Pagina 3 di 20 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 198

Discussione: Chiedo consiglio

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    anche di tardone

Originariamente inviato da ladyesse
    Quando mi ha annunciato che forse si sarebbe iscritto ad informatica mi sono venuti i capelli dritti!!
    Mi siete venuti in mente tutti voi e ho pensato che forse non è una bella facoltà.
    Pare infatti che il mercato sia saturo di informatici.
    Ma ormai è saturo di tutto.
    Se è portato e gli piace, fagli fare informatica o ingegneria informatica (meglio).
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Quando mi ha annunciato che forse si sarebbe iscritto ad informatica mi sono venuti i capelli dritti!!
    Mi siete venuti in mente tutti voi e ho pensato che forse non è una bella facoltà.
    Il mercato è saturo perchè tutti vogliono fare il lavoro d'ufficio, cosi da una parte c'è chi si trova a fare telemarketing a 900€ al mese per 12 ore al giorno e dall'altra c'è il mio pizzaiolo che cerca da un anno un garzone "fisso" a cui insegnare il mestiere.
    il tempo si fa i fatti suoi

guarda che io e Taddeus siamo 'ngegneri eh, mica informatici qualunque

Originariamente inviato da marco@linuxbox

eh eh si vede
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Originariamente inviato da mame01
    Ma vai a cagare valà

Guarda che non mi hai capita!
    Ho visto quanto vi lamentate sul fatto che non si guadagna e sulla difficoltà di trovare un lavoro gratificante!!Solo quello.

Utente di HTML.it
    a ingegneria ci sono esami per i quali, se ti piace e sei portato, basta davvero poco. Certo deve considerare che c'è anche analisi e fisica e altri esami "tosti" che con informatica pura hanno poco a che fare..
    però arrivare in fondo da soddisfazione

Originariamente inviato da marco@linuxbox

Lui dice che è un ingegnere pirla.
    Anche tu?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    la scelta è solo informatica/ingegneria o c'è anche la via lavorativa?

Perchè se gli piace lavorare sui PC ed è piuttosto esperto di hardware può cominciare da subito a fare il tecnico riparatore presso qualche impresa specializzata. Raggranella da subito e un domani, acquisita l'esperienza, può tentare di mettersi in proprio prima che i colleghi ingegneri escano a scontrarsi con la dura realtà lavorativa.

Se di studiare non ne ha voglia, ingegneria è dura: prima di arrivare al PC deve farsi due mazzi così per superare esami di fisica, chimica, matematica, statistica e altri abomìni. Mollerebbe prima di aver concluso gli esami del primo anno.

Informatica.. sì, è fattibile. Ma perchè? Da laureato difficilmente verrà assunto come riparatore, o altre mansioni-gavetta. Si invischierà come gli altri nel dedalo dei contratti atipici (atipici lo erano una volta, ormai è la prassi) e magari finirà dietro una cattedra oppure a scrivere codice per il resto della sua vita.

Le opzioni è meglio vagliarle tutte, per avere una vista di campo più completa. Partire già precludendosi mille possibilità per rimanere su "Ingegneria oppure Informatica" mi sembra controproducente, limitante e rischioso.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    eh eh si vede

@ ladyesse

E caspita mica son da meno di Taddeus

Permessi di invio