Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
    Utente di HTML.it
    Non ho letto il thread.

Le vertigini per quanto ne so no hanno molto a che fare con l'essere sospesi nel vuoto; sono tali se uno guarda il vuoto poggiando i pedi a terra.

Io soffro orrendamente di vertigini, ma ho fatto oltre a diversi lanci con il paracadute, ultraleggero, parapendio e deltaplano senza problema alcuno: appesa nel vuoto.

Se appena mi azzardo a guardare in giù stando con i piedi al suolo, per esempio in montagna: vertigini, nausea, perdita dell'equilibrio, gambe che fanno giacomo

Addirittura mi succede se vedo qualcuno che lo fa, anche in TV

Comunque è quello che succede a me, consiglio caldamente di sentire un 'tecnico' in merito.
    Il re è nudo (cit).

Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

Originariamente inviato da darkiko
    dunque...
    un mio amico da mesi c'aveva così tanto rotto le balle col fatto che gli sarebbe piaciuto lanciarsi col paracadute... che alla fine per il suo compleanno gl'abbiamo regalato la prenotazione ad un lancio..
    ora, dato che non può più tirarsi indietro, sta cercando un pazzo che l'accompagni

secondo voi, uno che soffre di vertigini si può lanciare o è meglio se se ne sta comodo comodo a casa sua?
    la mia paura non è tanto per quando ti lanci, perché mi sa che sei così in alto che non capisci manco che stai facendo...
    è per quando arrivi a qualche centinaio di metri dal suolo che vedi la terra che s'avvicina e capisci che potresti spalmartici sopra...

qualcuno ha mica esperienze a riguardo?
    secondo m sarai talmente carico di adrenalina che tutto passerà in secondo piano, anche le vertigini
    rouge... for ever rouge...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da taddeus
    Avevo un amico paracadutista che soffriva tantissimo la discesa in corda doppia...ergo, il paracadutismo importa ben poco alle vertigini, mediamente.
    Ecco

Occhio che credo (credo) che le vertigini abbiano a che fare con il labirinto, ergo equilibrio > se non sei tu a doverti tenere in equilibrio altrimenti cadi ... casca l'asino
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys

Re: Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

Originariamente inviato da KAPALAI
    secondo m sarai talmente carico di adrenalina che tutto passerà in secondo piano, anche le vertigini
    se se, cor castom

C'è gente che si piscia sotto, attenzione
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    ok, quindi riassumendo
    e correggetemi se sbaglio
    le vertigini (o comunque la paura di cadere da discrete altezze in condizioni di instabilità) non dovrebbero interferire particolarmente col lancio, la "normale paura" del lanciarsi è ovviamente quella che provano tutti di saltare nel vuoto da un aereo sperando di arrivare a terra interi
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

ok, quindi riassumendo
    le vertigini (o comunque la paura di cadere da discrete altezze in condizioni di instabilità) non dovrebbero interferire particolarmente col lancio, la "normale paura" del lanciarsi è ovviamente quella che provano tutti di saltare nel vuoto da un aereo sperando di arrivare a terra interi
    a terra ci arrivi intero, questo è certo se più non ti squartano in aereo...

Utente di HTML.it
    ok, quindi riassumendo
    Per me è così kiko; se tocco una superficie solida è un disastro, se sono 'appesa' e quindi non sta a me stare in equilibrio, nada de todo: guardo vuoti grandi e piccoli senza la minima sensazione sgradevole.

Pero' non ne so molto, quindi non so dirti se sia una cosa valida in generale; da qualche parte ho letto che la vertigine non è una questione psicologica ma proprio fisica, a carico dell'orecchio, il che avvalorerebbe la cosa, ma non mi azzardo a fare affermazioni lapidarie

In pratica sarebbe qui dentro, la magagna
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    ok, quindi riassumendo
    Più o meno è esatto.
    Ma tanto tranquillo fino ad un centimentro da terra è sempre tutto ok
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

Re: paracadutismo e vertigini: si odiano così tanto?

dunque...
    un mio amico da mesi c'aveva così tanto rotto le balle col fatto che gli sarebbe piaciuto lanciarsi col paracadute... che alla fine per il suo compleanno gl'abbiamo regalato la prenotazione ad un lancio..
    ora, dato che non può più tirarsi indietro, sta cercando un pazzo che l'accompagni

secondo voi, uno che soffre di vertigini si può lanciare o è meglio se se ne sta comodo comodo a casa sua?
    la mia paura non è tanto per quando ti lanci, perché mi sa che sei così in alto che non capisci manco che stai facendo...
    è per quando arrivi a qualche centinaio di metri dal suolo che vedi la terra che s'avvicina e capisci che potresti spalmartici sopra...

qualcuno ha mica esperienze a riguardo?
    Mah non credo, vai pure tranquillo le due cose, in fin dei conti, non si odiano così tanto (certo sarebbe meglio non avere le vertigini). Io per esempio, soffro di vertigini o almeno credo: cioè quando da un posto molto in alto guardo di sotto mi vengono brividi, mi si contrae lo stomaco e mi gira un po' la testa. Ciononostante mi sono tuffato da una scogliera di 8 metri e buttato con il bungee jumping da 30 senza particolari problemi, però se dovessi fare quel lavoro che fanno gli indiani d'America (che per questioni genetiche non provano il senso di vertigine) sulle impalcature dei grattacieli sverrei subito

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Originariamente inviato da annina79
    a terra ci arrivi intero, questo è certo se più non ti squartano in aereo...
    beh,
    metti che quando apri il paracadute, per il colpo improvviso le tue braccia restano attaccate allo "zaino" e il resto del corpo cade?
    metti che ti lanci e sulla tua traiettoria incontri... un elicottero?
    metti che si è appena aperta la stagione della caccia e quando stai per arrivare a terra ti scambiano per un'anatra?

ah signora mia, mai sottovalutare il destino beffardo :finaldestination:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio