Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    http://mail.google.com/support/

è tutto qui, non mi sembra siano implementate le funzioni di Priorità e Notifica Ricezione, ma lo faranno a breve credo...

Gmail vorrebbe reinventare i client web di posta, e lo dimostra la gestione delle Etichette al posto delle cartelle..

Originariamente inviato da skidx
    anche sul lavoro, non è mica detto che quello che il mittente ritiene prioritario, in realtà lo sia davvero.
    Però da un'indicazione al destinatario.

URGENTISSIMO!!!

una volta usavo la priorità alta (solo al lavoro), poi effettivamente ho capito il reciproco menefreghismo che intercorre tra me ed il destinatario della mail, e l'inutilità di tali priorità

ps. mi raccomando, datemi conferma di aver letto il mio post

...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Originariamente inviato da skidx
    anche sul lavoro, non è mica detto che quello che il mittente ritiene prioritario, in realtà lo sia davvero. Per cui o consideri l'utopia di lavorare con persone perfettamente sincronizzate nel valutare la scala di priorità, oppure diventa inutile.
    Beh da me l'utopia si realizza. La priorità normale di solito vuol dire: è meglio che tu lo sappia/faccia e hai almeno 2/3 giorni di tempo.

La priorità alta vuol dire che se entro domani questa cosa non è conclusa va giù il sito.

La priorità bassa è: vuoi venire all'aperitivo o vedere le foto della mia ultima vacanza?

Io lo trovo molto utile... poi a ciascuno il suo.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Considerato il modus lavorandi dell'ufficio tutte le mail avrebbero il punto esclamativo ... ma ormai ci sono abituato
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Originariamente inviato da Arhica73
    La priorità bassa è: vuoi venire all'aperitivo o vedere le foto della mia ultima vacanza?

Questo lo usavamo anche noi.
    I messaggi personali tutti in priorità bassa, e poi avevamo quasi tutte delle regole della posta in arrivo che smistavano in varie cartelle, compresa quella delle cazzate.

Beh da me l'utopia si realizza. La priorità normale di solito vuol dire: è meglio che tu lo sappia/faccia e hai almeno 2/3 giorni di tempo.

La priorità alta vuol dire che se entro domani questa cosa non è conclusa va giù il sito.

Esiste un campo chiamato "Oggetto"

Esempi:
    Aperitivo
    Lavoro entro domani
    Redtube è esploso, hai un altro link?

X

Originariamente inviato da Blackho
    Esiste un campo chiamato "Oggetto"

Esempi:
    Aperitivo
    Lavoro entro domani
    Redtube è esploso, hai un altro link?
    Sì ma quando inizia un thread infinito con i vari Re: Re: Re: Fw: Fw: Fw: si perde la pregnanza dell'oggetto.

Inoltre è più facile filtrare le email, anche impostando delle regole automatiche di smistamento in base alla priorità, che in base all'oggetto.

Provate voi a ricevere una media di 100 email al giorno e poi fatemi sapere se la priorità non aiuta.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Provate voi a ricevere una media di 100 email al giorno e poi fatemi sapere se la priorità non aiuta.
    Sta a vedere che le email le ricevi solo tu

Se si creano "thread" da fw re re re fw fw re allora lo strumento email non è la soluzione migliore, non è questione di priorità. Al di fuori delle singole realtà e convenzioni aziendali, la priorità la decide il ricevente, ma pensa te se il mittente mi deve imporre che priorità possa avere un messaggio.

X

Sì, ma guarda che hai solo traslato la questione: chi lo stabilisce univocamente che un lavoro vada fatto entro 2/3 giorni o che sia fondamentale farlo subito?
    Esempio stupido, magari per i grafici è fondamentale cambiare un bordino al logo perché ne va dell'immagine dell'azienda, mentre per il programmatore che si occupa di farlo è più importante ottimizzare le routine per il caricamento della stessa, etc. etc.

Permessi di invio