Originariamente inviato da Mauz®
istruttore de che? di pesi? di cyclette?
Per quelli basta il programma che ti danno dopo la visita medica...![]()
Mica stai facendo uno sport, che ti serve l'istruttore, stai facendo palestra, basta uno che ti spieghi come funzionano i macchinari, controlli che non t'ammazzi e che non ti distruggi la schiena o la muscolatura... Ma per quello basta la scheda compilata dal medico dopo la visita!!![]()
uhm....questa cosa si che è strana..la scheda che ti da il medico controlla anche che non t'ammazzi?
[serio]
ma mi faccia il piacere, mi faccia![]()
l'istruttore è LA figura fondamentale nella palestra, e quello che hai detto tu descrive il 10% del lavoro di un istruttore, che ha il compito di spiegarti i movimenti PRECISI, farti capire come stabilire un contatto "psichico" col muscolo durante l'esercizio, "animare" le tue sedute di allenamento e invogliarti a migliorare le prestazioni, pianificare gli allenamenti in modo da ottimizzare il rendimento, eventualmente guidarti nell'assunzione di integratori, darti, in caso di richiesta, un'infarinatura sulla struttura del corpo e della muscolatura ed in generale sul metabolismo, sull'alimentazione, sul recupero muscolare........e ora vado a dormire altrimenti finisco domani..
[/serio]
guadda papà dopo 20 anni di palessa mi sò 'mparato coccosa![]()

Rispondi quotando