mucchio di espressioni antiquate molto divertenti. Adesso mi viene in mente solo pagare il fio, ma ce ne erano alcune davvero incomprensibili. Pero', per tradurre, un dizionario piu' moderno forse e' meglio.

Utente di HTML.it
    mi potete aiutare x il discorso dei FONTS ?

la grammatica "Ta Grammata": chi č l'autore ?

Originariamente inviato da vanilia
    Con il Rocci impari un mucchio di espressioni antiquate molto divertenti. Adesso mi viene in mente solo pagare il fio , ma ce ne erano alcune davvero incomprensibili. Pero', per tradurre, un dizionario piu' moderno forse e' meglio.

antiquatissima proprio

ecco, diciamo che, IMHO, la piu' grande difficolta' del Rocci e' che per riuscire a usarlo devi anche conoscere bene l'italiano

il montanari in effetti e' ottimo per chi conosce la lingua di mio cuggino peso vero sclero

edit: sbajato tasto

Utente di HTML.it
    kidmarco: autori Marucco e Ricci, editore Cremonese. Secondo me poi si chiama Grammata senza articolo.

NyXo: forse non cosi' antiquata, ma di sicuro non comune.

edit: e' questo http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788870836622

Permessi di invio