Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
  1. #21
    Originariamente inviato da carnauser
    La fai al vapore quindi ?

    Scusa eh...ma non è soffriggere quello.
    1-Non la faccio al vapore
    2-Non la soffriggo nemmeno
    3-Chi ha mai parlato di soffriggere?
    E' una piastra particolare, appena mi ricordo come si chiama la cerco su google.

  2. #22
    Io la faccio sempre sul fuoco, tanto o c'ho il camino a casa, o sto al centro sociale, e ce la facciamo sempre ad arroccare un barbecue (tante volte c'abbiamo quello vero, ma spesso c'arrangiamo col carrello ^^)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #23
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    1-Non la faccio al vapore
    2-Non la soffriggo nemmeno
    3-Chi ha mai parlato di soffriggere?
    E' una piastra particolare, appena mi ricordo come si chiama la cerco su google.
    si ma la tua piastra potrà anche chiamarsi nel modo che vuoi ma i metodi di trasmissione del calore sono quelli eh.. se ci metti sotto l'acuqa la cuoci in un misto tra vapore e contatto.

  4. #24
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da psykopear
    Io la faccio sempre sul fuoco, tanto o c'ho il camino a casa, o sto al centro sociale, e ce la facciamo sempre ad arroccare un barbecue (tante volte c'abbiamo quello vero, ma spesso c'arrangiamo col carrello ^^)
    scrib scrib...psycocoso comunista...scrib scrib..centro sociale...schifo caccapupù...scrib

    scusa prendevo appunti..

  5. #25
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    salsicce fatte a salamelle o quella lunga tipo luganega?
    nel primo caso le buchi bene con una forchetta da tutti i lati, le butti in padella a fuoco basso, le giri un paio di volte poi quando cominciano a buttare fuori il grasso che contengono alzi un po' la fiamma e le fai rosolare bene magari ribucandole nel frattempo (attenta a bucare verso il basso che schizza parecchio). se sono molto grosse e vuoi fare in frettissima (meno di venti minuti) le apri a metà ma sempre dopo che hanno cominciato a buttare fuori il grasso.
    nel secondo la tagli a pezzi regolari e la butti in padella a fuoco medio finchè non è ben rosolata (se vuoi anche in questo caso le puoi bucare un po' mentre cuociono)
    in nessuno dei due casi va aggiunto altro condimento, sono già grassissime di loro
    uguale

  6. #26
    Originariamente inviato da carnauser
    si ma la tua piastra potrà anche chiamarsi nel modo che vuoi ma i metodi di trasmissione del calore sono quelli eh.. se ci metti sotto l'acuqa la cuoci in un misto tra vapore e contatto.
    no, l'acqua serve per cuocere la carne: ce l'hanno anche i miei; e' convessa (convessa? curva al contrario rispetto alle padelle classiche), il cibo sta in cima e il grasso cola ai lati dove c'e' una scanalatura che raccoglie il grasso che cola - se non ricordo male - proprio nell'acqua

  7. #27
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da rebelia
    no, l'acqua serve per cuocere la carne: ce l'hanno anche i miei; e' convessa (convessa? curva al contrario rispetto alle padelle classiche), il cibo sta in cima e il grasso cola ai lati dove c'e' una scanalatura che raccoglie il grasso che cola - se non ricordo male - proprio nell'acqua
    Mi spieghi cosa serve l'acqua ? Cioè serve solo per non sporcare la pentola ma mica per cuocere e ditelo no ?

  8. #28
    Originariamente inviato da carnauser
    si ma la tua piastra potrà anche chiamarsi nel modo che vuoi ma i metodi di trasmissione del calore sono quelli eh.. se ci metti sotto l'acuqa la cuoci in un misto tra vapore e contatto.
    Che è già diverso dal cuocere a vapore.
    E' una cosa del genere:

  9. #29
    Originariamente inviato da carnauser
    Mi spieghi cosa serve l'acqua ? Cioè serve solo per non sporcare la pentola ma mica per cuocere e ditelo no ?
    Se sei un buzzurro ignorante dell'asterisco noi non ci si può far nulla.

  10. #30
    Originariamente inviato da carnauser
    Mi spieghi cosa serve l'acqua ? Cioè serve solo per non sporcare la pentola ma mica per cuocere e ditelo no ?
    ho sbagliato a scrivere: volevo dire che l'acqua NON serve a cuocere la carne, sorry

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.