Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: ATI - si comincia

Originariamente inviato da Kyosuke
    Sempre da profano...

Ho la x850 ati, e i giochi mi vanno mali con cedega, che sia per i driver?
    Cosa sono nel specifico i driver MESA?
    beh direi che sei nella cacca fino al collo

nel tuo caso non stai usando l'accelerazione 3D, usi l'emulazione Mesa che è fatta in software il che riduce le performance di almeno tre ordini di grandezza

in pratica non hai i driver ATI installati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    beh direi che sei nella cacca fino al collo

paolino sapresti darmi qualche link in riferimento al prossimo rilascio dei nuovi fglrx? quello dove hai letto delle prestazioni per esempio, o magari nuove features che verranno implementate (lo scaling della gpu mi interesserebbe non poco, al momento gira sempre a palla)
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

driver ufficiali

bhe se usi ubuntu o debian derivate puoi usare tranquillamente lo script envy
    ti scarica i driver ufficiali, compila i relativi kernel e installa tutto da solo
    + facile di così e inoltre è valido sia x ati che x nvidia, performance ottime e ultime schede
    non supportate dai driver restricted...
    Per ulteriori features sulle gpu non ti illudere l'unica soluzione è quella di cambiare scheda,
    è da una vita che i produttori hardware promettono miracoli ma la situazione è sempre quella
    bisogna mettere mano al portafoglio... buon acquisto... :ignore:

"Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Originariamente inviato da GreyFox86
    paolino sapresti darmi qualche link in riferimento al prossimo rilascio dei nuovi fglrx? quello dove hai letto delle prestazioni per esempio, o magari nuove features che verranno implementate (lo scaling della gpu mi interesserebbe non poco, al momento gira sempre a palla)
    http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=821&num=1http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=833&num=1

a quanto pare il driver è stato rilasciato http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=833&num=1

il supporto per AIGLX sarà aggiunto il mese prossimo con la release 8.42

Grazie. Accidenti da quello che leggo non parlano di incrementi prestazionali o nuove features per la serie X1600
    i 41. Fin'ora l'unica novità degna di nota (almeno per quanto mi riguarda) sta negli 8.42 (pare debbano uscire per ottobre) che supporteranno aiglx.

edit: avevo postato prima che tu editassi il mex, l'articolo che hai inserito che dice che sono usciti i 41 se non ho letto male dice che l'incremento di prestazioni interessa tutte le famiglie supporate
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it
    per i driver opensource ho letto su slashdot che entro una settimana verranno rilasciati i driver corretti in base alle specifiche rese pubbliche ieri.....cavolo che velocità
    BELLOOOOO EVVVIVAAA

dove lo hai letto?

Starei per acquistare una scheda madre basata sul chipset Ati certificata funzionante su Ubuntu 7.04 da un noto rivenditore (uno dei pochi che da un po' di tempo testa almeno alcuni suoi componenti con linux).
    Il chipset grafico integrato è il seguente:
    ATI Radeon X1250
    Da quello che ho letto si parla della serie 2000 per gli sviluppi.

In ogni modo quando le schede Ati funzionano sotto Linux funzionano bene oppure no?
    A parte il discorso 3d che non mi interessa?
    Le operazioni 2d più pesanti che farei è visualizzare qualche filmato, pure a pieno schermo, quindi non 3d (dato che non gioco nè uso software di architettura).

Ciao Ale

Nota:
    Al momento mi sono sempre tenuto lontano da soluzioni Ati anche per questo chiedo chiarimenti sulle soluzioni attuali.

La decisione di rendere pubbliche le specifiche direi sia ottima.
    Spero segua pure nVidia, tempo fà avevo letto un thread sul loro forum dove utenti FreeBsd lamentavano il mancato supporto nativo a 64 bit e gli è stato risposto picche.
    Il closed è uno svantaggio.

Se speri in miglioramenti delle condizioni delle schede ati dovrai aspettare un po' mi sa. Non conosco la scheda che intendi comprare, tantomeno so se sia supportata. Comunque al momento il supporto driver migliore lo ha ancora nvidia, è passato ancora troppo poco tempo.

edit: informati circa il supporto degli fglrx per la tua scheda magari, oppure se vuoi puoi aspettare ancora un po' e vedere come cambia lo scenario dopo il rilascio open.
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio