Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: ogni tanto...

Andro stai facendo confusione. Il tizio probabilmente sapeva della missione, cazz sei un agente segreto di sismi e stai andando ad investigare su un traffico illegale di armi, non ci vuole un nobel per capirne il rischio. Lui l'ha accettato e gli è andata male, fa parte del suo lavoro morire in guerra, mentre non fa parte del lavoro del muratore morire mentre tira su un muro.
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da JackBabylon
    Andro stai facendo confusione. Il tizio probabilmente sapeva della missione, cazz sei un agente segreto di sismi e stai andando ad investigare su un traffico illegale di armi, non ci vuole un nobel per capirne il rischio. Lui l'ha accettato e gli è andata male, fa parte del suo lavoro morire in guerra, mentre non fa parte del lavoro del muratore morire mentre tira su un muro.
    E comunque, il muratore, si lamenta delle misure di sicurezza, non del fatto di dover costruire una casa, idem il soldato, si può lamentare dell'equipaggiamento inadeguato, non del fatto di dover fare una guerra.
    Sta li la differenza, tra lamentarsi delle condizioni lavorative, e lamentarsi del lavoro vero e proprio.

Originariamente inviato da JackBabylon
    probabilmente o sicuramente?! questo mi chiedo io....

oh io non metto in dubbio che quello andava ad ammazzare / essere ammazzato.. è un militare...

ma che adesso suo padre debba pure tenere la bocca chiusa muto e sottomesso mi sembra un regionamento a dir poco CINESE...

cazzo ne sappiamo NOI di chi cosa quando come e perchè quello era là ,a fare cosa per che motivo con che interessi e con quali mezzi..

ma lo saprà meglio il padre cristosanto o vogliamo sempre essere i portatori della verità assoluta?!

(nn ce l'ho con te... assolutamente.. )

Boh, che venga fatta un'indagine allora.

Secondo me, è più probabile che il figlio non abbia detto al padre la natura della sua missione (vuoi per non farlo preoccupare, vuoi per segreto ecc) Non mi sembra che nessuno voglia zittire il padre, semplicemente è inutile lamentarsi dei soldati morti in guerra, cazz son soldati non vigili urbani

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ogni tanto...

Originariamente inviato da catrin
    semplicemente osservavo che non mi piace quel genere di discorso: il padre di un figlio unico dovrebbe soffrire più di uno con più figli? Fossi stato io il giornalista, non l'avrei inserita quella parte (che mi sembra messa lì per fare effetto..). Comunque era una mia osservazione, che non ha niente a che fare con l'argomento del tuo thread.
    Normalmente un padre con un unico figlio, se lo perde, perde tutto. Un padre di più figli può sempre trovare conforto negli altri figli. Mi sembra ovvio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ogni tanto...

Originariamente inviato da elysaweb
    Normalmente un padre con un unico figlio, se lo perde, perde tutto. Un padre di più figli può sempre trovare conforto negli altri figli. Mi sembra ovvio
    Giusto, ne ho perso uno, fortuna che ho l'altro di scorta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ogni tanto...

Originariamente inviato da elysaweb
    non ho figli, non può sembrarmi ovvio né quello che dici tu, né quello che ho detto io. Ho solo espresso un'opinione. Non è la prima volta che sento questo discorso e mi "infastidisce". La perdita di un figlio dev'essere una delle cose più dolorose che esistano, anche perché è "contro natura". Un dolore immenso non può trovare "conforto" nell'esistenza di un altro figlio: si sta male per la perdita della PERSONA, il fatto che quella persona fosse tuo figlio rende la cosa, ovviamente, molto più che dolorosa.
    Probabilmente, però, non riesco a spiegarmi come vorrei. Perdono.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: ogni tanto...

Originariamente inviato da spizzico
    qualche padre, non si limita solo a dire "mio figlio era un eroe"

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...nte-sismi.html
    non è un eroe... è uno che è andato lì perchè pagato profumatamente, nonostante potesse evitarlo... non dico che se l'è cercata, ma quasi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio