Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    Originariamente inviato da muaddib
    Ah be, con ASP non so, io non uso queste tecnologie chiuse e proprietarie

Fai bene

Originariamente inviato da thitan
    p.s: cmq ora che ci faccio caso sono in molti che fanno così, quelli che se ne sono accorti dopo il click ti mandano a una pagina con un evento javascript che fà partire il form in auomatico :berto:
    eh, e tra questi alcuni hanno un giro d'affari che ci bisogna campare 20 volte per spendere i soldi del fatturato di un anno
    pensa a far girare il sito, poi una persona che cura le spedizioni si trova senza problemi (mal che vada si prende una stagista laureata )

Originariamente inviato da l'evangelista

punto secondo
    a meno che non vendi roba on demand (video in streaming) non vedo cosa ti impedisce di controllare l'accredito su paypal prima di inviare la merce
    Esatto, nessun negoziante "serio" invierebbe qualcosa senza prima controllare l'effettivo accredito, che lo faccia lui o un impiegato del magazzino non importa...

Poi lui dice:
    ho addebitato 20 euri sul conto di mio fratello
    per un oggetto che ne costava 100
    paypal vede 'transazione ok'
    mi manda a una pagina sul sito del negoaiznte, che da quel che ho capito invia la mail al negoziante con scritto
    "forca, tizio caio ti ha pagato 20!" (libera interpretazione del messaggio).

Quindi il negoziante dovrebbe perlomeno leggere l'email, e vedere che gli parlano di 20 euro, mentre si trattava di 100.

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    ho sviluppato un semplicissimo sistema "ecommerce" con paypal e asp.

Quando paypal richiama una tua pagina per confermare la transazione ti rimanda tutti i dati, totale transazione compreso.

Basta fare una verifichina e, nel caso, picchiare l'utente furbetto

edit

aspe.. il totale transazione come lo passi a paypal all'inizio?
    Non importa... basta verificare il totale ordine presente nel db rispetto a quello poi restituito da paypal.

Originariamente inviato da magnus
    Non importa... basta verificare il totale ordine presente nel db rispetto a quello poi restituito da paypal.
    si si ho editato, avevo letto di fretta

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    aspe.. il totale transazione come lo passi a paypal all'inizio?
    No, alla fine. Dopo che hai pagato paypal ti rimanda per form i dettagli della transazione.
    Per quello dicevo che con qualsiasi linguaggio ci metti un attimo a controllare... ma il punto non era nemmeno tanto questo.

edit: ops

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Ancora co 'sto asp, jsp, php, ...
    Non c'entra una beneamata mazza il linguaggio utilizzato, lo capite da soli o no?

Mai usato paypal, ma da quel che ho letto qua, quel sistema lo puoi migliorare tu stesso.
    Invece che far inviare il form direttamente dall'utente a paypal, il form lo fai inviare a te, e poi sarai tu a inviare i dati a paypal facendo nel contempo il redirect per l'utente.

Normalmente è richiesto un codice identificativo dell'ordine (almeno per alcune banche è così), tu quello lo generi in automatico nel momento dell'invio (un hash lunghetto, non un semplice id numerico) e quindi l'utente non ha modo di fare un invio fasullo a paypal precedente al tuo.

Permessi di invio