Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: problemi apt

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    52
    Ora devo andare...ma DEVO riuscire a capirci qualcosa...

  2. #22
    tranquillo con un po di pazienza si risolve tutto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    52
    Ho un router d-link dsl 502 t.
    Ho aruba come connesisone ma se non ricorda male si appoggia a server alice. E' una 4M in pratica.
    Ho firewall e NAT (del router), e una DMZ su 192.168.1.3.
    scheda di rete è una banalissima ethernet standard interna PCI.
    A più tardi




    Sto impazzendo. Ma mi diverto come un bambino

  4. #24
    allora, se riesci comunque a connetterti, il problema è nel router

    prova a dare da shell

    sudo apt-get install dhcp3-client

    e poi

    sudo dhclient eth0
    se il risultato è
    bound to 192.168.1.4 riavviando il computer la rete dovrebbe esere ok
    (consigli letti su linux magazine di novembre)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    52
    norman@norman-desktop:~$ sudo apt-get install dhcp3-client
    [sudo] password for norman:
    Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
    Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
    Reading state information... Fatto
    dhcp3-client è già alla versione più recente.
    0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
    norman@norman-desktop:~$ sudo dclient eth0
    sudo: dclient: command not found
    norman@norman-desktop:~$ sudo dhclient eth0
    Internet Systems Consortium DHCP Client V3.0.5
    Copyright 2004-2006 Internet Systems Consortium.
    All rights reserved.
    For info, please visit http://www.isc.org/sw/dhcp/

    Listening on LPF/eth0/00:13:d3:e7:88:51
    Sending on LPF/eth0/00:13:d3:e7:88:51
    Sending on Socket/fallback
    DHCPDISCOVER on eth0 to 255.255.255.255 port 67 interval 5
    DHCPOFFER from 192.168.1.1
    DHCPREQUEST on eth0 to 255.255.255.255 port 67
    DHCPACK from 192.168.1.1
    bound to 192.168.1.3 -- renewal in 1690 seconds.
    norman@norman-desktop:~$



    Questo è ciò che mi ha scritto.
    Adesso provo a riavviare e poi vi dico.

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    52
    Niente, esattamente come prima...


    Ho anche provato a riavviare il router, ma nada.
    Quando lo riavvio, oltre a connetterlo devo anche andare su advanced security e impostare l'ip non a 192.168.1.2, ma a 192.168.1.3, anche quando uso win lo devo fare, altrimenti va su internet ma no nfunziona nè msn nè il mulo. Che ci sia una correlazione?

  7. #27
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558
    devi accedere al gatewait del router e modificare la sua configurazione.
    L'indirizzo da passare al browser x entrare nel gatewait 192.168.1.1
    devi disattivare dhcp e inserire negli appositi spazi gli indirizzi dns (primari e secondario) statici del tuo fornitore di servizio , salvi esci dal gatewait e riavvii il browser o meglio riavvii il SO

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    52
    Ok,ora sono al lavoro ma quando torno a casa provo subito.
    credo che sia anche per quello che non riusciva ad aprire Kopete e mi dava un errore, è possibile?
    Ciao
    SANDRO

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    52
    Allora: ho provato a disattivare il dhcp, poi nella schermata DNS del router ho trovato questo: preferred: 139.175.55.224

    l'alternate non c'è.
    Ho salvato, sono uscito...niente...

  10. #30
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se hai un router, disattiva da gestione rete il DHCP, metti IP statico della classe di quello del router (ad esempio se il router ha 192.168.1.1 metti 192.168.1.2 se non è già occupato), metti gateway l'IP del router e poi metti come DNS


    212.216.112.112
    212,216.172.62

    nel file /etc/resolv.conf devi avere solo

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212,216.172.62

    e deve funzionare
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.