Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
    Originariamente inviato da nillio
    La persona da cui lo ho saputo io dice che parecchia gente (turisti italiani, ndr) ci ha provato e sono stati allontanati con la forza ed è stato loro impedito di intervenire.
    Sempre secondo lui, questi sono andati (inutilmente) in polizia.

evidentemente in quello stato non esistono leggi specifiche sui maltrattamenti agli animalil,

l'autore dell'opera ha sicuramente scelto bene il paese nel quale esporla ...
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Originariamente inviato da Gren
    Sparami. Vediamo un po'. Turisti italiani, in blocco... Tu ti saresti arresa? Secondo me, no.
    invece gli altri turisti ?

solo gli italiani si sono mossi ?

e gli abitanti del posto ?

in mancanza di leggi specifiche assistono impotenti alla lenta morte di un animale ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GudFella
    evidentemente in quello stato non esistono leggi specifiche sui maltrattamenti agli animalil,

l'autore dell'opera ha sicuramente scelto bene il paese nel quale esporla ...
    Sì che esistono, ma riguardano la fauna selvatica e l'uccidere la medesima.

Gren: non ho voglia di discutere di questo (e non sono wonder woman, mi dispiace: lo fossi, comincerei a casa mia >> ancora: occhio non vede cuore non duole).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GudFella
    invece gli altri turisti ?

solo gli italiani si sono mossi ?

e gli abitanti del posto ?

in mancanza di leggi specifiche assistono impotenti alla lenta morte di un animale ?
    Alt, aspè: io so di questa cosa, e dei turisti italiani, perchè il tipo che conosco è broker in sudamerica per la Francorosso.
    Ergo, lui accompagnava turisti italiani
    Il re è nudo (cit).

Sì che esistono, ma riguardano la fauna selvatica e l'uccidere la medesima.
    interessante la differenza tra "uccidere" e "lasciare morire"

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Gren: non ho voglia di discutere di questo (e non sono wonder woman, mi dispiace: lo fossi, comincerei a casa mia >> ancora: occhio non vede cuore non duole).
    Ma no, è molto semplice: fossi stata lì, l'avessi avuto davanti?
    Sarebbe stato difficile, complicato, inattuabile? Avanti, dico solo questo...

Non posso entrare in una proprietà privata a portare via un cane maltrattato, ma questa situazione mi pare così paradossale, da sfiorare il ridicolo.

Non posso entrare in una proprietà privata a portare via un cane maltrattato, ma questa situazione mi pare così paradossale, da sfiorare il ridicolo.

trovo invece il fatto che una installazione con un cane legato,

lasciato morire di fame e malattia,

sia rimasta esposta ( almeno ) sino alla morte del cane piuttosto che ridicolo, grottesco e sconvolgente

evidemente certe volte non si sa ragionare velocemente in situazioni di pericolo,

altre volte non si trova una soluzione neanche davanti ad una chiara scena di abuso e maltrattamento

mi vengono in mente le storie di violenze familiari dove i vicini vedono, sentono e si fanno i fatti loro

Utente di HTML.it
    Ma no, è molto semplice: fossi stata lì, l'avessi avuto davanti?
    Sarebbe stato difficile, complicato, inattuabile? Avanti, dico solo questo...
    In Costa Rica, sì.
    Quello faceva una cosa legale, a casa sua: girati un po' di mondo, specialmente l'Africa, e vedrai che capisci cosa voglio dire; a parte l'insultarlo non si poteva fare niente.
    Ammazzarlo non avrebbe risolto il problema del cane, forse si sarebbe potuto ammazzare il cane, pagando il modico prezzo di un po' di galera laggiù; ma non lasciava avvicinare, a quanto ne so.

PS - secondo me quello ha ottenuto quello che voleva: l'arte del dire che occhio non vede eccetera, e del farsi una buona pubblicità.

Non voglio più parlare di questa storia; in Italia centinaia (ripeto: centinaia) di cani muoiono ogni giorno orribilmente sotto il naso di tutti, che però non vedono, anche se basterebbe poco davvero. A tutt'oggi, dal gennaio 2007, 30.000 cani (t r e n t a m i l a) sono stati abbandonati e sono morti di sete o investiti o ammazzati a bastonate o infine, languiscono in posticini che consiglio a tutti di visitare, prima di alzare alti lai e firmare petizioni standosene comodi comodi davanti al PC senza muovere un dito quando potrebbero benissimo
    Il re è nudo (cit).

avete letto il mio link?

PS - secondo me quello ha ottenuto quello che voleva: l'arte del dire che occhio non vede eccetera, e del farsi una buona pubblicità.

io ci vedo una rappresentazione stile "grande fratello" portato all'estremo,

gli ultimi giorni di "vita" di un animale

la messa in scena del dolore e della morte

ci sarebbe voluto l'applauso al termine della rappresentazione

Permessi di invio