Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90

Discussione: La compagna dell'amico

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Mauz®
    ok, ma se mi rompi le palle perchè esco un paio di sere con un amico (e per di più ti porto con me, così non ti insospettisci) io ti mando bellamente a cagare...E poi tu puoi fare tutte le sfuriate che vuoi, minacciarmi di divorzio e di portarti via i figli, tanto l'unica risposta che otterrai da me sarà un indifferentissimo "fai come ti pare..."

il disagio che cercano di crearti devi fartelo scivolare addosso e rispedirglielo indietro decuplicato!!
    Ok, ma questo per quanto riguarda il partner. Non voglio focalizzare questo punto.
    Voglio focalizzare la posizione DELL'AMICO. Il disagio che creano.

Non voglio dire che TUTTE fanno cosi' eh. Solo quelle sceme.

Originariamente inviato da djciko
    specialmente se l'amico non ha la stessa situazione intorno a lui.
    Idea: la prossima volta che vuole uscire con un amico sposato (e relativa consorte-zavorra al seguito) si porta un'amica (rigorosamente cozza, altrimenti la moglie pensa che gliela vuole presentare)...
    Così le 2 donne non resisteranno al fascino dello spettegolo tra loro e djciko potrà parlare in santa pace col suo amico...

Eppure è così bello piacere agli amici del partner....E' una forma di rispetto anche questa, no?
    In primis. Se poi proprio non mi piacciono, o non abbiamo interessi in comune, nessuno mi costringe con una pistola alla tempia a uscirci insieme. Se si tratta di situazioni alle quali non ci si pul sottrarre, allora buona educazione a sacchi, e passa la paura.

Ma il fatto è che molte persone entrano in competizione con la sfera di conoscenze del proprio partner, probabilmente per insicurezze proprie, o magari perché geneticamente stracciapalle, ci sono anche questi, eh? A priori, e quasi senza motivo apparente. Ecco, mi sembra un atteggiamento che va risolto prima sulla sfera personale, poi con il partner, poi con il resto del mondo.

intorno agli ottant'anni, poi, riprendere una vita sentimentale normale (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Ok, ma questo per quanto riguarda il partner. Non voglio focalizzare questo punto.
    Voglio focalizzare la posizione DELL'AMICO. Il disagio che creano.

Non voglio dire che TUTTE fanno cosi' eh. Solo quelle sceme.
    eh...nell'amico in effetti creerebbero disagio!! Ma se il partner ha un po' di palle da una bella sistematina alla moglie e la volta successiva esce tranquillamente con l'amico lasciandola a casa...
    Altrimenti fa come fanno tanti uomini sposati che non vogliono affrontare la situazione: gli amici li vedono dopo il lavoro, prima di rientrare a casa!!

Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Ma un film che si chiama "il signore degli anelli - la compa dell'anello" non vi farebbe schifo dal titolo?
    Ma no, sarebbe fighissimo. Mi immagino già le scene.
    "Uè, raga, che si fa stasera?"
    "Oh, andiamo a ballare al Fato, c'è uno spettacolo dell'altro mondo con il Dj Sauron."
    "Figa, chi viene?"
    "C'è il Frody, il Sammy, il Merry e il Pippy della cumpa degli Hobbit, poi viene l'Aragorn anche se è in para perché si è mollato con la Arwen, il Boromir che speriamo non si metta a litigare con quell'orco del buttafuori come al solito, poi il vecchio Gandy, quel Leggy anche se secondo me è pure frocio, e quel tappo del Gimmy."
    "Che storia... cosa ci caliamo prima di andare?"
    "C'è il Leggy che dice che una sua amica, una certa Gally, ci porta delle tavolette di roba nuova, si chiama Lembas, è roba forte, elfica..."
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Originariamente inviato da carlos primero
    In primis. Se poi proprio non mi piacciono, o non abbiamo interessi in comune, nessuno mi costringe con una pistola alla tempia a uscirci insieme. Se si tratta di situazioni alle quali non ci si pul sottrarre, allora buona educazione a sacchi, e passa la paura.

Ma il fatto è che molte persone entrano in competizione con la sfera di conoscenze del proprio partner, probabilmente per insicurezze proprie, o magari perché geneticamente stracciapalle, ci sono anche questi, eh? A priori, e quasi senza motivo apparente. Ecco, mi sembra un atteggiamento che va risolto prima sulla sfera personale, poi con il partner, poi con il resto del mondo.

intorno agli ottant'anni, poi, riprendere una vita sentimentale normale (:

Vedi, il problema è che alla fine dell'incontro, il senso di amarezza rimane.
    Accorgersi che a causa della presenza del partner non c'è stata la confidenza di sempre, non è bello. Accorgersi che il tuo amico -è più imbarazzato di te- per il comportamento della/del partner non è bello.

Re: La compagna dell'amico

Perchè fate così, fidanzate/spose ? Avete paura, invidia dell'amicizia fra uomini ?
    Paura e/o invidia degli amici del mio compagno?
    Mai! Trovo giusto che anche all'interno della coppia ognuno abbia le proprie amicizie, si ritagli del tempo per sè. Ovviamente è anche bello trovarsi tutti assieme in allegra e felice compagnia come è bello stare soli assieme tutti coccole vicini vicini.
    I mie amici sono sempre stati anche gli amici del mio compagno e viceversa. Senza paure o invidie di alcun genere.
    Poi scusa.. di che lagnarsi? quando non lo vuoi tra i piedi fortunatamente c'è l'amico che se lo porta via...
    rouge... for ever rouge...

Originariamente inviato da jsmoran
    Ma no, sarebbe fighissimo. Mi immagino già le scene.
    "Uè, raga, che si fa stasera?"
    "Oh, andiamo a ballare al Fato, c'è uno spettacolo dell'altro mondo con il Dj Sauron."
    "Figa, chi viene?"
    "C'è il Frody, il Sammy, il Merry e il Pippy della cumpa degli Hobbit, poi viene l'Aragorn anche se è in para perché si è mollato con la Arwen, il Boromir che speriamo non si metta a litigare con quell'orco del buttafuori come al solito, poi il vecchio Gandy, quel Leggy anche se secondo me è pure frocio, e quel tappo del Gimmy."
    "Che storia... cosa ci caliamo prima di andare?"
    "C'è il Leggy che dice che una sua amica, una certa Gally, ci porta delle tavolette di roba nuova, si chiama Lembas, è roba forte, elfica..."
    Potresti candidarti per ScaryMovie V

Vedi, il problema è che alla fine dell'incontro, il senso di amarezza rimane.
    Accorgersi che a causa della presenza del partner non c'è stata la confidenza di sempre, non è bello. Accorgersi che il tuo amico -è più imbarazzato di te- per il comportamento della/del partner non è bello.
    Ricordo due storie in particolare, nella mia esprienza passata, di due conoscenze molto care rovinate da due emeriti imbecilli, neanche a farlo apposta si trattava di un uomo in un caso e di una donna nell'altro.

Ti assicuro che "imbarazzo" non è la parola giusta. Quando erano presenti l'una o l'altra coppia, potevi aspettarti DI TUTTO, dal lancio di stoviglie ai tentativi di strangolamento, La colpa - indiretta - era sempre di uno di noi o di una situazione da noi ingenerata.

All'inizio provavo una rabbia che non sto a descriverti; poi ho cominciato a riderci amaramente sopra, alla fine ho scoperto che senza si stava meglio, perché parliamoci chiaro: se il tuo amico/a fa la scelta di appoggiare sempre e comunque il suo partner, quello si merita (:

Js
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Utente di HTML.it
    bella la tega sul signore degli anelli (è un libro che ho amato molto...letto in 3 giorni di malattia)cmq...
    è successo a me con il moroso di una mia amica...già il tempo e le esperienze non condivise creano distacco (era molto che non la vedevo) e si tende perciò a rifugiarsi nel passato...il tipo era tranquillo e non ha rotto ma di certe avventure non si poteva parlare e i continui interventi del tipo rompevano...
    io mi sono sentita effettivamente male perchè avevo molta voglia di parlare con lei e alla fine mi son accorta di parlare con una persona diversa da quella che conoscevo!!!
    Insisti e colpisci!!!

Permessi di invio