Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    Utente bannato

Re: Mi serve un consiglio ragazzi, aiuto.[Lavoro]

Originariamente inviato da Sergiao
    Ciao a tutti,
    lavoro a tempo indeterminato e prendo praticamente 1000 euro al mese (o meno) per 13 mensilità. Mi hanno offerto un lavoro a 1250 netti con 13 mensilità, ma il contratto che mi faranno è di apprendistato per 3 anni che poi diventerà indeterminato.
    A 1250 ci arriveremo (contrattualizzato) con una voce "rimborso spese".
    Secondo voi mi conviene accettare?
    Grazie a tutti.
    ma quante ore ?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

saranno le classiche 8 da contratto credo..

io da gennaio ne farò 10 di ore al gg

When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da @rgo1
    http://weblog.infojobs.it/il-contrat...apprendistato/

Il datore di lavoro non può recedere dal contratto in assenza di una giusta causa o di un giustificato motivo, può però chiudere il rapporto di lavoro al termine del periodo di apprendistato.

infatti non ho parlato di un qualsivoglia obbligo di legge, intendevo dire che Sergiao dovrebbe chiedere (e ripeto chiedere) anche un minimo di garanzie sul futuro (ossia dopo i tre anni di apprendistato) per pensare meglio all'offerta
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Corinna
    Per passare da 1000 a 1250 li accetterei anche se mi pagassero in forme di parmigiano anziché in euro.

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Originariamente inviato da wsim
    1)ma che cacchio stai dicendo? passa da 1000 NETTI a 1250 NETTI.
    NETTI, sai cosa vuol dire?

2) certo che non prevede, visto che è una sorta di contratto di formazione, ma nulla vieta che la conferma avvenga, e in ogni caso, da qui a tre anni, campa cavallo...
    che tritapalle che sei...

da qui a tre anni magari Sergiao vorrebbe sapere di potersene stare tranquillo o di potersi fare una famiglia o che ne so...

va bene: 'netti'
    sarà un forfaittone lordo

ma cambia poco almeno dal punto di vista di contributi, aumenti contrattuali, calcolo 13a, e crescita contrattuale se sarà inteso come forfait aggiuntivo e non come paga oraria e soprattutto come livello di qualifica.

un conto è prendo 250eu al mese in più perchè salto di 2 livelli per es.

un altro è mi mettono un rimborso spese che oggi ce l'ho e domani possono togliermelo o ridurmelo (un po' come certi superminimi assorbibili) o dirmi che non ne ho più diritto perchè sono cambiate le mansioni o che altro.

non è una certezza.
    come non è una certezza l'apprendistato soprattutto con le ultime conferme sulla legge welfare

secondo me un conto e fare un vero progresso di carriera andando altrove per una posizione indeterminata ad un'inquadramento superiore (mi riconosci la professionalità già acquisita)

così invece è un po' una pulcinellata:

- mi prendi a tempo det.
    - hai un sacco di agevolazioni perchè risulto in apprendistato
    - siccome sono in apprendistato non puoi (non vuoi) riconoscermi l'esperienza quindi mi prendi a 1000eu come un novellino qualunque e mi aggiungi sti 250 alla voce rimborso spese ma che sono a tua totale discrezione e non pienamente riconosciuti dal contratto.
    - tra 3 anni c'hai i cazzi tuoi, non ti sono più simpatico, ti costerei troppo, tantovale rifare il giochino con un altro e mi ritrovo col culo per terra.
    - anche la storia della promessa di assunzione a tempo indeterminato tra 3 anni:

ma ti pare che uno che sa che sai lavorare ma non ti vuole lo stesso prendere fisso adesso, ti prenderà fisso tra 3 anni?

non ti vuole prendere fisso e basta.

anche perchè qsiasi contratto a tempo indeterminato include già un sostanzioso periodo di prova (nel mio caso volgare impiegata sarebbero 2 mesi lavorativi) in cui entrambe le parti sono libere di fanculizzare l'altro senza motivazione alcuna.

questo vuole botte piena (agevolazioni) e moglie ubriaca (risorsa senior senza impegno di assunzione fissa)

poi Sergiaio mica starà ad ascoltare noi, siamo tutti bravissimi a sbagliare anche da soli.

da qui a 3 anni campa cavallo?

"Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti."
    John Maynard Keynes

In bocca al lupo, Sergy.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Sono d'accordo con @rgo: il rimborso spese domani possono toglierlo.
    Senza contare che probabilmente lo computeranno solo per i giorni effettivamente lavorati.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da dokk
    Sono d'accordo con @rgo: il rimborso spese domani possono toglierlo.
    Senza contare che probabilmente lo computeranno solo per i giorni effettivamente lavorati.
    premesso che argo ha scritto un pistolotto senza nemmeno conoscere i dettagli dell'accordo di Sergiao, quindi vabbè...nelle prime righe lassù in alto io leggo "a 1250, contrattualizzato"

Avrà un significato, o no?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    premesso che argo ha scritto un pistolotto senza nemmeno conoscere i dettagli dell'accordo di Sergiao, quindi vabbè...nelle prime righe lassù in alto io leggo "a 1250, contrattualizzato"

Avrà un significato, o no?
    Wsim il mio coinquilino ha lo stesso trattamento.

Da contratto gli danno 200 euro di rimborso spese.
    Peccato che quando non lavora (ferie/malattia), non ha diritto (per legge...) al rimborso spese.
    Inoltre: se domani gli dicono "da oggi non ti diamo più il rimborso spese", lui che fa? Li denuncia per un rimborso spese "irreale"?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da dokk
    Wsim il mio coinquilino ha lo stesso trattamento.

Da contratto gli danno 200 euro di rimborso spese.
    Peccato che quando non lavora (ferie/malattia), non ha diritto (per legge...) al rimborso spese.
    Inoltre: se domani gli dicono "da oggi non ti diamo più il rimborso spese", lui che fa? Li denuncia per un rimborso spese "irreale"?
    va bene, ma a monte ti sei accorto o no che i dettagli li conosce solo Sergiao per cui si sta discutendo sul what if?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    wsim senza il ctr sotto il naso possiamo ipotizzare qsiasi cosa.

cmq per Sergiao, in un commento ai link citati si dice:

"dopo 2 anni di apprendistato (autista furgone,carico e scarico merci) il mio datore non voleva farmi l’indeterminato come da accordi presi al momento dell’assunzione.troppe tasse da pagare diceva…sono andato da un avvocato (mai direttamente dai sindacati…) con le carte in mano e gli ho fatto vertenza…come d’incanto è arrivato il contratto x me e x tutti i miei 5 colleghi nella mia stessa condizione!!!
    è rischioso,è vero…un capo,volendo ti può cacciare e pagarti 3-4 mensilità dopo almeno 3 anni di vertenza se la burocrazia italiana lo permette"

tu fatti dare sta promessa di assunzione e mal che vada proverai con gli avvocati.

sul rimborso spese invece quoto Dokk anch'io conosco gente messa così.
    il giochino del rimborso spese fittizio è vecchio...

okkio al gatto e alla volpe...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio