Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
    ma se le zampe le muove tutte come può esser paralizzato

Originariamente inviato da skidx
    A parte che sì, potrebbe anche guarire da solo, se per te va bene ogni volta che vedo un animale in difficoltà chiamo te per pagare il veterinario, tanto non ti preoccupi del costo, no?

Curare gli animali è una scelta personale, non un obbligo morale.
    se proprio proprio non puoi e non è messo in condizioni da doverlo sopprimere piuttosto lo lascio ad un gattile

Utente bannato
    Originariamente inviato da DragonFire
    ma se le zampe le muove tutte come può esser paralizzato
    il fatto che si muovano ma non rispondano a una stimolazione è indice di perdita di sensibilità.

Il segnale non arriva al cervello, e siccome tutti i segnali passano per la colonna significa che c'è un problema alla colonna.

Il fatto che le zampe si muovano senza controllo significa che tutto ciò che non dipende da comandi cerebrali è ancora in funzione tipo i rifessi incondizionati. Il segnale parte dalla zona stimolata, arriva alla colonna e torna indietro in risposta senza mandare segnali cerebrali.
    (presente il martelletto sul ginocchio per misurare i riflessi ?)

ha detto che LE muove tutte... cioè.. non mi torna qualcosa... se fosse paralizzato non dovrebbe riuscir a muoverle...... magari è qualcos'altro...

sei sempre pessimista carna

Utente bannato
    ha detto che LE muove tutte... cioè.. non mi torna qualcosa... se fosse paralizzato non dovrebbe riuscir a muoverle...... magari è qualcos'altro...
    quando leggi capisci ?

Il fatto che le muova può essere che non ci sia stata una rottura di netto del midollo e qualche segnale arriva comunque. Non sufficiente al momento per trasportate dai nocicettori ( sensori del dolore che reagiranno allo spillo ) della gamba al cervello, e per permettere di controllarle.

è un po' come se prendi il cavo del monitor e ci tagli 8 cavi su 25...tu riesci a vederlo il monitor ? Gli essere viventi sono macchine nell'accezione più propria del termine. Gli si è rotto un ingranaggio e questi sono i sintomi.

Originariamente inviato da carnauser
    quando leggi capisci ?
    ho letto prima della tua modifica

però devi ammettere che da qui è difficile capire con certezza...

ma te scrivere un post tutto in un colpo mai

Utente bannato
    ho letto prima della tua modifica

però devi ammettere che da qui è difficile capire con certezza...
    Ho ventagliato la possibilità possa essere pe run infezione. Però se alla prova dello spillo non reagisce...bhè le possbilità sono veramente pochissime.

Ma mi risulta difficile pensare che a una lesione della colonna un mammifero reagisca bypassando la zona lesa e convogliando il flusso dati nella parte sana. Le cellule nervose non rigenerano i tessuti lesi, non si riproducono, mai. Se una parte lesionata nel cervello può essere recuperata spostando la zona adibita a altre funzioni altrove è perchè il cervello umano è leggermente sovradimensionato. La colonna vertebrale no.

Sono un gattaro, ma sono realista.

è strano però che sia arrivato di corsa fino li e poi si sia accasciato...

Utente bannato
    è strano però che sia arrivato di corsa fino li e poi si sia accasciato...
    Può essere che la colonna sia compressa dall'accumulo di sangue che è subentrato a seguito dell'impatto e alla relativa infiammazione. nel qual caso sempre lesione è però c'è più speranza che recuperi...anche se sempre assai vaga.

Bisogna solo portarlo da veterinario o a un gattile. La seconda è gratis.

Permessi di invio