Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
    Originariamente inviato da elysaweb
    Guarda che intende dire che "minacciata di suicidio" è un controsenso. Si dice che "ha minacciato il suicidio".

In ogni caso, se lei è convintissima, lasciala fare. Cosa ti fa credere che sia realmente maltrattata? Se lo fosse non si sposerebbe. Sono le donne sposate e maltrattate che fanno fatica ad uscirne, non il contrario
    Il fatto che ha detto "mi picchia".
    Il fatto che mentre stava pensando di lasciarlo è saltata fuori non so bene come questa minaccia di suicidio, e nello stesso periodo gli è spuntato uno strano livido sul braccio che "non sa come si è fatto"
    Che mi ha detto di averne paura, e che troppo spesso ha atteggiamenti violenti.
    Che quando lui gli ha dato l'anello praticamente chiedendogli di sposarlo, lei ha fatto finta di niente, come se le avesse fatto un peluche, allontanava l'idea.
    Il giorno prima della vera e proria proposta di matrimonio, stava ancora pensando di lasciarlo, il giorno stesso mi ha detto che avrebbe preferito me, il giorno dopo si diceva convintissima, troppo poco tempo per cambiare idea.
    Il fatto che dica che lui cambierà, che non è cattivo come sembra, tipiche frasi da donne che nascondono la realtà.
    E il fatto che tutti questi dubbio, non li ho solo io, ma molte persone vicino a lei.

Originariamente inviato da Ikona
    no, diglielo te lo avevo detto... bisogna imparare a sentirli gli amici e a prendersi le conseguenze... by the way io credo che forse ha un pò esagerato con te, probabilmente le cose non sono così serie... c'è gente che ha paura di essere felice..
    Se dovesse tornare da me, sarà perchè ha già subito abbastanza, e non avrà bisogno di subire ancora. Lei lo saprà che io ed altre glie lo avevamo detto, non credo ci sia il bisogno di rimarcarlo.

Originariamente inviato da unoqualsiasi
    Il fatto che..
    Ripeto, per me stai ingrandendo le cose. E ti stai attaccando a certe sue frasi che magari erano buttate a caso. Se preferisse te, starebbe con te.
    Scusa la durezza ma tutto ciò non ha senso.
    Le persone possono scegliere, e se fanno una certa scelta significa che per loro è la migliore. Lei aveva la sua possibilità, tu, e non l'ha voluta. Ha preferito restare con un maniaco picchiatore. Un perchè ci sarà.
    Tu lo conosci lui? Puoi dire con certezza che tipo sia?
    Se poi i tuoi dubbi sono fondati, ma nè tu nè i suoi siete riusciti a farle cambiare idea, direi che devi gettare la spugna.

probabilmente e' tutto vero, e ne' tu ne' nesun altro la convincerete a lasciarlo. si convincera' da sola quando avra' deciso che ha preso abbastanza botte, e non escludo che il partner successivo sara' dello stesso stampo.

Ma tu hai mai visto segni di violenza sul suo corpo? Sei proprio sicuro che quello che ti dice sia vero?
    il tempo si fa i fatti suoi

Mi chiedo però perchè buttare li certe frasi, che motivo ci sarebbe di insinuare un dubbio del genere? Non è una che ha la tendenza a fare la vittima ne a farsi compatire.
    Non mi sto chiedendo se preferisca me o lui, non è questo il problema.
    A volte si fanno scelte anche per paura. Lui non lo conosco, ma l'ho sentito descrivere da lei, e ho visto paura. Sua sorella e i suoi amici lo conoscono, e dicono più o meno le stesse cose.
    @kiz: Quella è la mia paura più grande.

Mi chiedo però perchè buttare li certe frasi, che motivo ci sarebbe di insinuare un dubbio del genere? Non è una che ha la tendenza a fare la vittima ne a farsi compatire.
    Non mi sto chiedendo se preferisca me o lui, non è questo il problema.
    A volte si fanno scelte anche per paura. Lui non lo conosco, ma l'ho sentito descrivere da lei, e ho visto paura. Sua sorella e i suoi amici lo conoscono, e dicono più o meno le stesse cose.
    Sua sorella e i suoi amici sanno che lui la picchia e fin'ora non han fatto nulla? Bah...

Originariamente inviato da JackBabylon
    Ma tu hai mai visto segni di violenza sul suo corpo? Sei proprio sicuro che quello che ti dice sia vero?
    No, segni evidenti di violenza no, tranne un livido sul braccio che diceva non sapere come era saltato fuori. Ed era nello stesso periodo in cui mi ha detto della minaccia di suicidio, poi mi ha parlato di un'altro paio di volte in cui gli ha fatto male al braccio, non so fino a che punto.
    Io non credo che ora venga picchiata, ma che dia più che altro segnali che ciò possa succedere, tipo prenderla a spintonate dopo una litigata stupida e piantarla a piedi di notte in un brutto quartiere.
    Dopo il si al matrimonio il rapporto è migliorato. Ma le sue paure credo vengano più da suoi timori per i suoi atteggiamenti che da botte vere e proprie, dai 5 minuti che gli saltano ogni tanto. E di solito è cosi che funzionano certe cose, quando puoi tornartene a casa sfasi 5 minuti e te ne vai, quando la casa è la stessa?

Originariamente inviato da JackBabylon
    Sua sorella e i suoi amici sanno che lui la picchia e fin'ora non han fatto nulla? Bah...
    Sanno che ha atteggiamenti violenti, non che la picchia.

No, segni evidenti di violenza no, tranne un livido sul braccio che diceva non sapere come era saltato fuori. Ed era nello stesso periodo in cui mi ha detto della minaccia di suicidio, poi mi ha parlato di un'altro paio di volte in cui gli ha fatto male al braccio, non so fino a che punto.
    Io non credo che ora venga picchiata, ma che dia più che altro segnali che ciò possa succedere, tipo prenderla a spintonate dopo una litigata stupida e piantarla a piedi di notte in un brutto quartiere.
    Dopo il si al matrimonio il rapporto è migliorato. Ma le sue paure credo vengano più da suoi timori per i suoi atteggiamenti che da botte vere e proprie, dai 5 minuti che gli saltano ogni tanto. E di solito è cosi che funzionano certe cose, quando puoi tornartene a casa sfasi 5 minuti e te ne vai, quando la casa è la stessa?
    Ma se a lei sta bene questa cosa poco puoi farci.

Sul discorso degli attegiamenti violenti, sono poco inferiori alle mazzate, se una mia Amica (Cognata, sorella quel che è insomma) venisse trattata con violenza io un discorsetto con il tipo lo farei, giusto per mettere due o tre cose in chiaro

Permessi di invio