Saranno comunisti pure loro.
Saranno comunisti pure loro.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Il supercompromesso?
Beh, una cosa è certa, Ecclestone venderebbe sua madre per gli ascolti.
Questa non riuscirei a scriverla neppure io dopo aver bevuto una bottiglia di ballantine's intera.Originariamente inviato da tia86
Il supercompromesso?
Beh, una cosa è certa, Ecclestone venderebbe sua madre per gli ascolti.![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Ammetto di essermi sbagliato. Ero certo che avrebbero squalificato Sato per un paio di Gran Premi.![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
OH MA CHE STRANO, HAMILTON NON PENALIZZATO!.... ^O^
ma Vaffanculo.
e Vaffanculo a chi la mena con "il mondiale si decide in pista". come se in pista fossero al circo massimo, senza regole e all'ultimo sangue.
forse le regole come ci sono in pista ci sono anche fuori e non penalizzare fuori vuol dire penalizzare in pista l'avversario??
ma che gran teste di genio governano la F1??
Le prove libere non è che non servono a nulla eh...Originariamente inviato da agiaco
Ma scusate, si trattava di prove libere?
Quale vantaggio avrebbe ottenuto, mi pare nessuno, quindi non credo sia sanzionabile con penalizzazioni, al massimo una multa.![]()
Provare più treni di gomme rispetto agli avversari ti da la possibilità di scegliere la gomma giusta in gara con più probabilità rispetto agli altri.
Il fatto che fosse vietato e dunque gli altri pretendenti al titolo non lo hanno fatto ed hamilton sì, pone come conclusione evidente che hamilton, ANCORA UNA VOLTA, ha provato ad avvantaggiarsi rispetto agli avversari in modo SCORRETTO.
Chiaramente non è un' infrazione da squalifica, ma è un'infrazione che in caso di pioggia potrebbe dare un concreto vantaggio al pilotino inglese. Andava sanzionata non con una risibile multa (sai che glie frega... se li spara in un week end in barca) ma con una penalizzazione in griglia di partenza. E poco importa se comunque sarebbe risalito facilmente almeno fino al quarto posto. Intanto andava sanzionato.
Per dare un' indicazione dell'importanza di fare "qualche giro con una gomma diversa", basti pensare che la Ferrari non ha potuto effettuare (e non li ha effettuati) test in pista in preparazione della gara, perchè aveva già esaurito il chilometraggio annuale dei test in pista (c'è un tetto massimo, durante l'anno, per i chilomteri percorsi per fare test). Giustamente, appunto, la Ferrari si è guardata bene dall'infrangere il regolamento, e non ha provato un giro di troppo non dico sulla pista brasiliana, ma neppure nella completamente diversa pista di Fiorano!
Il solito furbetto della McLaDREN, invece, i suoi giri con un secondo set di gomme da bagnato differente, lo ha fatto lo stesso e per di più sulla pista e nel week end di gara !! (un vantaggio molto concreto, sugli avversari, se dovesse piovere!).
Ma del resto non li hanno puniti per la spy story, non li hanno puniti quando hanno corso con un cambio non omologato, non li hanno puniti quando son finiti nella sabbia e sono stati rimessi in pista dalla gru, non li han puniti quando hanno violato il regolamento inchiodando dietro la safety car causando l'incidente fra il secondo e il terzo (manovra NON consentita dal regolamento), etc etc....
Era ovvio che non lo avrebbero punito neppure adesso. Se proprio non ammazza qualcuno, difficilmente verrà penalizzato... La maFIA ha raggiunto livelli imbarazzanti, ormai...
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
nessuno ti obbliga a guardarla, è un business ed è normale che sia gestito con regole commerciali.Originariamente inviato da mdsjack
OH MA CHE STRANO, HAMILTON NON PENALIZZATO!.... ^O^
ma Vaffanculo.
e Vaffanculo a chi la mena con "il mondiale si decide in pista". come se in pista fossero al circo massimo, senza regole e all'ultimo sangue.
forse le regole come ci sono in pista ci sono anche fuori e non penalizzare fuori vuol dire penalizzare in pista l'avversario??
ma che gran teste di genio governano la F1??
se cerchi la competizione e l'automobilismo vero puoi andare a vedere i go-kart
ah, davvero?? io sapevo che era uno sport, come del resto lo promuovono sempre i suoi patron e grandi capi.Originariamente inviato da l'evangelista
nessuno ti obbliga a guardarla, è un business ed è normale che sia gestito con regole commerciali.
se cerchi la competizione e l'automobilismo vero puoi andare a vedere i go-kart
ma se dici che è un business... allora tanto vale che mi guardo la nascar dove mandano al macello dei catorci per il sollazzo dei ciccioni americani.
a me pare invece che tutte le indicazioni, evidenzino il fatto che la FIA sta sì manovrando il mondiale dall'esterno. Ma con tutta evidenza... a favore del pilota inglese della McLaDREN...Originariamente inviato da tia86
Il supercompromesso?
Beh, una cosa è certa, Ecclestone venderebbe sua madre per gli ascolti.![]()
Hanno squalificato Massa per essere passato col rosso al semaforo dell'uscita box con la gara che era in regolare svolgimento...![]()
![]()
e quando hamilton ha causato incidenti ai danni dei diretti inseguitori (vedi safety car) non è stato neppure sanzionato con un multa.
Qui si mette a provare set di gomme differenti, con ovvio vantaggio, e gli han fatto solo una multina ridicola...
Per non parlare, ovviamente, della macroscopica responsabilità di Hamilton e Alonso nella spy story... neppure sanzionata con un richiamo verbale!
Qui se le grandi manovre ci sono, sono in tutta evidenza a favore della McLaDREN e in particolare di Hamilton. Il pilota che potrà presto fregiarsi del titolo di campione del mondo nel mondiale più rubato e anti-sportivo della storia della Formula 1.
Ricordo che quando Shumy, in Ferrari, tentò di sbatter fuori Villeneuve la FIA giustamente gli levò comunque tutti i punti mondiali ! perchè con una manovra del genere non meritava di diventare nè campione, nè vice campione. Meritava l'esclusione dalla classifica. E così fu !
Qui con situazioni molto più oscene, si sta per celebrare il titolo vinto da un ladro..
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Tranquillo, sei bolognese, è normale che tu ci metta un po' a capire anche le cose più ovvie.Originariamente inviato da mdsjack
ah, davvero?? io sapevo che era uno sport, come del resto lo promuovono sempre i suoi patron e grandi capi.
ma se dici che è un business... allora tanto vale che mi guardo la nascar dove mandano al macello dei catorci per il sollazzo dei ciccioni americani.
![]()
![]()
![]()
![]()