Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Utente di HTML.it
    Uhmmm.. :master:
    Non vorrei dire io delle assurdità..
    Però poi stiamo come prima.. nel senso che nel onEnterFrame va messa la
    funzione stageListener.onResize con lo stesso codice che ridimensiona l'immagine..
    Tipo:
    Codice PHP:
    my_image.onEnterFrame = function() {

stageListener = new Object();

stageListener.onResize = function() {....
            ....

//// e qui il codice di ridimensionamento dell'immagine  ////

.... 
    Quindi non cambia nulla rispetto alla 'prima' versione di codice, anzi se ne aggiungono altre righe...
    Mi potrei sbagliare perchè non sono espertissimo.. quindi se qualcuno ne sa di più... ...

senti io mi sto incartano con quello onResize però sono partito da un altro punto

tu devi ridimensionare un oggetto al variare delle dimensioni dello stage

quindi faccio un esempio:

Codice PHP:
        var WHStage:Function = function( mc:MovieClip ):Void {

box._width=(Stage.width 100)

box._height=(Stage.height 100);

}

box.dimInterval setIntervalWHStage50box ); 

Utente di HTML.it
    :master:
    Beh, si potrebbe usare anche la 'formula' che hai appena scritto.. però va messo sempre il codice che mi hai dato tu per ridimensionare l'immagine..
    Anche perchè, partendo dal presupposto che è quel codice che mi da la posizione e la dimensione dell'immagine rispetto allo stage, non penso si possa fare altrimenti...

Quindi verrebbe:

Codice PHP:
    var WHStage:Function = function( mc:MovieClip ):Void {

///////  codice  /////////

}

box.dimInterval setIntervalWHStage50box ); 
    Anche se in questo caso il ridimensionamento risulta un po' più 'scattoso' rispetto a stageListener.onResize

A funzionare funzionano in tutti e tre i modi (onEnterFrame - stageListener.onResize - var WHStage:Function..).. Boh, magari mi sbaglio e c'è un'altra soluzione più semplice..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    scusate, ho letto un tantino "en passant" i precedenti interventi, ma non capisco perchè incartarsi con onEnterFrame o setinterval, quando esiste un evento preposto allo scopo, senza la necessità di fare noi stessi una verifica sulle dimensioni dello stage ogni volta...

fatto questo appunto... proverò nuovamente a estrarre il codice adatto a MTASC per farlo girare su di un .fla, non dovrebbe essere difficile, ma mi mancava di capire dove andare a pescare determinate variabili usate nell'esempio...

un modo semplice di far funzionare l'esempio ci sarebbe

basta mettere l'immagine "sample.jpg" nella stessa posizione del fla e scrivere sulla timeline principale queste righe

Codice PHP:
    import com.bumpslide.example.applets.ResizableImageTest;
    ResizableImageTest.main(this); 

ps. perchè funzioni correttamente bisogna che nella classe "MtascApplet.as" alla riga 116, la funzione "get" stage() sia public e non private... ne ignoro il motivo ma penso che sia comunque legato alla questione MTASC/Flash

Utente di HTML.it
    Sì, in effetti funziona perfettamente.. però ai fini pratici a cosa serve se non si hanno dei parametri di riferimento?
    Per esempio: se voglio mettere una scritta dove c'è la descrizione della foto e la voglio mettere appena sotto la foto... non avendo alcun parametro di riferimento mi è impossibile!

sì, ma infatti non va bene prendere come riferimento quell'esempio, è appunto solo un esempio e non importa applicarlo, ma leggerlo e comprenderlo, in modo da capire quali sono i metodi che si possono utilizzare con la classe ResizableImage e applicarli in una situazione reale, senza i fronzoli dell'esempio

Hai ragione Andrea, ma questa mattina non mi riusciva di far funzionare l'onResize. Adesso l'ho riguardato e va - quindi è inutile incartarsi con altri metodi.

Permessi di invio