Fai beneOriginariamente inviato da muaddib
Ah be, con ASP non so, io non uso queste tecnologie chiuse e proprietarie![]()
![]()
![]()
Fai beneOriginariamente inviato da muaddib
Ah be, con ASP non so, io non uso queste tecnologie chiuse e proprietarie![]()
![]()
![]()
eh, e tra questi alcuni hanno un giro d'affari che ci bisogna campare 20 volte per spendere i soldi del fatturato di un annoOriginariamente inviato da thitan
p.s: cmq ora che ci faccio caso sono in molti che fanno così, quelli che se ne sono accorti dopo il click ti mandano a una pagina con un evento javascript che fà partire il form in auomatico:berto:
![]()
pensa a far girare il sito, poi una persona che cura le spedizioni si trova senza problemi (mal che vada si prende una stagista laureata)
Esatto, nessun negoziante "serio" invierebbe qualcosa senza prima controllare l'effettivo accredito, che lo faccia lui o un impiegato del magazzino non importa...Originariamente inviato da l'evangelista
punto secondo
a meno che non vendi roba on demand (video in streaming) non vedo cosa ti impedisce di controllare l'accredito su paypal prima di inviare la merce![]()
Poi lui dice:
ho addebitato 20 euri sul conto di mio fratello
per un oggetto che ne costava 100
paypal vede 'transazione ok'
mi manda a una pagina sul sito del negoaiznte, che da quel che ho capito invia la mail al negoziante con scritto
"forca, tizio caio ti ha pagato 20!" (libera interpretazione del messaggio).
Quindi il negoziante dovrebbe perlomeno leggere l'email, e vedere che gli parlano di 20 euro, mentre si trattava di 100.
ho sviluppato un semplicissimo sistema "ecommerce" con paypal e asp.
Quando paypal richiama una tua pagina per confermare la transazione ti rimanda tutti i dati, totale transazione compreso.
Basta fare una verifichina e, nel caso, picchiare l'utente furbetto![]()
Non importa... basta verificare il totale ordine presente nel db rispetto a quello poi restituito da paypal.Originariamente inviato da l'evangelista
aspe.. il totale transazione come lo passi a paypal all'inizio?
si si ho editato, avevo letto di frettaOriginariamente inviato da magnus
Non importa... basta verificare il totale ordine presente nel db rispetto a quello poi restituito da paypal.![]()
No, alla fine. Dopo che hai pagato paypal ti rimanda per form i dettagli della transazione.Originariamente inviato da l'evangelista
aspe.. il totale transazione come lo passi a paypal all'inizio?
Per quello dicevo che con qualsiasi linguaggio ci metti un attimo a controllare... ma il punto non era nemmeno tanto questo.
edit: ops
Ancora co 'sto asp, jsp, php, ...
Non c'entra una beneamata mazza il linguaggio utilizzato, lo capite da soli o no?
Mai usato paypal, ma da quel che ho letto qua, quel sistema lo puoi migliorare tu stesso.
Invece che far inviare il form direttamente dall'utente a paypal, il form lo fai inviare a te, e poi sarai tu a inviare i dati a paypal facendo nel contempo il redirect per l'utente.
Normalmente è richiesto un codice identificativo dell'ordine (almeno per alcune banche è così), tu quello lo generi in automatico nel momento dell'invio (un hash lunghetto, non un semplice id numerico) e quindi l'utente non ha modo di fare un invio fasullo a paypal precedente al tuo.