Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: [sclero] multe

Originariamente inviato da mame01
    A me l'Italia piace, piuttosto di quella comunità di barboni di San Marino
    Originariamente inviato da mame01
    Giusto siamo un paese allo sbando io propongo di mettere in galera tutti quelli che hanno la cittadinanza a San Marino
    Bastardo aspettavi me?
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Originariamente inviato da DeBe99
    Che sfiga essere atei, ci si ritrova senza gnocca
    Se non dovessi pagare le multe ti pagherei una mignotta di tasca mia solo per l'effetto valium che mi hai procurato

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: [sclero] multe

Originariamente inviato da BSOD
    Scusate se sclero su qualcosa che, molto probabilmente, è pure old ma mi stavo chiedendo come mai questo piccolo stato a forma di stivale e che, infatti, puzza di piedi non si è ancora uniformato al sistema delle multe proporzionali al reddito.
    Il risultato sarebbe che un commerciante in pellicce pagherebbe multe molto inferiori a quelle di un operaio
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da DeBe99
    la stessa multa può rovinare una persona o passare inosservata ad un'altra.
    Come dicevo prima, lo stesso discorso vale per il cibo, no?

Originariamente inviato da TeoB
    Come dicevo prima, lo stesso discorso vale per il cibo, no?
    Comprare cibo non è una punizione. Il cibo nutre alla stessa maniera, la multa non punisce alla stessa maniera.

Re: Re: [sclero] multe

Originariamente inviato da wsim
    Il risultato sarebbe che un commerciante in pellicce pagherebbe multe molto inferiori a quelle di un operaio
    Ecco questo sarebbe un problema. Ci sarebbero dentisti miliardari che risultano esenti.

Re: Re: [sclero] multe

Originariamente inviato da wsim
    Cosa intendi?

anche se non saprei elencarteli so che diversi altri stati hanno adottato con successo quel sistema

ah, per l'evasione dite? per i redditi non dichiarati?

Ma non sarebbe meglio risolvere quel problema invece di crearne un'altro come conseguenza a quello?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: [sclero] multe

Originariamente inviato da BSOD
    Cosa intendi?
    Se vuoi tarare le multe in base al reddito non puoi farlo che in base al reddito dichiarato.

In questo paese i commercianti in pellicce (non solo loro, eh...) dichiarano mediamente meno dei loro operai, quindi pagherebbero multe più basse.

E' vero che in altri stati hanno adottato questo sistema, ma là tutti (o almeno la stragrande maggioranza) dichiarano onestamente i redditi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio