io propongo uno spray con propoli. ho letto che dovrebbe far miracoli, ma a me non sembra dar granchè di risultati... forse perchè non ho le tonsille?!!? boh?!?!![]()
comunque, magari a te funziona!![]()
io propongo uno spray con propoli. ho letto che dovrebbe far miracoli, ma a me non sembra dar granchè di risultati... forse perchè non ho le tonsille?!!? boh?!?!![]()
comunque, magari a te funziona!![]()
mah.. se ce l'hai magari prova lo stesso..
io quando ho del mal di gola mi faccio un pò di latte caldo, non bollente!!!, con o senza miele (dipende se ce l'ho..) che mi dà sollievo.. una mia amica diceva che mettendoci uno spicchietto d'aglio passava tutto, ma sinceramente non ho mai provato.. se vuoi farmi da cavia..
![]()
oppure, sempre a seconda di come mi gira, un bicchiere di vino di casa (buono!!) caldo.. questo è il metodo di mio padre..
in ogni caso, a letto poi bella coperta fino agli occhi (ma dormo sempre così..) e magari con sciarpettina intorno alla gola per mantenerla più calda..
oppure ancora, secondo il consiglio di mia nonna, olio e cenere... più precisamente, dovresti riscaldare qualche goccia d'olio (io lo faccio in un cucchiaio) sulla fiamma; farti una 'sthricata' sul collo con l'olio, riscaldare precedentemente un pò di cenere e metterla dentro un fazzoletto ripiegato a modino; dopo il massaggio con l'olio, mantenere calda la gola, coprendola con il fazzoletto, che legherai per non fartelo scappare di notte mentre fai gli incubi..ecco.. anche questo, sembra pura fantascienza, però una volta su due a me ha funzionato...
a te la scelta fra le varie opzioni!![]()
grazie... quella dell'aglio me la risparmio però....![]()
uffi! non ho ancora trovato nessuno che si sottopone alla prova...![]()
![]()
qualcuno, per favore, mi aiuta a convincerla che il rimedio della cenere non è legato alle ipotetiche capacità curative della polvere stessa, ma alla capacità della cenere di mantenere una temperatura calda a lungo, e quindi al calore??![]()
no perchè io ci provo da due anni e ancora nulla...![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
In ogni caso ha ragione pocca.Originariamente inviato da hfish
qualcuno, per favore, mi aiuta a convincerla che il rimedio della cenere non è legato alle ipotetiche capacità curative della polvere stessa, ma alla capacità della cenere di mantenere una temperatura calda a lungo, e quindi al calore??![]()
no perchè io ci provo da due anni e ancora nulla...![]()
![]()
grazie carnà!![]()
eh, sì! è brutto avere ssssssempre ragione!!![]()
corsodyll spray... ha un gusto urendo ma in 24/48 sei a posto..Originariamente inviato da Il Pazzo
...contro il mal di gola??
c'è chi mi dice cose calde come vuole la tradizione.... chi cose fredde perchè siccome la gola è infiammata sulle cose infiammate si mettono le cose fredde....
voi che mi dite? di tenermelo?
HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
ESCONO DALLE FOTTUTE PARETIIII!!!
va beh... quello che dice hfish non è in contrasto con quello che dice pocca!!!!!!
comunque.... visto che le cose calde non mi hanno fatto niente.... oggi passo ai gelati di chemako!
In compenso però con il coso di carnauser ho dormito benissimo![]()