scusate la domanda,
dunque, a conti fatti, l'unico pregio/vantaggio concreto del portatile rispetto ad una postazione fissa é sostanzialmente la sua "portabilitá"?
scusate la domanda,
dunque, a conti fatti, l'unico pregio/vantaggio concreto del portatile rispetto ad una postazione fissa é sostanzialmente la sua "portabilitá"?
Per me, assolutamente sì.Originariamente inviato da ercolinox
scusate la domanda,
e l'ingombro, cosa da non sottovalutare nelle abitazioni moderne, dove spesso lo spazio disponibile per una postazione fissa è limitato...Originariamente inviato da ercolinox
scusate la domanda,
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Non si può decidere di comprare un portatile invece di un fisso per problemi di spazio, dai. Allora perchè non compriamo tutti dei monocicli invece di biciclette? Col monociclo potremmo anche salire sull'autobus quando siamo stanchi di pedalareOriginariamente inviato da wsim
e l'ingombro, cosa da non sottovalutare nelle abitazioni moderne, dove spesso lo spazio disponibile per una postazione fissa è limitato...![]()
Tra l'altro esistono anche i MiniPC...
http://www.geeksquare.info/media/aopen_minipc_7.jpg
ribadisco...io ho avuto due pc fissi e attualmente ho preso un portatile,consiglio l'ultimo tutta la vita! non per provocarti confusione,ma continuo a ritenere che sia la soluzione migliore! con 700 euro te lo danno con vista e con ottimi processori! per quanto riguarda il metterci le mani...io non sono un esperto di informatica,ma scrivo su questo forum perchè l'ho scoperto in seguito a un problema che avevo col pc e che nessuno si è degnato di leggere...ma indipendentemente da questo io il mio portatile me lo apro,mi smonto ram e disco fisso in tre secondi e poi lo rimonto! se non siete smanettoni informatici ti assicuro che spendendo al massimo un migliaio di euro hai nella maggior parte dei casi un ottimo prodotto. Per l'assillante problema che gli amici smanettoni hanno della polvere...una volta al mese lo giri,lo sviti e ci soffi con una bomboletta per pulire gli obiettivi delle fotocamere...fine problema polvere! Se devi acquistare un fisso comprensivo di schermo e tutto il resto non pensare di risparmiare rispetto a un portatile che ha tutto integrato! poi ovviamente la scelta è tua, chiedi consiglio ad amici o al negoziante, purtroppo in questi forum si tende a non dare consigli spassionati, ma a difendere il proprio prodotto!
a proposito...il mio notebook è acceso da circa una decina di giorni, 24ore al giorno...non si è ancora fuso, a dispetto delle notizie dei maniaci informatici...! ciao!
Non sei un esperto di informatica... evidentemente non ti sei trovato spesso di fronte a problemi per i quali non erano sufficienti le operazioni di manutenzione che descrivi. Quando i problemi che capitano sono semplici come quelli che hai descritto, le differenze tra portatile e fisso sembrano ridursi. Ma quando capita qualcosa di più grosso, allora la faccenda cambia, ed evidentemente non ne hai esperienza.Originariamente inviato da frafraskia
ribadisco...io ho avuto due pc fissi e attualmente ho preso un portatile,consiglio l'ultimo tutta la vita! non per provocarti confusione,ma continuo a ritenere che sia la soluzione migliore! con 700 euro te lo danno con vista e con ottimi processori! per quanto riguarda il metterci le mani...io non sono un esperto di informatica,ma scrivo su questo forum perchè l'ho scoperto in seguito a un problema che avevo col pc e che nessuno si è degnato di leggere...ma indipendentemente da questo io il mio portatile me lo apro,mi smonto ram e disco fisso in tre secondi e poi lo rimonto! se non siete smanettoni informatici ti assicuro che spendendo al massimo un migliaio di euro hai nella maggior parte dei casi un ottimo prodotto. Per l'assillante problema che gli amici smanettoni hanno della polvere...una volta al mese lo giri,lo sviti e ci soffi con una bomboletta per pulire gli obiettivi delle fotocamere...fine problema polvere! Se devi acquistare un fisso comprensivo di schermo e tutto il resto non pensare di risparmiare rispetto a un portatile che ha tutto integrato! poi ovviamente la scelta è tua, chiedi consiglio ad amici o al negoziante, purtroppo in questi forum si tende a non dare consigli spassionati, ma a difendere il proprio prodotto!
a proposito...il mio notebook è acceso da circa una decina di giorni, 24ore al giorno...non si è ancora fuso, a dispetto delle notizie dei maniaci informatici...! ciao!
È un po' come dire che per risparmiare sull'assicurazione è sufficiente togliere l'incendio e furto, la protezione cristalli, l'assistenza legale gratuita, l'opzione sugli atti vandalici, ecc... Certo, finchè non succede nulla la differenza è solo una questione di soldi, poi quando succede qualcosa di veramente serio la differenza si sente...
effettivamente non me ne intendo...parlo solo per la mia esperienza personale! poi come in tutti i casi si va a gusti! comunque la mia assicurazione è totale...un caso è l'incendio della casa o il furto dell'auto, un altro è la sostituzione delle ventole di un pc!
Aprire un portatile nei primi 2 anni invalida la garanzia...Originariamente inviato da frafraskia
effettivamente non me ne intendo...parlo solo per la mia esperienza personale! poi come in tutti i casi si va a gusti! comunque la mia assicurazione è totale...un caso è l'incendio della casa o il furto dell'auto, un altro è la sostituzione delle ventole di un pc!
certo era sottointeso...! accontenta tua figlia...vai su notebook...eheh