Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 92

Discussione: ravioli

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da Martin
    E meno male che ci sono gli innovatori, direi, altrimenti mangeremmo le stesse cose da duemila anni...

Una cosa è la sperimentazione, un'altra il miscuglio: da lì a dire però che la cucina non deve evolversi...
    il problema è che fanno passare per sperimentazione degli intrugli immangiabili... io digerisco buona parte delle cose commestibili, ma insomma vorrei riuscire a finire un piatto senza dovermi chiedere che cacchio c'era dentro...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da aedo
    In realtà gli originali hanno anche il ripieno di cartone. Ma visto che ha già rovinato la ricetta, almeno venga salvata col sugo di cartone.

Originariamente inviato da the_hi†cher
    ma se un povero cristo il brasato non ce l'ha che fa
    Non fa gli agnolotti?

ma se un povero cristo il brasato non ce l'ha che fa, li mangia sconditi per forza??? a sto punto anche crudi, tanto

melly ustia, questa non la sapevo
    difendo dopicita' degli agnolotti, che diamine. Che vanno col sugo di brasato.
    se poi uno vuole mengiare i ravioli con carciofi e wurstel di giovanni rana (che muoia stecchito scivolando su un raviolo) se li condisce con strutto acido affari suoi, ma non sono agnolotti
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Originariamente inviato da iomemedesima
    Il fatto è che sono le stesse 9 persone che ho avuto a pranzo qualche mese fa e alle quali avevo preparato un brasato al barolo(devo dire anche con successo! ), e non vorrei ripetermi!
    allora fagli le lasagne al forno.

Originariamente inviato da Miles Messervy
    In realtà gli originali hanno anche il ripieno di cartone. Ma visto che ha già rovinato la ricetta, almeno venga salvata col sugo di cartone.

Non fa gli agnolotti?
    Mi sono persa qualcosa... chi ha rovinato la ricetta di cosa? Io i ravioli li compro già fatti in gastronomia, mica li faccio io!!
    Volevo solo un sugo da mettere sopra, non un condimento da mettere dentro!

Non fa gli agnolotti?
    sì ma che scassaballe, io gli agnolotti me li mangio col cavolo di condimento che mi ci piace di metterci sopra... il sugo dell'arrosto lo metto sull'arrosto (per l'appunto) o sulle patate che accompagnano l'arrosto (per l'appunto)

iome, ma gli agnolotti già li hai o la tua era una idea? perchè per non irritare oltre sto manipolo di artusiani potresti buttarti su altri formati o altri ripieni, ad esempio quelli di magro si adatto meglio ai sughi di verdure
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da alda
    il problema è che fanno passare per sperimentazione degli intrugli immangiabili... io digerisco buona parte delle cose commestibili, ma insomma vorrei riuscire a finire un piatto senza dovermi chiedere che cacchio c'era dentro...
    Appunto dico: una cosa è la cucina creativa e un altro l'intruglio, ma ben venga la cucina creativa fatta con criterio...

sì ma che scassaballe
    Oh, uffa, non si può dire più niente. Anch'io mi faccio degli ingrugli ignobili, eh.

Originariamente inviato da aedo
    allora fagli le lasagne al forno.
    Appunto... mi ripeterei!
    Quella volta avevo preparato lasagne al forno con tritato di carne e verdure e come secondo brasato al barolo. Volevo fare qualcosa di veloce e diverso... ma non ho fantasia!

Va bene, metto da parte l'idea dei ravioli alla piemontese, ma che faccio?

Oh, uffa, non si può dire più niente. Anch'io mi faccio degli ingrugli ignobili, eh.
    la parità: non sanno più cucinare i ravioli ma se gli dici come farli ti danno dello scassaballe.

Permessi di invio