Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
    Originariamente inviato da nillio
    Aggiungerei solo aglio e prezzemolo al soffritto iniziale di vedure.

Può essere buona cosa metterci una patata, e verso fine cottura tirarla fuori, schiacciarla allo schiacciapatate e rimetterla nell'intruglio (io passo anche dei fagioli).
    Così viene bella densa senza doverla solidificare con la cottura.
    Splentito! Proverò senz'altro!
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Può essere buona cosa metterci una patata, e verso fine cottura tirarla fuori, schiacciarla allo schiacciapatate e rimetterla nell'intruglio (io passo anche dei fagioli).
    Concordo pienamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    In linea di massima sono d'accordo. Fatto sta che i legumi e i cereali, che mi hanno venduto come "biologici", che ho mangiato ieri, mi sono sembrati molto più buoni degli stessi alimenti comprati di solito al supermercato.
    Come spiegare ciò? Ho tre ipotesi:
    [list=1][*]I cibi biologici sono effettivamente più saporiti di quelli trattati con pesticidi e concimi non biologici[*]Ieri ho avuto culo e ho cucinato meglio del solito[*]Non saprei, non risponde.[/list=1]
    Se te li hanno venduti come biologici lo erano: si autocontrollano come maledetti all'interno stesso della categoria; basterebbe uno sputtanamento minimo per fare un danno d'immagine incalcolabile.
    E comunque ci sono controlli a random dei NAS, per verificare il rispetto dei canoni.

Quello che assassina il sapore è lo 'spingere': potassio e azoto a iosa, la roba si gonfia d'acqua, pesa di più (quando comperi la verdura la paghi a peso) e non sa da una ceppa.
    Inoltre, per ragioni di conservazione, la roba viene raccolta prima della maturazione e tenuta 'in apnea' in serre sature di azoto puro e gelide, senza ossigeno (metabolismo fermo). Siccome è la maturazione che dà sapore e profumo, tagliarle le gambe in questo modo scassa tutto.
    Ma se la si fa maturare sulla pianta, marcisce in fretta, e per esempio non può arrivare indenne dal Cile
    I pesticidi non influiscono minimamente sul sapire.

Compera roba piccola, non abnorme e bellissima; e NON comperare frutta che non sia ben matura a colpo d'occhio. Alla esselunga e al tosano puntano sulla qualità per esempio, ma in genere ai grandi supermercati non conviene; e comunque dipende principalmente dal direttore di filiale.
    Neanche dal fruttarolo di quartiere comunque, spera di trovare merce migliore: devi imparare i trucchi tu, per riconoscerla.

Ovviamente tutto quanto sopra non vale se tu comperi biologico non per la qualità ma per ragioni di salute.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    ...Alla esselunga puntano sulla qualità per esempio...
    A milano, PER ME la frutta e verdura è brutta e fa pure schifo. Niente a che vedere con l'iper -capisco-, ma il mio ortolano costa praticamente meno (sulle cose di stagione) e ha prodotti che non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
    Insalata marcia, pesche-legno, pomodori inavvicinabili... per me sono pazzi, davvero. Soprattutto i clienti che comprano questa roba.

Sbatti tutto in una pentola con molta acqua, sale, olio e un dado.
    Anche il dado è biologico?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    Anche il dado è biologico?
    quello in polvere lo si trova

Originariamente inviato da Federiconet
    quello in polvere lo si trova
    ah
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Aggiungerei solo aglio e prezzemolo al soffritto iniziale di vedure.

Olio crudo a piacere e pepe appena macinato al momento di servire.
    e un po' di pangrattato?

Originariamente inviato da catrin
    e un po' di pangrattato?
    Va bene, ma qui fra patate, aglio e quant'altro, 'sto piatto non sta diventando un po' pesantino?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Va bene, ma qui fra patate, aglio e quant'altro, 'sto piatto non sta diventando un po' pesantino?
    infatti, poi allontanati da centocelle!

se metti il pangrattato diminuisci un po' le patate, ma secondo me il pangrattato è a morte sua

Permessi di invio