Ma ci posti l'annuncio? (Anche senza numero, eh)
Ma ci posti l'annuncio? (Anche senza numero, eh)
http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento
Originariamente inviato da miki.
ehi chi e' che mi ha rubato la password?
Io non ho mai scritto questo messaggio:master:
A me di solito la polizia postale mi telefona e mi anticipa a voce quel di cui ha bisogno.Originariamente inviato da Mems
Chiunque al telefono può spacciarsi di essere della Polizia Postale.
Di solito si viene invitati con una notifica con raccomandata a presentarsi da loro.
Poi attendo fax con regolare richiesta (carta intenstata etc.).
E infine espleto le richieste di info su account o ip vari di cui mi hanno fatto richiesta.
Comunque non credo che lui sia tenuto a registrare su db l'Ip di chi si registra. Se però registra almeno la data e l'ora, si può provare a fare richiesta all'hoster di incrociare il dato ed estrarre l'IP dal log file del server (quello, invece, per legge deve essere tenuto per almeno 5 anni).
In ogni caso non ti preoccupare perchè l'unico obbligo, a quanto mi risulta, è solo quello di tenere il log del webserver. E quello credo che tu ce l'abbia (o meglio, dovrebbe averlo il tuo hoster).
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
A meno che tu non soffra di personalità sdoppiata, se siete in due ad essere loggati con lo stesso user, se guardi sotto il messaggio incriminato, a destra, ci sta la voce IP che indica l'indirizzo IP da cui è partito quel post. Controlla...Originariamente inviato da miki.
ehi chi e' che mi ha rubato la password?
Io non ho mai scritto questo messaggio
credo che fosse una battuta, la sua...Originariamente inviato da Mems
A meno che tu non soffra di personalità sdoppiata, se siete in due ad essere loggati con lo stesso user, se guardi sotto il messaggio incriminato, a destra, ci sta la voce IP che indica l'indirizzo IP da cui è partito quel post. Controlla...
credo eh...![]()
![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
se ti richiamano fatti dare il loro numero e l'indirizzo da cui chiamano per fare un controllo
chiunque può chiamarti al telefono e farsi passare per qualcun'altro, a meno che non ti abbiano dato prove inconfutabili, visto che è facile risalire al tuo numero di telefono (basta fare una ricerca su google...)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
non sei tenuto a tenere gli IP dei tuoi visitatori, anche se è cosa buona e giusta (in fin dei conti è un campo in un DB), il tuo webserver invece lo è per 5 anni se non sbaglio...
Aloha....
Andrea
Ciao,
io ho avuto alcune richieste da parte della polizia (pervenute comunque sia telefonicamente che via fax) e normalmente ti chiedono Ip e data ora e minuto della registrazione dell'utente.
Il poliziotto mi ha comunicato che per legge (non so quale) questi dati devi tenerli per 2 anni.
Io per non saper ne leggere ne scrivere quei dati li tengo! Non si sa mai...
E va bene così... Senza parole! eeeeeeeeeeeeeeeeh
ma gli indirizzi ip non dovrebbero cercarseli da soli?
cazzo gli mancano gli strumenti per farlo?
![]()
E dove li cercano? Qualcuno deve per forza memorizzarli!
Probabilmente la Cina non ha problema visto che qualsiasi connessione passa attraverso i provider gestiti dal "governo" che fa quello che vuole.
Per fortuna noi abbiamo un po' di libertà d'azione!
E va bene così... Senza parole! eeeeeeeeeeeeeeeeh