Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
    il problema è che il maligno è in agguato ma il papa si sta adoperando affinchè ogni diocesi abbia il suo esorcista, l'ho letto su cronaca delle casalinghe
    occhio carnauser che ti bollano a sto giro

che dire. una ulteriore prova che alla vigliaccheria non c'è limite.
    mi sovviene solo un pensiero; la non cultura è terreno fertile per atti indicibili ed inumani.
    Auguro, di cuore, che ai mentori di tale strategia, gli venga un cancro dei più dolorosi e che possono crepare nel modo peggiore e più lento possibile. In nome del loro Dio qualunque esso sia.

Originariamente inviato da rebelia
    forse il cattolicesimo delle crociate? oppure l'islamismo dei kamikaze? o ancora l'ebraismo che combatte contro i palestinesi? o l'induismo delle caste? oppure... etc etc etc

tutte queste religioni predicano la fratellanza, la tolleranza, la pacifica coesistenza con il prossimo: basta accendere il telegiornale per aver modo ogni giorno di constatare come tale dichiarazione d'intenti sia puntualmente disattesa

in compenso non sono poche - per esempio - le associazioni di medici che si prestano per il prossimo senza nascondersi dietro alcun simbolo ne' alcun libro dettato da un qualunque messia
    vabbé, qui si parlava di religioni in generale e nello specifico di islam, ma il richiamo delle crociate è irresistibile, eh?

Ad ogni modo io mi riferivo ai principi etici, che non mi risulta vengano discussi nelle materie scientifiche.
    Non è che si può semplicemente dire che ci sono alcune religioni che seminano odio e intolleranza? Così come ci sono "materialisti" che fanno lo stesso. Non è che sia chiedere troppo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    vabbé, qui si parlava di religioni in generale e nello specifico di islam, ma il richiamo delle crociate è irresistibile, eh?
    sentiti pure libero di sostituire il termine "crociate" con una qualsiasi delle accuse contro la persona o contro il patrimonio fatte ai rappresentanti della chiesa cattolica nell'ultimo secolo

Originariamente inviato da webus

Ad ogni modo io mi riferivo ai principi etici, che non mi risulta vengano discussi nelle materie scientifiche.
    Non è che si può semplicemente dire che ci sono alcune religioni che seminano odio e intolleranza? Così come ci sono "materialisti" che fanno lo stesso. Non è che sia chiedere troppo.
    la colpa non e' delle religioni, ma di chi ne piega l'interpretazione alle proprie esigenze

Meh.
    E poi sono le parolacce ad abbassare il livello del forum.

la colpa non e' delle religioni, ma di chi ne piega l'interpretazione alle proprie esigenze
    esatto

c'e' da chiedersi se le religioni sono nate dal basso o dall'alto
    o meglio: quali religioni sono nate dall'alto e quali dal basso.

e la risposta non e' banale. a meno che nn si assuma la continuita' delle religioni stesse come un assioma

Originariamente inviato da NyXo
    c'e' da chiedersi se le religioni sono nate dal basso o dall'alto
    o meglio: quali religioni sono nate dall'alto e quali dal basso.

e la risposta non e' banale. a meno che nn si assuma la continuita' delle religioni stesse come un assioma

ma chissenefrega di come sono nate, l'importante è come sono cresciute e soprattutto cosa sono ora

Permessi di invio