Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Re: Re: Re: Trovare pubblicità per il proprio sito

Originariamente inviato da xtiger
    Mi dispiace ma non e' possibile inviare una mail a chi non ha espresso il consenso a riceverla (DLGS 196/03) "autorizzazione al trattamento dei dati eprsonali etc."
    Per favore, non diciamo eresie. Ho parlato di mail "ad-personam" indirizzata quindi a nome e cognome di chi espone un indirizzo e-mail o modulo di contatto sul proprio sito web.
    www.touring-car.it

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Trovare pubblicità per il proprio sito

Originariamente inviato da devil105
    Ciao Legoland, prova a dare un'occhiata a queste piattaforme:
    clickpoint.it
    zanox.com
    tradedoubler.com

Zanox e Tradedoubler sono anche in italiano e tuttti e tre si basano maggiormente sul procacciare iscrizioni e/o vendite, esponendo banner o link testuali, dopo aver fatto richiesta ai merchant presenti.
    Salve a tutti, ma

clickpoint.it zanox.com tradedoubler.com generano codici che vanno cambiati ogni volta che cambia il merchant ?

Miva non è a livello di questi 3 ?

Re: Re: Re: Trovare pubblicità per il proprio sito

Originariamente inviato da xtiger
    Mi dispiace ma non e' possibile inviare una mail a chi non ha espresso il consenso a riceverla

Recentemente ho scritto a una decina di aziende, utilizzando il link alla mail-box pubblicata sotto la classica voce "contattaci". A due per chiedere notizie di loro prodotti che non riesco a trovare nei negozi, alle altre per chiedere (molto cortesemente e senza alcun impegno) se erano disponibili a mandarmi campioni omaggio dei loro prodotti (nel mio sito di erboristeria non faccio pubblicità ma a volte i lettori mi chiedono di consigliare prodotti o ditte e io per principio do solo informazioni che conosco per esperienza diretta).

Vuoi dire che potrebbero denunciarmi?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Originariamente inviato da bettacam

Recentemente ho scritto a una decina di aziende, utilizzando il link alla mail-box pubblicata sotto la classica voce "contattaci". A due per chiedere notizie di loro prodotti che non riesco a trovare nei negozi, alle altre per chiedere (molto cortesemente e senza alcun impegno) se erano disponibili a mandarmi campioni omaggio dei loro prodotti (nel mio sito di erboristeria non faccio pubblicità ma a volte i lettori mi chiedono di consigliare prodotti o ditte e io per principio do solo informazioni che conosco per esperienza diretta).

Stai serena
    Se la mail è indirizzata direttamente al vendor e non è uno spam template sei nel pieno delle regole, altrimenti a cosa servono un form o una mail di contatto?
    www.touring-car.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Originariamente inviato da bettacam
    Ovviamente stiamo parlando di email pubblicitarie.

E' chiaro che un'azienda ha tutto l'interesse ad essere contattata dai propri clienti... Non è detto invece che lo sia nel caso di potenziali fornitori, per questo esistono nome che limitano questa possibilità, ed è di questo che stavano parlando.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Originariamente inviato da pikkio74
    Per favore, non diciamo eresie. Ho parlato di mail "ad-personam" indirizzata quindi a nome e cognome di chi espone un indirizzo e-mail o modulo di contatto sul proprio sito web.
    Sarebbe interessante chiarire questo fatto: io credo che se fosse così sarebbe troppo facile, comunque non ho conoscenze in materia per esprimermi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Appunto, non diciamo eresie.

Se sul mio sito web espongo una mail NON vuol dire (a meno che non lo scrivo..) che mi puoi rompere le pelotas con la pubblicita della tua attivita.

Se sul mio sito web espongo la mail corredata di un "contattaci", penso che anche un australopiteco capirebbe che si tratta di contatti legati alla mia attivita. Per avere info DA ME.

Il dramma, davvero, è che le persone, candidamente e davvero in buona fede, credono che questa legge sulla privacy punti ai metodi per contattare una persona.
    -_-°
    E' il fine! E' una legge che rende possibile l'invio di pubblicita (il fine) solo nel caso in cui il destinatario abbia acconsentito al ricevimento.

Altrimenti mi dici dove abiti e ti vengo a citofonare ad orari improbabili "Scusi lei... ma lo sa che mia zia fa una pizza buonissima?" " E chi se ne frega!" "Non si arrabbi! Ha un campanello no? con il suo nome no? è fatto per essere usato nel momento in cui voglio dirle qualcosa no? Beh... le ripeto che mia zia fa una pizza buonissima!"

oh yeah.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Il tuo esempio è paragonabile al classico spam, e non è ciò che intendo io. Se contatto un potenziale cliente è evidente che il mio sito dovrà essere a tema con il suo business, se vende gioielli online non scriverò certo UNA mail con oggetto "comprate 'na pizza margherita e dù supplì".

In mezzo al secchio di spam reale che riceve giornalmente, la mia proposta potrebbe interessare o meno. Ma stai sicuro che paragonata al resto della mondezza, verrebbe al massimo cestinata assieme alle atre.

Per carità la legge è legge e guai chi non la rispetta ( ) Ma anche un pitecantropo che decide di aprire un'attività on-line capirebbe che il suo business è morto in partenza se non adotta strategie "border-line" (e non è questo il caso). Con questo non dico di agire alla "mal comune mezzo gaudio", ma di avere un pò di elasticità mentale da capire ciò che è pericoloso da ciò che non lo è.

Quando ti arrivano mail di spam li denunci? Quando ti chiamano a casa per farti cambiare linea telefonica che fai? E quando ti arrivano sul cellulare pubblicità indesiderate? Suvvia, ormai siamo in modalità passiva nei confronti dello spam...

Poi ognuno agisce come desidera, ma vedo troppa gente che predica bene e razzola male.
    Io personalmente preferisco il "brivido dell'illecito" e rischiare ( ) una sanzione amministrativa, ma forse ho preso coraggio vedendo assassini, autisti ubriachi e piromani a piede libero.
    www.touring-car.it

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    In mezzo al secchio di spam reale che riceve giornalmente, la mia proposta potrebbe interessare o meno. Ma stai sicuro che paragonata al resto della mondezza, verrebbe al massimo cestinata assieme alle atre.
    Che possa interessare è indubbio. Cio non toglie che non si possa fare.
    Certo, è difficile trovare qualcuno che raccoglie in una cartella le mail spam e solo quando ha tempo fa un bel paccotto e lo segnala al garante della privacy. Puo andare bene... come puo andare male.
    Quando ti arrivano mail di spam li denunci? Quando ti chiamano a casa per farti cambiare linea telefonica che fai? E quando ti arrivano sul cellulare pubblicità indesiderate? Suvvia, ormai siamo in modalità passiva nei confronti dello spam...
    Io no. Potrei citare alcune gag divertenti, telefonate da improbabili responsabili marketing che han chiamato balbettanti con mille scuse. Ma soffro di sindrome da Pensionato Che Commenta I Lavori In Corso.
    Poi ognuno agisce come desidera, ma vedo troppa gente che predica bene e razzola male.
    Io personalmente preferisco il "brivido dell'illecito" e rischiare ( ) una sanzione amministrativa, ma forse ho preso coraggio vedendo assassini, autisti ubriachi e piromani a piede libero.
    Ognuno puo fare quel che vuole, assumendosene le responsabilita.
    Ma dire che una cosa è lecita è diverso dal dire che è "border line" , che tanto nessuno o quasi ti denuncia.
    Specie su un forum pubblico dove molti di quelli che postan domande non hanno (ancora! ^^) le conoscenze per soppesare le risposte e valutare i rischi nei quali incorrerebbero!
    Il mio dire "non si fa" è dovuto proprio a questo.
    Che poi ci possan essere condizioni dove "il gioco vale la candela" è un altro discorso. In prima istanza, pero, mi preme far sapere che NON si fa. Poi saranno gli utenti , una volta appresi i "perche no" a farsi due conticini e "buttarsi" rischiando... ma magari sapendo che ne vale la pena
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Il tuo esempio è paragonabile al classico spam, e non è ciò che intendo io. Se contatto un potenziale cliente è evidente che il mio sito dovrà essere a tema con il suo business, se vende gioielli online non scriverò certo UNA mail con oggetto "comprate 'na pizza margherita e dù supplì".

Per carità la legge è legge e guai chi non la rispetta ( ) Ma anche un pitecantropo che decide di aprire un'attività on-line capirebbe che il suo business è morto in partenza se non adotta strategie "border-line" (e non è questo il caso). Con questo non dico di agire alla "mal comune mezzo gaudio", ma di avere un pò di elasticità mentale da capire ciò che è pericoloso da ciò che non lo è.

http://www.adnkronos.com/IGN/CyberNe...1.0.1258074758

Permessi di invio