dovrebbe essere grub, se ben conosco lilo...
cmq non trovo i file di configurazione!?!
non dove dici tu per lo meno, mi sa perchè crede di avviarsi da cd..
può essere?
dovrebbe essere grub, se ben conosco lilo...
cmq non trovo i file di configurazione!?!
non dove dici tu per lo meno, mi sa perchè crede di avviarsi da cd..
può essere?
stai usando il live, gia'
bisogna che tu installi il tuo boot loader personalizzato su disco o su penna
ma devi scoprire quale e'
esegui
which lilo
o
which grub
nel dubbio, li ho fatti entrambi...
Premetto che ti sto scrivendo dal knoppix..
perchè mi scrive in rosso? bho!?
cmq, scrivo which grub
risultato := /sbin/grub
scrivo which lilo
risultato := /sbin/lilo
ti ho scritto immediatamente l'ho fatto, quindi ora meli guardo..
cmq, il live cd, l'ho installato sul boot d'avvio..
praticamente, ho partizionato la mia pennina
2 partizioni primarie
una fat16 l'altra ext2
sulla prima ho copiato il boot del cd circa 720 MB, 750
poi ho fatto sulla seconda la configurazione delle impostazioni.. dedicato i rimanenti 200 MB
all'avvio, al boot se premo invio o lascio così com'è, mi parte la distro in default(come da cd)
poi ho capito che la scritta sulla memoria permanente (successful ecc.. ecc.) serviva per trovare i salvataggi..
prima del boot quindi
KNOPPIX myconfig=/media/sda2 (la partizione dedicata.. avanzata)
konqueror è basato su netscape, giusto? devo prendere quello di plugin su adobe!?
mandami in pvt il nick che ti invito..
byz
i programmi che hai trovato lilo e grub hanno bisogno dei rispettivi file di configurazione che sono:
/etc/lilo.conf
r
/boot/grub/menu.lst
e' uno di questi che devi modificare aggiungendoci la stringa di personalizzazione
per i plugin con apt-get install ...... dovresti poterli installare facilmente
p.s.
per gmail ti avevo invitato io !!
che devo fare con questi comandi?i programmi che hai trovato lilo e grub hanno bisogno dei rispettivi file di configurazione che sono:
/etc/lilo.conf
r
/boot/grub/menu.lst
e' uno di questi che devi modificare aggiungendoci la stringa di personalizzazione
per i plugin con apt-get install ...... dovresti poterli installare facilmente
ho fatto caso ad una cosa..
non so perchè, ma ho aperto sda1 (nn lo avevo ancora fatto)
praticamente, apro e la locazione, è
/cdrom
e dentro i file del cd(credo) infatti, avevo fatto move seguendo la guida..
dentro, ci sono
una dir, knoppix
balder.img
boot.cat
boot.msg
cdrom.ico
f2
f3
german.kdb
index.html
isolinux.bin
ldlinux.sys
linux
logo.16
memtest
minirt.gz
syslinux.cfg
guardando i file, ora capisco perchè ad ogni avvio, mi creava l'icona di knoppix ed oltre alla mia finestra, all'avvio mi lanciava anche quello..
PS, è tutto in tedesco...
![]()
VVoVe:
DEFAULT linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=791 initrd=minirt.gz nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
TIMEOUT 300
PROMPT 1
DISPLAY boot.msg
F1 boot.msg
F2 f2
F3 f3
LABEL knoppix
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=791 initrd=minirt.gz nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
LABEL expert
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=791 initrd=minirt.gz nomce BOOT_IMAGE=expert
LABEL memtest
KERNEL memtest
APPEND foo
LABEL knoppix-txt
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=normal initrd=minirt.gz nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
LABEL debug
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=normal initrd=minirt.gz debug BOOT_IMAGE=debug
LABEL fb1280x1024
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=794 xmodule=fbdev initrd=minirt.gz nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
LABEL fb1024x768
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=791 xmodule=fbdev initrd=minirt.gz nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
LABEL fb800x600
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us apm=power-off vga=788 xmodule=fbdev initrd=minirt.gz nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
LABEL dos
KERNEL balder.img
LABEL failsafe
KERNEL linux
APPEND ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=us vga=normal atapicd nosound noapic noacpi pnpbios=off acpi=off nofstab noscsi nodma noapm nousb nopcmcia nofirewire noagp nomce nodhcp xmodule=vesa initrd=minirt.gz BOOT_IMAGE=knoppix
LABEL userdef
KERNEL linux
APPEND ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ################################################## ###########
:master:
anzi.. ti dirò vado a comprare una nuova pennetta e se ci riesco, getterò la licenza di XP..
Sai che soddisfazione..
eheheh mi piace, non sono riuscito a fare quello che volevo.. però è fico e customizzabile lo stesso!
mi sbaglio?
che strano, la mia è tutta in italiano ....
Fare una ricerchina su questo forum, no ?
Indovinello: prova un pò a scoprire perchè la mia è in Italiano ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso