Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 88
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Altra scena.

Esco dalla stazione di Bolzano e chiedo ad una coppia sulla trentina "scusate dove sta piazza Walther?". Facce smarrite e bofonchi come se avessi bestemmiato in aramaico. Allora già molto incazzato ho detto "mi indicate Waltherplatz?" e subito indicazioni. Allora ho cominciato a mandarli affanculo. Un vigile urbano che aveva assistito alla scena ci è venuto incontro e mi ha detto "mi scusi, non dia peso" e mi ha ripetuto le informazioni, poi si è incazzato con i 2...in tedesco.

Però a Vipiteno mi sono vergognato. Entro nel comune, c'è l'elenco del sindaco e degli assessori, ognuno con giorno e ora di ricevimento. L'unico italiano, solo per appuntamento.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    Altra scena.

Esco dalla stazione di Bolzano e chiedo ad una coppia sulla trentina "scusate dove sta piazza Walther?". Facce smarrite e bofonchi come se avessi bestemmiato in aramaico. Allora già molto incazzato ho detto "mi indicate Waltherplatz?" e subito indicazioni. Allora ho cominciato a mandarli affanculo. Un vigile urbano che aveva assistito alla scena ci è venuto incontro e mi ha detto "mi scusi, non dia peso" e mi ha ripetuto le informazioni, poi si è incazzato con i 2...in tedesco.
    Chissà perchè con me sono sempre gentili in sud-tirol. Si vede che non ho la faccia da comunista prevenuto.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    Chissà perchè con me sono sempre gentili in sud-tirol. Si vede che non ho la faccia da comunista prevenuto.
    Guarda, tutti civilissimi, molti gentilissimi, ma alcuni davvero spocchiosi e indisponenti. Anche se poi tornavo a trento (albergo lì) e sentire quella cantilena veneta mi faceva venir voglia di aburgico.

Comunque, anche queste del sud-tirol è una grossa ipocrisia. Alto Adige è una indicazione geografica neutra (la terra del corso superiore del fiume Adige), ma Sud-Tirol è un'indicazione politica precisa, perchè il Tirolo è regione austriaca. Guarda caso loro si fanno chiamare così.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [borat mode] io ora impara voi beleza di tera croata

Originariamente inviato da rebelia
    sono entrata in un bar
    ho chiesto due panini
    mi hanno detto che c'era un panino
    ho chiesto se facessero toast
    mi hanno detto di si
    ho chiesto un toast e un panino
    mi hanno portato mezzo panino/fetta di speck/fetta di pane da toast

questo in un bar, poi gli altri a seguire, con tutto che mi ci sono fermata pochi giorni

ora: saro' anche incapace di farmi capire, ma io questo lo chiamo prendere la gente per il culo

se non bastasse, nelle bacheche erano affissi avvisi firmati dal sindaco scritti in tedesco e sotto, in piccolo, la traduzione italiana al cui confronto i testi postati da natasha sono alta letteratura

trovo indegno che un documento pubblico rilasciato da un ufficio pubblico e firmato dal primo cittadino - quindi rappresentante dello stato - sia scritto in quel modo: sarebbe stata la stessa cosa se mi avessero sputato in un occhio, te lo assicuro e considera che non sono particolarmente fissata col patriottismo

sto parlando di vent'anni fa: buon per loro se nel frattempo la situazione e' cambiata
    this is local shop for local people

visto che nessuno puo' capire la citazione, metto un supporto audiovisivo

http://youtube.com/watch?v=QmxNzWIS54w
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da agiaco
    Comunque, anche queste del sud-tirol è una grossa ipocrisia. Alto Adige è una indicazione geografica neutra (la terra del corso superiore del fiume Adige), ma Sud-Tirol è un'indicazione politica precisa, perchè il Tirolo è regione austriaca. Guarda caso loro si fanno chiamare così.
    Più che una indicazione politica è un'indicazione storica, geografica, culturale precisa: è sempre stato SudTirol, lo è anche per la costituzione italiana. Non vedo dove sia il problema.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Propongo di vendere quella zona lì agli austriaci, noi ci facciamo un corridoio in slovenia e con i soldi degli sfizzeri, ci prendiamo la croazia.

Io propongo di riprenderci il canton Ticino e qualche valle dei Grigioni. Tanto dvds non avrebbe nulla in contrario.
    Sto nella Pampa

Più che una indicazione politica è un'indicazione storica, geografica, culturale precisa: è sempre stato SudTirol, lo è anche per la costituzione italiana. Non vedo dove sia il problema.
    ho vaghi ricordi al riguardo, ma qualche anno fa se non sbaglio pareva quasi che l'austria ci stesse facendo un pensierino, sul riprenderseli, pero' gli altoatesini hanno fatto quattro conti e hanno calcolato che conveniva loro continuare a mungere il tanto vituperato stato italiano, anziche' diventare persone comuni nello stato austriaco

come regione autonoma ci costa una cifra, vifi e non vedo per quale motivo debbano essere cosi' maledettamente spocchiosi nei nostri confronti: io abito a pochi chilometri dalla provincia di trento e ricordo che qualche anno fa entrai in un bar e lessi nel quotidiano locale una notizia che diceva piu' o meno "abbiamo troppi soldi da spendere e non sappiamo cosa farne" e considerando che abito in una provincia sfigatella, montana, con esigenze diverse dalle altre province venete e incastrata tra due benestanti regioni autonome, mi sono avvilita parecchio

Proporre io di vendere di lega calderoli e borghezi a tunisini assettati in tunisia.
    Poi di quelo quadagno comprare parte di corsica e fare grande colonia di pene per politici di grande penisola di italia.

Lo è solo in tedesco, in italiano la dizione corretta è Alto Adige, non sud tirolo.

Permessi di invio