Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Re: la New Age: esiste ancora?

Originariamente inviato da wsim
    Domanda che mi è venuta spontanea dopo una settantina di pagine di "la Profezia di Celestino" libro che avevo sempre snobbato senza conoscerne granchè, salvo che pare fosse una delle Bibbie della New Age nei primi anni '90...

Premesso che finora non è una lettura granchè interessante (magari migliorerà, speriamo...) ma tutto 'sto fenomeno della miglior conoscenza personale, del ritrovato rapporto con la natura, dell'energia personale, delle diete salutistiche, delle essenze e delle musiche e compagnia bella, cioè tutta quella roba che era una moda nata circa 15 anni fa, è finita nel calderone dell'usa e getta o qualcosa è rimasto?
    Mi hai letto nel pensiero! VVoVe:
    Ieri mattina è passata per radio la famosa canzone "Age of Aquarious" e mi sono detta beh... altro che alba, non è mai proprio iniziata, quest'era di amore e fratellanza e progresso.

Le cose più belle "new age" erano i cd con i versi delle balene in calore, mentre impaurite scappavano da un branco di GNU
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da magnus
    http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100418
    per Visnù, che roba... VVoVe:
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da JackBabylon
    Le cose più belle "new age" erano i cd con i versi delle balene in calore, mentre impaurite scappavano da un branco di GNU
    Che azzeccata metafora del rapporto uomo-donna

Per un inciso riservato al lettore italiano, che potrebbe pensare che Celestino sia l'autore dell'antico manoscritto: non c'è nessun personaggio con questo nome, nel romanzo, il titolo è soltanto una traduzione molto libera dell'originale inglese, The Celestine Prophecy, in cui Celestine è un aggettivo che vale più o meno come celestiale…
    Un pò come se mi lasci ti cancello

La profezia di Celestino fa abbondantemente il paio con Dianetics...
    e viste le miriadi di boccaloni che vanno ancora dietro alle mediocri minchiate scribacchiate da Hubbard, mi stupisco solo che non abbia avuto lo stesso seguito...
    :rollo:
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

La new age? Il post-modernismo degli anni '90 se l'è mangiata a colazione.

Il libro, tra parentesi, è una vaccatona. Non sono riuscito a superare le prime 100 pagine.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Mr_White
    La new age? Il post-modernismo degli anni '90 se l'è mangiata a colazione.

Il libro, tra parentesi, è una vaccatona. Non sono riuscito a superare le prime 100 pagine.
    appunto, qua vedono energie nascoste solo congiungendo le dita come se piovesse...
    Il bello è che se vai a ravanare in Internet trovi chi GIURA di aver fatto lo stesso , e con SUCCESSO!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio