Originariamente inviato da pikkio74
Il tuo esempio è paragonabile al classico spam, e non è ciò che intendo io. Se contatto un potenziale cliente è evidente che il mio sito dovrà essere a tema con il suo business, se vende gioielli online non scriverò certo
UNA mail con oggetto "comprate 'na pizza margherita e dù supplì".
In mezzo al secchio di spam reale che riceve giornalmente, la mia proposta potrebbe interessare o meno. Ma stai sicuro che paragonata al resto della mondezza, verrebbe al massimo cestinata assieme alle atre.
Per carità la legge è legge e guai chi non la rispetta (

) Ma anche un pitecantropo che decide di aprire un'attività on-line capirebbe che il suo business è morto in partenza se non adotta strategie "border-line" (e non è questo il caso). Con questo non dico di agire alla "mal comune mezzo gaudio", ma di avere un pò di elasticità mentale da capire ciò che è pericoloso da ciò che non lo è.
Quando ti arrivano mail di spam li denunci? Quando ti chiamano a casa per farti cambiare linea telefonica che fai? E quando ti arrivano sul cellulare pubblicità indesiderate? Suvvia, ormai siamo in modalità passiva nei confronti dello spam...
Poi ognuno agisce come desidera, ma vedo troppa gente che predica bene e razzola male.
Io personalmente preferisco il "brivido dell'illecito" e rischiare (

) una sanzione amministrativa, ma forse ho preso coraggio vedendo assassini, autisti ubriachi e piromani a piede libero.