Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    Utente di HTML.it
    una cosa tipo questa Da Londra a Sidney in autobus

Originariamente inviato da alda
    i margini di guadagno all'epoca erano poco importanti, ti parlo di quando per andare da quelle parti ci voleva il visto e tutte le tratte passavano da Mosca perchè la visita al mausoleo di Lenin era praticamente un obbligo...: quell'agenzia era specializzata in viaggi nei paesi "area URSS", ti toglieva un bel po' di rogne burocratiche, quindi che volessi andare sulla transiberiana o in uzbekistan a loro non gliene poteva fregare di meno.

Mi fecero capire che poteva rivelarsi un'esperienza non molto positiva, a partire dalle condizioni igieniche del treno (non che dove sono poi andata la pulizia la facesse da padrona, a dire il vero...), e che poteva esserci anche qualche rischio per la sicurezza. Siccome ero con mio padre e mia sorella che all'epoca aveva 13 anni, abbiamo evitato
    Beh, in tal caso avete fatto benissimo..
    Io a sentire quelle deficienti non avrei dovuto affatto pensare di visitare quei paesi di cui sopra.. per motivazioni assurde proprio come le condizioni igieniche. A detta loro sono pessime..falsissimo.
    Certo se mi fossi coricata per terra in un mercato avrei dormito con scarafaggi.. ma anche qua immagino
    La cosa peggiore fu sentirmi dire che in quei Paesi le popolazioni non sono molto pronte ad accogliere (dal punto di vista umano) il turista..
    Pensa che io tornerei ancora una volta in medio oriente soprattutto per l'accoglienza fuori da hotel e circuiti turistici..

moquito: ho letto tanto, da guide come lonely planet a libri come quello della Tenderini "viaggio in persia", visto foto dei luoghi pianificato un ipotetico itinerario che avrei desiderato fare.
    Poi ho contattato un'agenzia di Roma specializzata in viaggi in quel paese e ho adattato il loro "gran tour dell'iran" su quello tracciato da me.
    Ho aggiunto diversi giorni per esempio a Tehran e ad Isfahan, perchè nel loro tour ufficiale erano pochissimi..
    Sicuramente avrei risparmiato andando senza agenzia almeno 6/800 euro.
    Non di più.
    Considera che sono stata un mese circa, non ho avuto noie di alcun genere perchè avevo autista e interprete.
    Per scelta ora che posso viaggiare senza indugi dal punto di vista economico, preferisco non rischiare di avere noie di alcun genere, specie in viaggi un po' difficili..
    Primo fra tutti ci sarebbe stato il problema della lingua: l'inglese non lo parlano tutti, nei souq quasi nessuno.. Meno ancora le altre lingue.

Poi ho incontrato tanta gente che viaggiava sola, donne e uomini.
    Nessun problema di sicurezza ma solo alcuni disagi.. e quelli che mi hanno raccontato..in loco, li avevo previsti da casa e ho preferito ridurli al minimo. Ma sono scelte soggettive.
    Quando ero piccina e non avevo che pochi soldi ho dormito pure per terra sul ponte della nave

Se hai bisogno di info dettagliate pvt.

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da stregadelnord Quando ero piccina e non avevo che pochi soldi ho dormito pure per terra sul ponte della nave

Se hai bisogno di info dettagliate pvt.
    Te le chiederò sicuramente.
    Finora il livello economico non mi permette di fare questi viaggi. Cerco però di non dormire più sul ponti della nave o dentro il bagno di una abitazione piena di scarafacci (senza possibilità di altra scelta)

L'età avanza

... A sentire ciò che riportate mi sa che ci tocca cambiare idea...

Utente di HTML.it
    se ci vai, voglio sapere TUTTO
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio