Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Zucchero

Utente bannato
    l'ho sempre disprezzato sia come cantante che come persona.

forse un tempo poteva avere senso, ma che oggi zucchero abbia successo è davvero incomprensibile. la gente che ha curato la sua immagine ha fatto un lavorone, facendolo passare per bluesman. il suo successo è tutto in quell'etichetta che gli hanno messo. che diavolo ha di bluesman ancora devo capirlo, ma il solo fatto che se ne fregi gli garantisce vendite ed un posto nell'elenco delle icone musicali italiane. vende perchè è zucchero, il bluesman italiano, NON perchè fa buona musica.

dal suo ultimo "album":

bacco perbacco -

"Baby don’t cry
    Make it funky
    Pane e vino io ti portero’
    Miele e venere su dai campi
    Che c’ho l’anima nel fondo del Po"

un kilo -

"Sei proprio tu
    Che cosa vuoi di piu’
    il poroporoponponpero
    che cosa voglio io
    il poroporoponponpero"

cuba libre -

"Mi piace la lasagna
    E poi mi piaci tu
    Un po’ di marijuana
    Sotto il cielo blu"

eccolo il bluesman italiano.

consiglio vivamente la lettura dei suoi testi a chi soffre di depressione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da samo77
    "il suo cervello non pesa un chilo.."

e pensare che ho i biglietti per il concerto in arena di settembre.. qualcuno li vuole? li vendo
    Invece ti consiglio di andarci.
    Zucchero è sempre lui...un pò come Vasco.
    Sanguigno e sempre fuori le righe.

Ho letto l'intervista su Repubblica (cartaceo) e come non dargli torto.

Zucchero mica è Gigino d'Alessio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mosquito70
    Invece ti consiglio di andarci.
    Zucchero è sempre lui...un pò come Vasco.
    Sanguigno e sempre fuori le righe.

Ho letto l'intervista su Repubblica (cartaceo) e come non dargli torto.

Zucchero mica è Gigino d'Alessio...

lo so, la tentazione è forte perchè mi è sempre piaciuto, ma non può comportarsi così dai!! vasco l'ha mai fatto?
    "Nulla si crea e nulla si distrugge. Tutto si trasforma"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da samo77
    lo so, la tentazione è forte perchè mi è sempre piaciuto, ma non può comportarsi così dai!! vasco l'ha mai fatto?
    Vasco non andrebbe a concerti di questo tipo, anche perchè all'estero non è conosciuto...
    Zucchero ha suonato e cantato con molti musicisti americani e inglesi.

E' uno dei pochi musicisti italiani conosciuti tra gli anglosassoni (e questo, chiaramente, non vuol dire che sia il più bravo tra i nostrani...)

Vasco avrebbe fatto lo stesso...

Ma io mi dico: ma a Zucchero gli servono soldi? Sono 20 anni che in cima alle vendite, gli servono 300.000 euro? Ma perdesse più tempo a cercare musiche originali e non sempre e solamente "già sentite" invece di atteggiarsi da divo anticonformista....
    Da quel che mi ricordo Vasco lasciò andare a terra il microfono a Sanremo mettendoselo in tasca e uscendo, ma lì era una mossa per dire "io non sono come te" e non offendeva nessuno in particolare ma, se vogliamo, l'utenza che assisteva allo spettacolo. Un po' differente è dire : quel troione!

Ah, per la cronaca Baglioni fece un concerto uno o due anni fa a Rodi indovinate per chi? per i dipendenti del San Paolo premiati per il raggiungimento del budget. Ma io mi ridico: ma anche a Baglioni servono gli spicci, ma chi te lo fa fare?
    No regrets...
    www.cacaonline.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Puffogiallo
    Ma io mi dico: ma a Zucchero gli servono soldi? Sono 20 anni che in cima alle vendite, gli servono 300.000 euro? Ma perdesse più tempo a cercare musiche originali e non sempre e solamente "già sentite" invece di atteggiarsi da divo anticonformista....
    Da quel che mi ricordo Vasco lasciò andare a terra il microfono a Sanremo mettendoselo in tasca e uscendo, ma lì era una mossa per dire "io non sono come te" e non offendeva nessuno in particolare ma, se vogliamo, l'utenza che assisteva allo spettacolo. Un po' differente è dire : quel troione!

Ah, per la cronaca Baglioni fece un concerto uno o due anni fa a Rodi indovinate per chi? per i dipendenti del San Paolo premiati per il raggiungimento del budget. Ma io mi ridico: ma anche a Baglioni servono gli spicci, ma chi te lo fa fare?
    Beh... se la metti sul piano dei guadagni, allora anche il caro Sting, i vari Elton John e compagnia bella (chissà quanti sono che vengono pagati così profumatamente per fare pseudo "concerti") dovresti indicare tra coloro che si svendono.

Non vedo il problema a prendere 150mila euro (e non 300mila) per fare un concerto, portandosi dietro tra l'altro un bel gruppo di tecnici, musicisti, etc...

Ma se ci sono ricchi sfondati che pagano quelle cifre, Zucchero che c'entra?
    Lo invitano e ci va... punto.

Zucchero è uno di quegli esempi che non ti spieghi come possa essere arrivato a successo.
    I suoi accordi le sue melodie sono copiati nel 90% dei casi.
    La timbrica musicale prende spunto da grandi pezzi del rock del passato passati in sordina.
    Ovviamente è una opinione mia personale che ascolto musica da 31 anni, ma chi
    ascolta musica così solo alla Radio difficilmente è in grado di cogliere tali scopiazzature.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da axsw
    Zucchero è uno di quegli esempi che non ti spieghi come possa essere arrivato a successo.
    I suoi accordi le sue melodie sono copiati nel 90% dei casi.
    La timbrica musicale prende spunto da grandi pezzi del rock del passato passati in sordina.
    Ovviamente è una opinione mia personale che ascolto musica da 31 anni, ma chi
    ascolta musica così solo alla Radio difficilmente è in grado di cogliere tali scopiazzature.
    Concordo.
    A me personalmente non piace la sua musica, ma ha fatto successo, anche e soprattutto all'estero.
    Ha suonato con grandi musicisti e per me si merita questo successo.

Poteva fae come piero pelù ai bei tempi... una bella pisciat... al pubblico auhuhauhauha

Originariamente inviato da mosquito70
    Beh... se la metti sul piano dei guadagni, allora anche il caro Sting, i vari Elton John e compagnia bella (chissà quanti sono che vengono pagati così profumatamente per fare pseudo "concerti") dovresti indicare tra coloro che si svendono.

Non vedo il problema a prendere 150mila euro (e non 300mila) per fare un concerto, portandosi dietro tra l'altro un bel gruppo di tecnici, musicisti, etc...

Ma se ci sono ricchi sfondati che pagano quelle cifre, Zucchero che c'entra?
    Lo invitano e ci va... punto.
    Mah, sai, io mi alzo la mattina alle 6.45 e ritorno a casa alle 17.30 tutti i giorni perché ho bisogno dello stipendio. Devo anche comportarmi in un certo modo e fare alcune cose sempre per lo stesso motivo. Se vendessi quintalate di musica, sinceramente non sarebbero i soldini per il gelato che mi muoverebbero. Potrei andarci se il progetto musicale fosse interessante, ma non per i soldi non avendone bisogno.
    No regrets...
    www.cacaonline.it

Permessi di invio