Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
  1. #21
    Banalmente, entrate e uscite devono quadrare per i fatti loro, un'entrata una tantum dovuta alla vendita di un patrimonio, può solo abbassare il debito, e non può essere considerata un'entrata effettiva.

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: Re: Re: Prodi: usiamo le riserve auree. Per nuove indennità?

    Originariamente inviato da agiaco
    Incentivi per chi assume le categorie deboli già ci sono.
    Quanto ad assumere a CCNL, non vedo in pratica che alternative ci siano per un'azienda. Il lavoro nero?
    Il cuneo fiscale è già stato abbassato ma in generale la via degli aiuti alle imprese non ha mai funzionato in chieve occupazionale, solo come ricatto (Fiat docet).
    intendevo non a Co.Pro. e a finte Piva come va per la maggiore in questo periodo...almeno al nord.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  3. #23
    Originariamente inviato da gioggio
    veramente uno dei problemi che ci ha portato "sull'orlo del burrone" (..) è che continuiamo a ragionare sempre in termini emergenziali...

    se servono altri soldi li trovassero razionalizzando la spesa... butto lì come provocazione: chiudiamo le provincie?
    oltretutto visto il grande successo delle cartolarizzazioni, delle cessioni degli immobili e via dicendo...
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Non ho capito cosa si abbia poi contro Capitano Uncino ... ma io son di parte


    e comunque, se prodi è uncino, in effetti berlusconi come peter pan ci sta bene ... neppure lui vuol saperne di invecchiare e si rifà di lifting un dietro l'altro ...
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  5. #25
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Io sono convinto che il debito vada tenuto sotto controllo, ma nel senso che deve progressivamente diminuire, non che tutte le risorse debbano essere usate per estinguerlo, è impossibile e si muore.

    Anche se compro una casa contraggo un debito sapendo che ci vorrà una vita intera per estinguerlo, e se muoio prima lo lascio ai figli. Ma se utilizzassi tutti i miei guadagni mensili solo per ridurlo, morirei di fame dopo 20 giorni e il debito rimarrebbe.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da gioggio
    veramente uno dei problemi che ci ha portato "sull'orlo del burrone" (..) è che continuiamo a ragionare sempre in termini emergenziali...

    se servono altri soldi li trovassero razionalizzando la spesa... butto lì come provocazione: chiudiamo le provincie?

    e riduciamo gli addetti della PA che sarebbero in esubero perfino negli stati uniti.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #27
    Originariamente inviato da agiaco
    Io sono convinto che il debito vada tenuto sotto controllo, ma nel senso che deve progressivamente diminuire, non che tutte le risorse debbano essere usate per estinguerlo, è impossibile e si muore.

    Anche se compro una casa contraggo un debito sapendo che ci vorrà una vita intera per estinguerlo, e se muoio prima lo lascio ai figli. Ma se utilizzassi tutti i miei guadagni mensili solo per ridurlo, morirei di fame dopo 20 giorni e il debito rimarrebbe.
    Esempio cannato, quelli non sono guadagni mensili, sono più identificabili con una vincita al lotto, o con un'eredità arrivata, che avrebbe assolutamente senso usare per estinguere il debito e non avere più un mutuo da pagare con lo stipendio mensile.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da agiaco
    Io sono convinto che il debito vada tenuto sotto controllo, ma nel senso che deve progressivamente diminuire, non che tutte le risorse debbano essere usate per estinguerlo, è impossibile e si muore.
    Che le regioni controllino le spese, che sono fuori da ogni ragion d'esistere.
    Con quei soldi poi possono assumere gli ispettori.
    E per quel che riguarda il numero dei morti al lavoro, è una piaga che non si risolve solo con un maggior numero di ispettori se poi le multe vengono evase perchè la burocrazia è troppo lenta.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da agiaco
    E' vero, però secondo gli studi fatti da ultimo dall'OIL in Italia, solo per le emergenze sociali (cioè non per tutti i rpblemi di ogni grado e intensità), ne servirebbero almeno 100 e subito, per evitare che in futuro si incancreniscano e ne servano il quintuplo.

    Almeno 30 possono e devono uscire dalla lotta all'evasione, come si sta cominciando a fare. Se si trovano altre risorse ben vengano.

    Secondo le organizzazioni internazionali che studiano i fenomeni sociali noi siamo sull'orlo del burrone e questo è riconosciuto, se perfino un professore con la calcolatrice in mano come Padoa Schioppa non si sogna di destinare le nuove entrate solo a ridzuione del debito.

    Sarebbe insostenibile e si sgretolerebbe il patto sociale e il paese stesso.
    boh a me pare che di concreto si faccia poco o nulla tranne un gran battere cassa e andare a coca e donnine (dx e sx)

    chi mi assicura che una volta rastrellati tutti sti soldi non finiscano dove sono finiti miliardi di miliardi in tutti questi decenni? senza alcun beneficio reale sulla popolazione?

    guarda il milione e mezzo all'anno di euro accordato da Rutelli ieri a all'Orchestra Verdi di Milano

    io sono sobbalzata sul divano.

    un'orchestra che ammette di autosovvenzionarsi al 75% se vuole coprire tuti i costi aumenta il biglietto, paga meno orchestra e maestro, cambia sede, ma non va a battere cassa allo Stato.

    e io sono milanese e disapprovo.

    e i 30.000 milanesi che hanno scritto per perorarne la causa (?) sono pensionati di lusso e cagoni milanesi perchè quelli come noi devastati da una settimana di lavoro malpagato e famiglia da gestire (o con pensioni ridicole) non hanno proprio voglia di andare a sentire l'orchestra.
    a fine settimana vorresti solo silenzio.

    preferiremmo vederci aumentati gli assegni familiari o ridotte le spese scolastiche e le utenze di prima necessità.

    se proprio avevate 1 milione e mezzo di euro l'anno che vi dava fastidio cari governanti potevate aiutare noi cittadini comuni a superare la 4a settimana del mese

    non so mi sembra che a questi governi manchi l'esame della realtà

    saranno i 9000 e passa euro al mese?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #30
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da DeBe99
    Esempio cannato, quelli non sono guadagni mensili, sono più identificabili con una vincita al lotto, o con un'eredità arrivata, che avrebbe assolutamente senso usare per estinguere il debito e non avere più un mutuo da pagare con lo stipendio mensile.
    Certo, in una situazione ideale è vero.
    Ma se avessi il figlio malato che deve curarsi all'estero utilizzo per quello la vincita, non per estinguere il mutuo.
    Poichè noi non siamo in una condizione in cui va tutto bene, ma anzi abbiamo emergenze sociali che in Europa non hanno paragoni, è ovvio pensare che entrate extra siano destinate a questo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.