Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 93
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    una vicina: "Quel ragazzo sì, abita qui vicino, ma si faceva sempre i fatti suoi..."

RAGAZZO?

han detto che ha 41 anni
    -mi sembrava una persona così tranquilla-

non l'ha ancora detto nessuno?

Originariamente inviato da andrea_o
    personalmente sono contro la pena di morte, contestualmente pero' voglio, pretendo ed esigo che gente cosi' (anche "disturbata" per davvero) NON cammini piu' libero per strada. Poi ospedale, galera, manicomio o mandati nello spazio non mi interessa.
    d'accordo, in certi casi non c'e' nulla da 'rieducare', ma solo segregare o eliminare.

Povera donna.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da aedo
    -mi sembrava una persona così tranquilla-

non l'ha ancora detto nessuno?
    si si il discorso era quello... ma non sapeva cosa diceva... al solito insomma

Utente bannato
    Originariamente inviato da taddeus
    d'accordo, in certi casi non c'e' nulla da 'rieducare', ma solo segregare o eliminare.

Povera donna.
    Si in taluni casi. Non in altri. La rieducazione va sempre fatta.

Io non posso giudicare a priori tad, ma per me in ogni caso il fine giustifica i mezzi. E non si deve commettere l'errore di non analizzare i perchè di tale gesto. Che è sempre condannabile, ma magari ha anche delle spiegazioni che possono anche attenuare la pena.

Non l'ha mica fatta a pezzi da viva, almeno si spera. L'ha fatta a pezzi da morta col fine di nasconderne il cadavere, per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche morta cercando di liberarsi, magari soffocata. Lui per esigenze di occultamente ha ritenuto opportuno liberarsi del cadavere più facilmente a pezzi.

E non credo sia reato tagliare a pezzi un cadavere, cioè magari lo è ma non è così grave è morto...sarà un reato minore.

Lo è cmq quello della privazione della libertà. La morte potrebbe non essere altro che un incidente.

Originariamente inviato da carnauser
    E non credo sia reato tagliare a pezzi un cadavere, cioè magari lo è ma non è così grave è morto...sarà un reato minore.
    già l'occultamento di cadavere è un reato... probabilmente l'infierire sullo stesso è solo un'aggravante del reato in questione

Utente bannato
    già l'occultamento di cadavere è un reato... probabilmente l'infierire sullo stesso è solo un'aggravante del reato in questione
    Bho senti, sarà ma a me sembra ridicolo che si possa commettere qualsiavoglia reato contro un pezzo di canre morta.

Bho senti, sarà ma a me sembra ridicolo che si possa commettere qualsiavoglia reato contro un pezzo di canre morta.
    http://it.wikisource.org/wiki/Codice...to_di_cadavere
    http://it.wikisource.org/wiki/Codice...io_di_cadavere
    http://it.wikisource.org/wiki/Codice...ne_di_cadavere

Utente bannato
    http://www.leggeonline.info/codicepenale/art412.php
    Si ma non credo sia legato al fatto che rechi offesa al cadavere, quanto semmai agli aspetti burocratico amministrativi legati alla morte di un individuo.

Si ma non credo sia legato al fatto che rechi offesa al cadavere, quanto semmai agli aspetti burocratico amministrativi legati alla morte di un individuo.
    ho editato... esistono 3 reati diversi

in particolare l'art. 410
    Chiunque commette atti di vilipendio sopra un cadavere o sulle sue ceneri e' punito con la reclusione da uno a tre anni. Se il colpevole deturpa o mutila il cadavere, o commette, comunque, su questo atti di brutalita' o di oscenita', e' punito con la reclusione da tre a sei anni.

Utente bannato
    Il vilependio di cadavere sencondo me è un'asteriscata.

Ma chi se ne frega è un pezzo di canre morta, per me andrebbero macinati col letame e usati per concimare i campi, il mio compreso...sarebbe più sensato..cioè sono inutili stupidi simulacri di macchine rotte non più aggiustabili

Permessi di invio