Ora devo andare...ma DEVO riuscire a capirci qualcosa...![]()
![]()
![]()
Ora devo andare...ma DEVO riuscire a capirci qualcosa...![]()
![]()
![]()
tranquillo con un po di pazienza si risolve tutto
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Ho un router d-link dsl 502 t.
Ho aruba come connesisone ma se non ricorda male si appoggia a server alice. E' una 4M in pratica.
Ho firewall e NAT (del router), e una DMZ su 192.168.1.3.
scheda di rete è una banalissima ethernet standard interna PCI.
A più tardi
Sto impazzendo. Ma mi diverto come un bambino
allora, se riesci comunque a connetterti, il problema è nel router
prova a dare da shell
sudo apt-get install dhcp3-client
e poi
sudo dhclient eth0
se il risultato è
bound to 192.168.1.4 riavviando il computer la rete dovrebbe esere ok
(consigli letti su linux magazine di novembre)
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
norman@norman-desktop:~$ sudo apt-get install dhcp3-client
[sudo] password for norman:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
dhcp3-client è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
norman@norman-desktop:~$ sudo dclient eth0
sudo: dclient: command not found
norman@norman-desktop:~$ sudo dhclient eth0
Internet Systems Consortium DHCP Client V3.0.5
Copyright 2004-2006 Internet Systems Consortium.
All rights reserved.
For info, please visit http://www.isc.org/sw/dhcp/
Listening on LPF/eth0/00:13:d3:e7:88:51
Sending on LPF/eth0/00:13:d3:e7:88:51
Sending on Socket/fallback
DHCPDISCOVER on eth0 to 255.255.255.255 port 67 interval 5
DHCPOFFER from 192.168.1.1
DHCPREQUEST on eth0 to 255.255.255.255 port 67
DHCPACK from 192.168.1.1
bound to 192.168.1.3 -- renewal in 1690 seconds.
norman@norman-desktop:~$
Questo è ciò che mi ha scritto.
Adesso provo a riavviare e poi vi dico.
Niente, esattamente come prima...![]()
![]()
![]()
Ho anche provato a riavviare il router, ma nada.
Quando lo riavvio, oltre a connetterlo devo anche andare su advanced security e impostare l'ip non a 192.168.1.2, ma a 192.168.1.3, anche quando uso win lo devo fare, altrimenti va su internet ma no nfunziona nè msn nè il mulo. Che ci sia una correlazione?
devi accedere al gatewait del router e modificare la sua configurazione.
L'indirizzo da passare al browser x entrare nel gatewait 192.168.1.1
devi disattivare dhcp e inserire negli appositi spazi gli indirizzi dns (primari e secondario) statici del tuo fornitore di servizio , salvi esci dal gatewait e riavvii il browser o meglio riavvii il SO
Ok,ora sono al lavoro ma quando torno a casa provo subito.
credo che sia anche per quello che non riusciva ad aprire Kopete e mi dava un errore, è possibile?
Ciao
SANDRO
Allora: ho provato a disattivare il dhcp, poi nella schermata DNS del router ho trovato questo: preferred: 139.175.55.224
l'alternate non c'è.
Ho salvato, sono uscito...niente...
se hai un router, disattiva da gestione rete il DHCP, metti IP statico della classe di quello del router (ad esempio se il router ha 192.168.1.1 metti 192.168.1.2 se non è già occupato), metti gateway l'IP del router e poi metti come DNS
212.216.112.112
212,216.172.62
nel file /etc/resolv.conf devi avere solo
nameserver 212.216.112.112
nameserver 212,216.172.62
e deve funzionare
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso