Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    VCD è un formato per creare Video CD come dice il nome.
    Puoi benissimo codificare anche MPEG1 e MPEG2, sono sempre filmati, anche se meno compressi. Comunque se non riesci nemmeno cosi prova a installare VLC Media Player, che oltre a visualizzare nativamente quasi ogni formato, permette anche la conversione...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Originariamente inviato da massimo
    "Alla fine della conversione codificare il vcd con nero burning rom secondo lo standard vcd. Il vostro vcd è pronto e potete vederlo sul vostro dvd da tavolo." che sarebbo il vcd e che devo codificare con nero?
    Alla fine della codifica con TMPGEnc, dovresti avere un filmato in mpeg 1, i lettori da tavolo dovrebbero leggere mpeg 1/2...., purtroppo cercando non ho trovato specifiche tecniche sul tuo lettore, anzi ho trovato pochissimo, quindi non posso confermarti che il tuo lettore legga tali formati, ma in genere i vecchi formati sono supportati, sono i nuovi che creano problemi, il tuo legge fino mpeg4, quindi dovrebbe.

Alla fine della codifica con TMPGEnc, come ti dice il programma, avrai un film pronto per essere masterizzato con nero burning room, scegli crea vcd e masterizzalo, avrai un filmato senza capitoli o altre funzionalità proprie dei dvd, ma il filmato dovrebbe vedersi sul lettore da tavolo.

Se hai la suite nero, prova ad usare nero vision, girando per cercare programmi mi sono accorto che è molto semplice usarlo, per fare un dvd bastano 3/4 clic, se il filmato non ha problemi.

Se neanche così dovessi riuscire, scegli un programma che ritieni di poter usare, secondo le tue capacità informatiche, prova a fare un dvd e se dovessi incontrare difficoltà, in un operazione specifica, apri un 3D pertinente al problema specifico con uno specifico programma.

Sono sicuro che sapremo essere molto precisi.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di massimo
    allora senti quà:
    ho usato vari programmi e alla fine mi ritrovo un video con estenzione .mpg ed uno con estenzione mp4, ho provato a masterizzarli ma niente! non si masterizzano, il dischetto è vuoto
    per masterizzare uso Click 'N Burn CD & DVD perche nero è lentissimo.
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it
    Ciao,

alla fine mi ritrovo un video con estenzione .mpg
    Questo è un formato che il tuo lettore dovrebbe leggere.

ed uno con estenzione mp4
    Mp4 o Mpeg 4 - Acronimo di Movie Pictures Experts Group - Layer 4. Formato di compressione audio e video, usato soprattutto su dispositivi portatili.

Anche questo formato dovrebbe essere supportato, per essere sicuro che tutto sia a posto prova a fare il render con gspot, e provalo su wmp che è piu' schizzinoso di vlc, se wmp lo legge dovrebbe essere tutto a posto.

ho provato a masterizzarli ma niente! non si masterizzano, il dischetto è vuoto
    Qui dovresti essere piu' specifico, come faccio ad indovinare per quale motivo non riesci a masterizzare.

Ciao

BLABLABLA...

HO RISOLTO!
    forse il dischetto era difettoso, perchè ho ripetuto l'operazione ed ha funzionato, ora ti ricapitolo cosa ho fatto:
    ho preso il file in questione che era .avi e l'ho cambiato in .mpg con TMPGEnc, poi siccome sembra che questo programma non converte in mp4, ho usato MPEG_Streamclip che lo ha convertito in .mp4, ho poi masterizzato e sono riuscito a vederlo con il lettore da tavolo.

però ho notato che i due software di cui mi sono servito non funzionano con altri tipi di formati, come ad esempio .flv e addirittura anche un altro video .avi non lo riconosce, si tratta nel secondo caso di un video fatto da me con nero
    comunque ti ringrazio molto per la pasienza e gli ottimi consigli. se poi sapresti spiegarmi come fare ti ringrazierei doppiamente :rollo:

il vecchio video che sono riuscito a convertire in mp4 risulta da gspot con i seguenti dati: Audio= PCM Audio
    Video= codec- DX50, Name- DivX 5.0.3.
    mentre il secondo quello che non riesco a convertire:
    Audio AC3
    video MPEG-2
    sai dirmi come fare?

Ciao.
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it
    Ciao massimo,

ho ripetuto l'operazione ed ha funzionato
    Ottimo, vedi, a volte soluzioni semplici danno grandi risultati, sono doppiamente contento visto che hai fatto tutto da solo, io mi sono limitato solo a darti solo alcuni consigli.

però ho notato che i due software di cui mi sono servito non funzionano con altri tipi di formati, come ad esempio .flv e addirittura anche un altro video .avi non lo riconosce, si tratta nel secondo caso di un video fatto da me con nero
    Si questo è un difetto di alcuni software liberi, non gestiscono, di solito, formati proprietari, si può ovviare al problema usando altri programmi appositamente scritti per quei formati.

mentre il secondo quello che non riesco a convertire:
    Audio AC3
    video MPEG-2
    Questo è il formato che usa nero per fare i dvd, e non solo nero. Quindi questo film dovrebbe già essere nello standard giusto.

Puoi fare 2 cose, masterizzarlo così, oppure usare un programma di costruzione dei dvd e aggiungere menù, capitoli, ecc.......
    Dopo l'inserimento delle modifiche proprie dei dvd masterizzarlo, dovresti essere in grado di visualizzarlo sul tuo lettore.

Purtroppo se vuoi un programma di conversione e inserimento dei dati propri dei dvd, che supporti un sacco di formati, dovrai rivolgerti ad un software a pagamento, oppure usare più programmi per convertire formati diversi, usando un programma diverso per ogni gruppo di formati.

Io stesso mi sono rivolto a programmi a pagamento per comodità, giusto per non avere 4/5/6 programmi da dover utilizzare ogni volta.

Per la semplicità di utilizzo ti consiglio nero vision, se invece vuoi risultati piu' professionali, ci sono alcuni programmi, ma non sono di immediato impatto nell'utilizzo.

Ciao

Permessi di invio