Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da sperelli.andrea
    Alexa serve per fare confronti sul traffico tra due sito. E gli errori avvengono su piccoli quntitativi di differenza di traffico. Tant'e' che non e' possibile capire con ESATTEZZA quanti unici e quante pageview abbia un sito tramite alexa. Il fatto che repubblica abbia un volume di traffico di 3/4 superiore a beppegrillo.it non penso che lasci molto spazio all'immaginazione.
    ho confrontato 2 siti di cui so le statistiche, e su alexa sono abbastanza vicini, in realta' uno fa circa il 2000% in piu' di traffico
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    ho confrontato 2 siti di cui so le statistiche, e su alexa sono abbastanza vicini, in realta' uno fa circa il 2000% in piu' di traffico
    Quante visite hanno al giorno? Alexa tende a sbarellare con siti poco trafficati. Mi e' capitata la stessa cosa con un sito da 10k utenti al giorno ed uno da 1k. Erano praticamente simili. Questo non accade con siti molto trafficati.

Alexa serve per fare confronti sul traffico tra due sito. E gli errori avvengono su piccoli quntitativi di differenza di traffico. Tant'e' che non e' possibile capire con ESATTEZZA quanti unici e quante pageview abbia un sito tramite alexa. Il fatto che repubblica abbia un volume di traffico di 3/4 superiore a beppegrillo.it non penso che lasci molto spazio all'immaginazione.
    Alexa è inattendibile. Serve a trastullarsi, non a fare confronti.

E poi, ripeto, occorre capire cosa intendiamo quando parliamo di "volumi di traffico".
    pagine viste? visite complessive ? visite uniche ? tempo trascorso sul sito ? la somma di queste cose ?

Secondo me le pagine viste sono senz'altro a favore di repubblica. Se parliamo di visite uniche nel corso della giornata, ripeto il mio punto di vista (che è solo un'opinione non supportata da alcun dato oggettivo, ammetto), il ragionevole dubbio che il blog di grillo se la giochi o possa anche superare repubblica c'è....

Ps. no, Alexa non è un dato oggettivo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Technorati.com è anche meno utile di Alexa ...Mentre con alexa si può fare un paragone con una tipologia di utenti omogenei, con technorati questo non è possibile in quanto non considera tutti i siti presenti nel WEB, per esempio manca il sito di repubblica

Technorati non va bene neanche per stilare una classifica dei blog in quanto se uno non lo registra non viene neanche preso in considerazione

Quante visite hanno al giorno? Alexa tende a sbarellare con siti poco trafficati. Mi e' capitata la stessa cosa con un sito da 10k utenti al giorno ed uno da 1k. Erano praticamente simili. Questo non accade con siti molto trafficati.
    fidati che non sono piccoli
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Ti sbagli. Capita uguale uguale anche con siti molto trafficati. Ripeto: Alexa non è attendibile. Ma neppure un po'

Una bussola guasta è uno strumento più attendibile di Alexa. E non dico per scherzare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

fidati che non sono piccoli
    Dammi due numeri e capisco, credo che abbiamo idee differenti di siti piccoli e non piccoli.

Dammi due numeri e capisco, credo che abbiamo idee differenti di siti piccoli e non piccoli.
    non ricordo gli unici al mese del piu' piccolo, ma fa 12 milioni di pagine viste. Il piu' grande fa 250 milioni di pagine viste e circa 7 milioni di visitatori unici al mese.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ti sbagli. Capita uguale uguale anche con siti molto trafficati. Ripeto: Alexa non è attendibile. Ma neppure un po'

Una bussola guasta è uno strumento più attendibile di Alexa. E non dico per scherzare.
    Personalmente Alexa ha sempre corrisposto al vero sui confronti tra quantita' di traffico. Quindi non posso affermare che alexa sia cosi' tanto impreciso come strumenti. Dunque, allora, per avere un'idea chiara sul traffico di un sito a quale strumento "unico" bisogna rifarsi?

non ricordo gli unici al mese del piu' piccolo, ma fa 12 milioni di pagine viste. Il piu' grande fa 250 milioni di pagine viste e circa 7 milioni di visitatori unici al mese.
    Senza url e grafici e' fuffa. Pero' prendo queste informazioni per buone.

Permessi di invio