Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da andrea_o
    forse dico una minchiata ma se non ricordo male c'era qualche differenza fra le "razze" umane, proprio a livello cromosomico.
    Ripeto, puo' essere una minchiata pero'
    Al massimo per i geni e la loro espressione, il loro numero (dei cromosomi) è costante, almeno nelle persone "normali", ma per borghezio ad es. la natura ha fatto un'eccezione

Originariamente inviato da sustia
    Al massimo per i geni e la loro espressione, il loro numero (dei cromosomi) è costante, almeno nelle persone "normali", ma per borghezio ad es. la natura ha fatto un'eccezione
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

si parla di esseri umani,neh??
    boh..indaghero' appena ho tempo. Eppure..qualcosa c'era a livello cromosomico
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Re: Re: Re: L'Italia applichi le direttive sui Rom

non esiste una nazionalita' rom
    ho parlato per caso di nazionalità rom?

Ho detto solo che se il rom si vestisse di tutto punto come fa un qualsiasi crstiano che va a un colloquio poi verrà trattato come un qualsiasi rumeno/bulgaro/quellochetipare (che poi anche questi qua subiscano un trattamento differente rispettoa gli italiani è un altro discorso)...

Non è che ce l'ha scritto in fronte che abita in un campo nomadi...

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    si parla di esseri umani,neh??
    boh..indaghero' appena ho tempo. Eppure..qualcosa c'era a livello cromosomico
    Eh sì, quello che sto dicendo, i geni.
    Riguardo al numero non cambia, mentre quello che cambia sono i geni per un carattere ed il modo in cui vengono espressi.
    Nel mio caso per es. i(l) gene(i) dei capelli si è espresso un po' male

Re: Re: Re: L'Italia applichi le direttive sui Rom

Originariamente inviato da discovery
    ....e se non fosse vestito di tutto punto ma stra-qualificato?
    e se fosse un italiano stra-qualificato a presentarsi a un colloquio in calzoncini corti e canotta macchiata di sugo e sudore? credi che lo prenderebbero?

Dai, non esageriamo cercando paragoni che non c'entrano niente pur di fare polemica... :rollo:

oh beh, si da il caso che il populismo di bassa lega a volte abbia ragione

Re: Re: Re: Re: L'Italia applichi le direttive sui Rom

Originariamente inviato da Mauz®
    Ho detto solo che se il rom si vestisse di tutto punto come fa un qualsiasi crstiano che va a un colloquio poi verrà trattato come un qualsiasi rumeno/bulgaro/quellochetipare (che poi anche questi qua subiscano un trattamento differente rispettoa gli italiani è un altro discorso)...
    Se era detto per ridere era ben riuscita.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    antropologicamente?? direi di no, ed anche a livello cromosomico e via dicendo se non ricordo male.
    Il concetto di razza in se' non e' denigratorio, e' una classificazione e basta.
    Poi se ci muovessimo su un piano etico, giuridico o quello che vuoi hai ragione ma teniamo distinte le due cose.

Comunque il discorso dei rom va affrontato a parte, perche' sono un gruppo a parte, non varrebbero le stesse regole. Sarebbero contro il loro stesso modello di vita.
    La differenza principale fra etnia e razza è che l'etnia si basa sulla storia comune di una determinata poplazione, resa più forte dall'avere una stessa religione, una stessa lingua e cultura, mentre la razza si basa sui comuni tratti fisici e genetici
    http://it.wikipedia.org/wiki/Etnia

I Rom sono una etnia, non una razza visto che hanno gli stessi tratti fisici e genetici europei (caucasico)

Nel 1950 l'UNESCO ha discusso la Questione della Razza, firmata da rinomati scienziati internazionali stabilendo l'impossibilità di parlare di razza per quanto riguarda la specie Homo sapiens sapiens, bensì di gruppi etnici.

Eh sì, quello che sto dicendo, i geni.
    Riguardo al numero non cambia, mentre quello che cambia sono i geni per un carattere ed il modo in cui vengono espressi.
    Nel mio caso per es. i(l) gene(i) dei capelli si è espresso un po' male
    uhm..si', geni a parte intendo
    C'era un dibattito tempo fa se fosse appunto il caso di poter parlare di diverse specie all' interno dalla specie homo sapiens sapiens.
    Ecco..mi sono risposto da solo..si parlava di specie. Vado a cospargermi il capo di cenere ed a prendere il gerovital
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio